Al contenuto della pagina

Harley Benton ST-62 VW Vintage Series

4.6 su 5 stelle su 277 valutazioni dei clienti
Ottieni 90 giorni gratuiti di Guitareo con il tuo acquisto da Thomann!

Ottieni 90 giorni gratuiti di Guitareo con il tuo acquisto da Thomann!

Porta le tue lezioni di chitarra al livello successivo con l’offerta esclusiva di Thomann e Guitareo! Se acquisti questa chitarra tra il 02.07.2025 e il 30.09.2025 riceverai in aggiunta 90 giorni di accesso gratuito a Guitareo

Inclusi nei 90 giorni gratuiti:

  • Expert Lessons: Impara dai più grandi chitarristi del mondo con istruzioni video passo a passo, esercizi, sfide e corsi.
  • Practice Tools: Accedi a una varietà di strumenti sviluppati per aiutarti a fare pratica in modo più intelligente, non più difficile.
  • Thousands of Guitareless Tracks: Accompagna le tue canzoni preferite, modifica il tempo e ripeti in loop le parti più difficili.
  • Community Support: Unisciti a una community di chitarristi appassionati che condividono il tuo amore per la musica.

Chitarra elettrica

  • Corpo: tiglio
  • Manico avvitato: acero canadese caramellato vintage
  • Tastiera: alloro
  • Profilo del manico: C
  • Raggio della tastiera: 305 mm
  • 22 tasti
  • Lunghezza della scala: 648 mm
  • Larghezza del capotasto: 42 mm
  • Truss rod a doppia azione
  • Pick-up: 3 single coil Roswell STA Alnico-5 Vintage
  • 1 controllo per il volume e 2 per il tono
  • Selettore a levetta a 5 vie
  • Hardware: cromato
  • Tremolo: sincronizzato
  • Meccaniche: Kluson-Style
  • Colore: Vintage White
  • Case consigliati: art. 122213 oppure 136377 (non inclusi, acquistabili separatamente)
  • In catalogo dal Marzo 2011
  • Numero di articolo 255971
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • colore Crema
  • Corpo Tiglio
  • Top Nessuno
  • Manico Acero canadese caramellato
  • Tastiera Alloro
  • Frets 22
  • Scalatura 648 mm
  • Sistema di pickups SSS
  • Tremolo Vintage
  • Incl. custodia morbida No
  • Incl. custodia rigida No
€ 149
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

Cutting Sound grazie ai single coil

Vista frontale della chitarra elettrica Harley Benton ST-62 RW VW Vintage Series

L’Harley Benton ST-62 RW Vintage White Vintage Series è un modello dalla classica forma ST e corpo in tiglio. La finitura laccata bianco crema, insieme all’hardware cromato Deluxe, conferisce immediatamente il tipico aspetto pregiato da anni ’60. Rispetto ai modelli ST-62 precedenti, dopo il rimodernamento del 2021 il suo manico avvitato si presenta in legno d’acero canadese “caramellato” per un look ancora più vintage. Per una maggiore facilità di esecuzione sono stati integrati degli intarsi Dot. Rispetto al modello “Hot Rod” della serie ST-62, il sistema pick-up non è composto da una combinazione di due single coil e un humbucker, bensì da una configurazione SSS con tre single coil.

Tre single coil sulla Harley Benton ST-62 RW VW Vintage Series

Retrò ma versatile

I tre pick-up single coil Roswell STA AlNiCo 5 Vintage ST-Style nelle posizioni manico, centrale e ponte, garantiscono il tipico suono ST alla Harley Benton ST-62 RW VW Vintage Series. Il loro suono può essere mixato grazie al selettore a 5 vie e regolato semplicemente con un solo controllo per il volume e due per il tono. Il battipenna a tre strati tartarugato aggiunge un ulteriore tocco vintage insieme alle sei meccaniche Kluson, che mantengono l’accordatura della chitarra stabile anche utilizzando il tremolo integrato. Il profilo “C” del manico, i 42mm di larghezza del capotasto e i 12” del raggio della tastiera garantiscono una gradevole familiarità con lo strumento.

