a
Thomann? Ahi ahi ahi!
Suono prevalentemente la chitarra e questo è il mio primo basso. La prima intenzione era di spendere il meno possibile anche acquistando direttamente in Cina ma ho trovato qui prezzi concorrenziali. Poi, lette un po' di recenzioni, ho optato per questo modello. Soprattutto contando di ottenere un servizio e una professionalità teoricamente superiore a quella di chissà chi nel lontano oriente.
Lo strumento è molto bello, nonostante lievissime imperfezioni nella verniciatura praticamente invisibili. Un po' più grave è il mal posizionamento del capotasto, di 4 o 5 decimi di millimetro ma si vede e già basterebbe a categorizzare il venditore come poco attento o noncurante. Le meccaniche tengono bene l'accordatura ma la vernice nera, sui dadi e in prossimità dei giri di corda presenta già qualche graffio: non durerà molto. La manopola push/pull in posizione pull traballa. Il suono sarebbe più che soddisfacente ma due corde friggono, nonostante le sellette del ponte siano state alzate praticamente al massimo ed anche il truss rod sembra sia stato regolato ma senza risolvere il problema. A me sembra imperfeto l'accoppiamento corpo/manico ma forse sarà sufficiente un capotasto leggermente più alto dovendolo comunque riposizionare, in ogni caso è necessario qualche intervento liuteristico.
In conclusione lo strumento è relativamente economico ed ha delle buone potenzialità ma almeno nel mio caso, per tirarle fuori dovrò spendere altri soldi.
Lo strumento è molto bello, nonostante lievissime imperfezioni nella verniciatura praticamente invisibili. Un po' più grave è il mal posizionamento del capotasto, di 4 o 5 decimi di millimetro ma si vede e già basterebbe a categorizzare il venditore come poco attento o noncurante. Le meccaniche tengono bene l'accordatura ma la vernice nera, sui dadi e in prossimità dei giri di corda presenta già qualche graffio: non durerà molto. La manopola push/pull in posizione pull traballa. Il suono sarebbe più che soddisfacente ma due corde friggono, nonostante le sellette del ponte siano state alzate praticamente al massimo ed anche il truss rod sembra sia stato regolato ma senza risolvere il problema. A me sembra imperfeto l'accoppiamento corpo/manico ma forse sarà sufficiente un capotasto leggermente più alto dovendolo comunque riposizionare, in ogni caso è necessario qualche intervento liuteristico.
In conclusione lo strumento è relativamente economico ed ha delle buone potenzialità ma almeno nel mio caso, per tirarle fuori dovrò spendere altri soldi.
1
0
Segnala un abuso