Nota: non è compatibile con strumenti con pick-up attivi
Trasmettitore
Ricevitore:
Collegare lo strumento all'amplificatore facendo a meno dei cavi è la soluzione migliore, ma è spesso molto costosa: il sistema radio Harley Benton AirBorne da 5,8GHz dimostra che è possibile farlo a costi contenuti, pur mantenendo un'elevata qualità. Grazie ai suoi quattro canali è possibile collegare l'amplificatore alla chitarra, al basso o a qualsiasi altro strumento musicale provvisto di ingresso jack da 6,3mm, fino a una distanza di 35 metri: tutto ciò senza alcuna perdita nel suono e con un segnale a 24 bit e 48kHz. Oltre al trasmettitore con schermo LCD e alla batteria agli ioni di litio integrata, il set comprende anche un ricevitore dotato di accordatore cromatico, un simulatore Cable Tone e un interruttore Mute. Il ricevitore può inoltre essere utilizzato come stazione di ricarica per il trasmettitore. Le 5 ore di autonomia della batteria ne facilitano l'utilizzo anche durante i concerti più lunghi.
Grazie all'angolo di rotazione da 220° della spina jack, il trasmettitore si adatta perfettamente allo strumento. Lo schermo mostra le informazioni più importanti come il canale selezionato, l'avvenuto accoppiamento con il ricevitore o l'attivazione della funzione Mute, oltre a fornire indicazioni sullo stato di carica della batteria integrata. Quest'ultima può essere ricaricata tramite il cavo USB in dotazione o direttamente sul ricevitore. Oltre a ricevere il segnale e ricaricare il trasmettitore, il ricevitore integra anche una funzione di accordatura e consente di riprodurre in modo continuo l’effetto capacitivo di un collegamento via cavo grazie al simulatore Cable Tone. Anche il ricevitore è dotato di uno schermo luminoso, particolarmente utile per accordare lo strumento in condizioni di scarsa luminosità e per monitorare le principali funzioni del sistema wireless.
Grazie al prezzo vantaggioso tipico di Harley Benton, il sistema AirBorne Pro 5.8Ghz è consigliato non solo agli utenti più esperti, che danno moltissima importanza a una trasmissione senza cavi stabile e libera da perdite del segnale tra strumento e amplificatore, ma anche ai principianti. Il sistema completo e compatto offre loro l'opportunità ideale per entrare nel mondo dell'amplificazione wireless di chitarre, bassi o altri strumenti dotati di collegamento jack standard. “Plug and play” è il motto di questo affidabile sistema che, con una qualità di segnale di 24 bit e 48kHz, trasmette all'amplificatore anche le sfumature più leggere di uno strumento, fino a una distanza di 35 metri.
Dal 1998, il marchio Harley Benton risponde alle necessità di numerosi chitarristi e bassisti. Oltre a una gamma estesa di strumenti a corde, il marchio di casa Thomann offre anche una vasta scelta tra amplificatori, altoparlanti, pedali per effetti e altri accessori. In totale, la gamma include più di 1.500 prodotti. Creati da produttori conosciuti nel settore, tutti gli articoli di Harley Benton uniscono qualità e affidabilità a prezzi interessanti e convenienti. L'espansione continua del catalogo permette a Harley Benton di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi e innovativi, per aiutare i musicisti a rimanere al corrente delle novità nel settore degli strumenti musicali, giorno dopo giorno.
Indipendentemente dal fatto che si voglia ridurre il rischio di inciamparsi sul palco o che si preferisca fare a meno del fastidioso ingombro di cavi in casa, il sistema Harley Benton AirBorne Pro 5.8Ghz consente di eliminare definitivamente il cavo che collega lo strumento all’amplificatore. Con un breve tempo di latenza di circa 5ms e una portata che raggiunge i 35m, questo sistema wireless è abbastanza potente da trasmettere il segnale dello strumento in modo affidabile e senza interruzioni, anche attraverso i muri. La sua autonomia di 5 ore è più che sufficiente anche per le sessioni più lunghe, siano queste sul palco, in studio o in sala prove.