Retro del manico in acero tostato della Harley Benton ST-62 RW Vintage White Vintage Series

Suono più presente e pieno

Con una lunghezza della scala di 648mm, la Harley Benton ST-62 RW VW Vintage Series corrisponde alle misure standard solitamente attese dai chitarristi per i modelli ST. La tastiera offre dunque spazio anche alle mani più grandi e i 22 tasti consentono assoli elaborati. Il legno d’acero canadese, particolarmente duro, restituisce un suono presente e deciso caratterizzato da un lungo sustain. Dotata di corde dal calibro compreso tra .010 e .046, questa ST-62 non solo offre un suono pieno ai chitarristi ritmici, ma rende anche particolarmente facile eseguire bending negli assoli e nei lick. Per chi desidera regolare e mantenere la propria chitarra al meglio della sua forma troverà interessante sapere che, nel manico di questo modello, è presente un truss rod a doppia azione per regolarne perfettamente la curvatura.

Paletta Harley Benton

Su Harley Benton

Dal 1998, il marchio Harley Benton risponde alle necessità di numerosi chitarristi e bassisti. Oltre a una gamma estesa di strumenti a corde, il marchio di casa Thomann offre anche una vasta scelta tra amplificatori, altoparlanti, pedali per effetti e altri accessori. In totale, la gamma include più di 1.500 prodotti. Creati da produttori conosciuti nel settore, tutti gli articoli di Harley Benton uniscono qualità e affidabilità a prezzi interessanti e convenienti. L'espansione continua del catalogo permette a Harley Benton di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi e innovativi, per aiutare i musicisti a rimanere al corrente delle novità nel settore degli strumenti musicali, giorno dopo giorno.

Per principianti o come secondo strumento

Con il suo nitido suono single coil, la Harley Benton ST-62 RW VW Vintage Series è perfetta per molti generi musicali, dal pop al funk, dal blues al rock, e soprattutto laddove si ricerchi un suono relativamente caldo dei pick-up AlNiCo. Il suo prezzo rende questa chitarra particolarmente interessante per principianti e chitarristi occasionali. Gli appassionati più esperti possono considerarla una seconda chitarra, senza dover spendere una fortuna o rinunciare a nulla in termini di suono, maneggevolezza o estetica. Chi non possiede ancora un’attrezzatura completa, nella nostra gamma troverà anche diversi bundle ST-62 che, con un amplificatore, una custodia morbida, un cavo per strumenti o una tracolla aggiuntiva, offrono tutto il necessario per iniziare a suonare la chitarra elettrica.

Per approfondire

277 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

211 Recensioni

DZ
1 STRAT + 2 MODS = WOW!!!
Davide Zampieri Guitarist 21.01.2022
Appena tolta dall'imballo l'ho accordata e suonata e devo dire che il setup era perfetto. Ho provveduto solo a rendere il ponte flottante per poter usare la leva.

Le foto sul sito non le rendono giustizia, il colore del body è molto bello dal vivo ed anche la tastiera è più scura.

- I pickup sono molto buoni se si suona pop, funky, rock e blues.
Per chi cerca sonorità più hard rock è d'obbligo un humbucker single coil.

- Le meccaniche sono il punto più debole ma avevo già preventivato di fare un upgrade con delle autobloccanti.

- Tastiera molto scorrevole (all'arrivo era secchissima ma è cosa normale), il profilo del manico è molto comodo, ho avvertito una leggerissima impressione di "pseudo compound radious" addirittura.
L'ho trovato più comodo del manico in acero tostato sulla mia Fusion II Pro (chiedo perdono ai puristi del modello "Fusion"). Altra cosa che ho notato è che sulla Fusion, a parità di capotasto largo 42mm, ho la sensazione di avere le dita più "attaccate" quando suono accordi mentre su quello della ST-62 le dita restano più "aperte" e quindi anche gli arpeggi sono molto comodi. In generale ho la sensazione che il manico Fusion sia più stretto.

- La chitarra arriva con corde 010-46, lo scrivo perchè non è specificato nelle caratteristiche

Come suona? direi molto bene.

CONCLUSIONI:
Compratela subito! Consiglio l'upgrade con meccaniche autobloccanti ed, eventualmente, con humbucker single coil.
Caratteristiche
Suono
Qualità
5
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

