a
Thomann? Ahi ahi ahi!
Suono prevalentemente la chitarra e questo è il mio primo basso. La prima intenzione era di spendere il meno possibile anche acquistando direttamente in Cina ma ho trovato qui prezzi concorrenziali. Poi, lette un po' di recenzioni, ho optato per questo modello. Soprattutto contando di ottenere un servizio e una professionalità teoricamente superiore a quella di chissà chi nel lontano oriente.
Lo strumento è molto bello, nonostante lievissime imperfezioni nella verniciatura praticamente invisibili. Un po' più grave è il mal posizionamento del capotasto, di 4 o 5 decimi di millimetro ma si vede e già basterebbe a categorizzare il venditore come poco attento o noncurante. Le meccaniche tengono bene l'accordatura ma la vernice nera, sui dadi e in prossimità dei giri di corda presenta già qualche graffio: non durerà molto. La manopola push/pull in posizione pull traballa. Il suono sarebbe più che soddisfacente ma due corde friggono, nonostante le sellette del ponte siano state alzate praticamente al massimo ed anche il truss rod sembra sia stato regolato ma senza risolvere il problema. A me sembra imperfeto l'accoppiamento corpo/manico ma forse sarà sufficiente un capotasto leggermente più alto dovendolo comunque riposizionare, in ogni caso è necessario qualche intervento liuteristico.
In conclusione lo strumento è relativamente economico ed ha delle buone potenzialità ma almeno nel mio caso, per tirarle fuori dovrò spendere altri soldi.
Lo strumento è molto bello, nonostante lievissime imperfezioni nella verniciatura praticamente invisibili. Un po' più grave è il mal posizionamento del capotasto, di 4 o 5 decimi di millimetro ma si vede e già basterebbe a categorizzare il venditore come poco attento o noncurante. Le meccaniche tengono bene l'accordatura ma la vernice nera, sui dadi e in prossimità dei giri di corda presenta già qualche graffio: non durerà molto. La manopola push/pull in posizione pull traballa. Il suono sarebbe più che soddisfacente ma due corde friggono, nonostante le sellette del ponte siano state alzate praticamente al massimo ed anche il truss rod sembra sia stato regolato ma senza risolvere il problema. A me sembra imperfeto l'accoppiamento corpo/manico ma forse sarà sufficiente un capotasto leggermente più alto dovendolo comunque riposizionare, in ogni caso è necessario qualche intervento liuteristico.
In conclusione lo strumento è relativamente economico ed ha delle buone potenzialità ma almeno nel mio caso, per tirarle fuori dovrò spendere altri soldi.
1
0
Segnala un abuso
G
Basso di fascia media per un prezzo fra i più bassi sul mercato
Premetto che sono un chitarrista e mi sono comprato questo basso per le mie registrazioni casalinghe. Il suono è veramente ottimo sia usandolo passivo che attivo. Il manico ottimo anche per uno come me che non ha una gran confidenza con le 4 corde. Nessuna imperfezione nelle finiture. Consigliatissimo.
2
0
Segnala un abuso
s
prodotto magnifico ma con meccaniche da migliorare
Un prodotto che non ha nulla da invidiare ai modelli più cari, unica pecca, le meccaniche, una chiavetta, ha ceduto praticamente da subito e le ho dovute cambiare e la placca di plastica copri batteria sul retro è troppo sottile e leggera, ma capisco che a questo prezzo, va bnissimo così. Cambiare la qualità delle meccaniche, unico suggerimento.
0
0
Segnala un abuso
A
Good, but not for beginners
After the amazing team of Thomann delivered this beauty I was delighted to feel how good the basic setup was.
Almost zero frets buzzes, no sharp edges, no aesthetic problems, the thing was tight and ready to growl.
Their choice of using D'Addario as stock strings was pretty neat, I managed to play this bad boy for some solid hours before getting tired.
The only issue I've found on this model (and it's not the versatility since the pull/push active/passive mode and the tone knobs are handy) was the scale length and weight.
Sadly, this isn't a bass on the light side, and definitely not something I'd recommend to a beginner for its large scale unless the kid is into Prog/Metal genres, even though the core timbre is a nice chameleon, this bass is terrific at what was conceived for, harder music genres.
Almost zero frets buzzes, no sharp edges, no aesthetic problems, the thing was tight and ready to growl.
Their choice of using D'Addario as stock strings was pretty neat, I managed to play this bad boy for some solid hours before getting tired.
The only issue I've found on this model (and it's not the versatility since the pull/push active/passive mode and the tone knobs are handy) was the scale length and weight.
Sadly, this isn't a bass on the light side, and definitely not something I'd recommend to a beginner for its large scale unless the kid is into Prog/Metal genres, even though the core timbre is a nice chameleon, this bass is terrific at what was conceived for, harder music genres.
0
0
Segnala un abuso
M
Piacevole sorpresa
Ho comprato questo basso con molte riserve.
Nonostante alcune piccole lacune, si è rivelato un valido strumento, che non sfigura di fronte a bassi molto più blasonati (e costosi).
Lo consiglio a chi cerca un basso di medio livello che non vuole spendere cifre assurde.
Nonostante alcune piccole lacune, si è rivelato un valido strumento, che non sfigura di fronte a bassi molto più blasonati (e costosi).
Lo consiglio a chi cerca un basso di medio livello che non vuole spendere cifre assurde.
0
0
Segnala un abuso
LL
Ottimo Basso per quella fascia di prezzo
Il prodotto è arrivato molto celermente, il basso era in buone condizioni verniciatura perfetta, la tastiera era ben fatta presentava solo un piccolo graffio al XIV tasto ma veramente minuscolo. Ho dovuto fare tutto il set up , truss road, action e intonazione in quanto come arrivato era insuonabile. Dopo circa un'ora lo strumento era perfetto. Sono soddisfatto dello strumento e ho deciso di comprarne anche una chitarra della stessa marca.Rapporto qualità prezzo molto alto. Consiglio vivamente
0
0
Segnala un abuso
S
Basso stupendo, se sei un novizio.
Ho iniziato a suonare con questo basso e devo dire che l'impressione è il feeling sono stupendi. Il sound è davvero bello, grazie ai pickup. Unica nota negativa è il ponte, che reputo difficile da settare, in quanto molto limitato.
0
0
Segnala un abuso
A
Eccezionale
Strumento veramente eccezionale, non ho trovato nemmeno un minimo problema.
0
0
Segnala un abuso