Il G112 è un cabinet decisamente di basso costo se si considera che costa quanto il cono Celestion V30 all'interno, ma la qualità è superiore alle mie aspettative.
I materiali tutto sommato sono buoni, la costruzione è solida in multistrato e non truciolato, il che è un pregio. Il tolex di rivestimento, effetto pelle di elefante mi pare, non sembra estremamente resistente ma è applicato bene così come gli angolari che non ho smontato ma mi sembrano in metallo e comunque ben applicati. Lo stesso la griglia e il piping bianco molto gradevole che non ti aspetteressti per questo prezzo.
La maniglia sembra un po' leggerina ma è comunque più che sufficiente.
Le dimensioni sono abbondanti il che dovrebbe andare a tutto vantaggio della resa sui bassi, ma il suono mi pare resti comunque spinto sui medi (caratteristica del resto del Celestion V30), il che non è necessariamente un male visto che i bassi restano comunque definiti.
Unico appunto, la placca del jack del mio esemplare è t leggermente storta, senza che questo ne compronetta però la funzionalità.
Il tutto arriva in fretta e ben imballato come da tradizione Thomann.
Riepilogando, una cassa ben fatta al costo del solo speaker all'interno. Praticamente da prendere anche se non ne avete bisogno!