MV
Molto bella
Maurizio Vig 03.02.2023
Non so' più cosa dire, ormai gli elogi a Thomann sono ripetitivi, la mia prima chitarra HB l'ho acquistata nel 2014, da allora questa è la ottava elettrica altre acustiche, senza contare quelle che ho fatto acquistare a mio figlio e ad amici che non conoscevano il marchio, imballaggio impeccabile (il rischio sono i corrieri) aperta la scatola era proprio come me la ero immaginata, veramente bella esteticamente senza neppure un piccolo difetto nei particolari, io veramente non riesco a capire come possa Thomann ad offrire dei prodotti del genere a questo prezzo, io forse non sarò un esperto raffinato per poter trovare qualche difetto, ma l'orecchio ce l'ho e per quanto mi riguarda ha veramente una bella voce, adesso è già passato quasi un anno dall'acquisto, tiene l'accordatura bene, l'action per come suono io era perfetta, poi ormai è una cosa ripetuta da molti, i tasti sono da pulire perché sporcano un po' le dita e dargli olio di limone perché normalmente su certe HB i tasti sono asciutti, oltre alla sostituzione delle corde che anche questo è di rigore (non su tutte le HB), tutto qui, il problema è che sono come le patatine fritte, quando ne hai provata una ti sembra impossibile e allora ne acquisti un altra e poi un altra ancora senza vedere la fine, comunque grazie Thomann di esistere per chi è appassionato di musica
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Un gioiellino ad un prezzo oscenamente basso!
MAF90 03.08.2017
Cercavo da tempo una nuova strato senza però spendere troppo. Tramite i consigli del mio fenomenale maestro di chitarra (che ha dei gusti molto più elevati dei miei) ho conosciuto questo sito online ed i suoi prodotti, ovvero Harley Benton. Mi è stato detto che queste chitarre suonano, hanno parti economiche ma sono rifinite bene.
Incuriosito l'ho acquistata anche per l'estetica ed il prezzo molto basso.
E' arrivata a casa dopo pochissimi giorni e quando ho aperto il pacco sono rimasto sbalordito dalla sua bellezza (molto meglio dal vivo con colori più accesi).
L'ho provata subito e come mi è stato detto suonava alla grande, anche se montava le 0,9. Col tempo l'ho adattata al mio stile, cambiando le corde con delle Ernie Ball 0,10, abbassando l'action un po' troppo alta, allentando le viti del ponte col vibrato e cambiando la disposizione delle tre molle posteriori, perché le nuove corde erano troppo dure. Inoltre ho dovuto curvare leggermente il manico perché con l'action bassa le corde frustavano troppo, probabilmente per colpa anche dei tasti ancora ruvidi ed in alcuni punti troppo sporgenti sulla tastiera.
Adesso è perfetta, e per fortuna riesco a fare interventi basilari di liuteria e non devo nemmeno spenderci sopra un euro (corde a parte).
Consiglio di avvolgere la levetta del vibrato con un nastro perché potrebbe spanarsi col tempo e andarsene per conto suo (io ho usato del semplice teflon e ho risolto).
Nessuna sbavatura, nessun difetto estetico, solo qualcosina da migliorare che però dipende dalle esigenze personali.

Interventi che però ti insegnano a conoscere il tuo strumento fino in fondo, poi francamente con questo prezzo nemmeno c'è da lamentarsi...

La stra(tocaster)consiglio! Sia per principianti che per quelli con un livello di capacità maggiore.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Aggiornamento dopo un anno - Ottimo muletto
Andy.Caneparo 02.02.2022
Ho preso questa chitarra principalmente come muletto, da abbinare alle Stratocaster che già posseggo.
La costruzione della chitarra è buona, la verniciatura non presenta sbavature, le meccaniche tengono bene, il capotasto migliorabile come materiale, il manico è molto comodo, con un radius più confortevole rispetto ai modelli vintage della Fender.
Il ponte fa quello che deve fare.
I PU non sono così disastrosi come molti descrivono, posseggo diverse Stratocaster e devo dire che questi Pu svolgono il loro dovere, non sono troppo squillanti, hanno un'uscita tipica Strato, ronzano un po' con gain presenti , in quanto 2 conduttori, ma nel complesso credibili e gestibili.
I tasti sono l'unica nota dolente in parte, quando la chitarra è arrivata aveva il manico un po' troppo concavo, raddrizzandolo, il truss e a doppia azione, si sentono leggermente i tasti sui fianchi, nulla che un buon liutaio non possa risolvere con una spesa di 30 euro, nel complesso i tasti sono ben posati, si può tenere un action confortevole senza corde che frustano.

Una chitarra cosnsigliata a chi vuole avvicinarsi ad un suono Strat senza spendere troppo, o a chi già possiede Fender e necessità di un muletto valido, per quanto costa è da 5 stelle, confrontata con strumenti di altra fascia la metterei oscillante dalle 3 alle 4 stelle.

Dopo un anno molti tasti hanno cominciato a muoversi, ho dovuto rettificare la tastiera, consiglio questa chitarra sempre e solo come muletto, personalmente la tengo fissa nella scuola dove insegno.
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso