BM
Ottimo rapporto qualità prezzo
L'ho comprata per paragonarla al Kit SG che avevo appena montato con grande soddisfazione. Rispetto al kit ha 2 controlli volume tono in meno e per questo ha una gamma sonora più limitata ed è il motivo per cui le ho tolto una stellala la lascio in sala prove per quando non ne porto un'altra e resta intonata. Bello il finish della giusta tonalità di rosso. per il prezzo è assolutamente degna. Ottima prima chitarra per uno studente.
0
0
Segnala un abuso
G
Oltre le aspettative
Comprata per un bambino che suona da una paio di anni. Appena uscita dalla scatola mi ha molto ben sorpreso. Il colore è molto bello (un rosso più intenso di quello che sembra in foto) e in generale non aveva errori di taglio o smussatura.
Il suono è pieno al manico e aggressivo al ponte; limitatamente alla fascia di prezzo, naturalmente.
Il manico è comodo e la finitura laccata lucida (non tanto scorrevole come quelli satinati stile-Fender).
I tasti non sono proprio perfetti, forse avrebbero bisogno di una piccola rettifica, ma per divertirsi non sono un gran problema.
La tastiera sporca terribilmente: va pulita a fondo prima di usarla; è in roseacer, ossia acero trattato termicamente per sembrare palissandro, ma sembra mal verniciata tanto è sporca. Consiglio di cambiare subito le corde di serie, sono di pessima qualità: è saltato il mi cantino al primo bending!
Pro: estetica, suono e comodità generale.
Contro: tastiera e corde.
Il suono è pieno al manico e aggressivo al ponte; limitatamente alla fascia di prezzo, naturalmente.
Il manico è comodo e la finitura laccata lucida (non tanto scorrevole come quelli satinati stile-Fender).
I tasti non sono proprio perfetti, forse avrebbero bisogno di una piccola rettifica, ma per divertirsi non sono un gran problema.
La tastiera sporca terribilmente: va pulita a fondo prima di usarla; è in roseacer, ossia acero trattato termicamente per sembrare palissandro, ma sembra mal verniciata tanto è sporca. Consiglio di cambiare subito le corde di serie, sono di pessima qualità: è saltato il mi cantino al primo bending!
Pro: estetica, suono e comodità generale.
Contro: tastiera e corde.
0
0
Segnala un abuso
v
ottima chitarra elettrica SG!
Per chi cerca una chitarra elettrica dalla forma SG diavoletto questo è il modello ideale!
Per quanto costa vale molto di più!
L'assemblaggio è preciso e l'intonazione è puntualissima, già settata bene con la classica action molto basse delle SG il manico piatto e il sound caratteristico di queste chitarre.
Devo dire la verità credevo che solo la forma ricordava la SG in realtà è molto ma molto vicina a chitarre molto più blasonate.
Merita di essere suonata e sfruttata. Molto consigliata sia per chi comincia che per chi cerca una alternativa.
Io la uso per il BLuES!
Per quanto costa vale molto di più!
L'assemblaggio è preciso e l'intonazione è puntualissima, già settata bene con la classica action molto basse delle SG il manico piatto e il sound caratteristico di queste chitarre.
Devo dire la verità credevo che solo la forma ricordava la SG in realtà è molto ma molto vicina a chitarre molto più blasonate.
Merita di essere suonata e sfruttata. Molto consigliata sia per chi comincia che per chi cerca una alternativa.
Io la uso per il BLuES!
0
0
Segnala un abuso
R
ottima
molto soddisfatta chitarra di buona fattura cambiare le corde è la prassi ma per il resto CONSIGLIO
0
0
Segnala un abuso