Le Fun Generation HP-7 sono cuffie chiuse sovraurali a buon prezzo, ma dal suono davvero ottimale. Si presentano nel classico colore nero, ad eccezione dell'esterno dei padiglioni auricolari, ricoperti da dischi argentati, e attorno ai cuscinetti, sulla quale è presente un bordino verde brillante. La vera sorpresa per questa fascia di prezzo è il cavo rimovibile, che a seconda delle esigenze può essere tolto e sostituito da un cavo più lungo o più corto. Le cuffie includono anche un adattatore che permette di passare da una spina jack piccola a una più grande. Considerato il prezzo conveniente, questo dispositivo offre molto di più dei modelli economicamente equiparabili.
Con soli 193g di peso, le Fun Generation HP-7 sono davvero leggerissime. Questo consente di utilizzare le cuffie anche per periodi prolungati, senza trasformare l’ascolto in una sessione di fitness per la propria nuca. L’archetto imbottito può essere regolato su diverse misure per adattarsi facilmente alla testa. I padiglioni auricolari possono essere rotati per offrire ai DJ un’ottima posizione di ascolto e padroneggiare contemporaneamente il suono della sala o del club e il preascolto. Le lettere “L” e “R” ben visibili all’interno dei padiglioni consentono di infilare le cuffie velocemente e comodamente. La semplicità di utilizzo di questo modello quindi è davvero sorprendente.
Il fatto che le Fun Generation HP-7 siano sovraurali significa che non vi è un completo isolamento dai rumori provenienti dall’esterno durante l’ascolto, caratteristica che possiamo invece trovare nelle cuffie circumaurali. Gli appassionati di suono Hi-Fi che vogliono ascoltare la musica e allo stesso tempo seguire ciò che succede nel proprio salotto saranno tuttavia in ottime mani. Anche chi ama i bassi più profondi avrà di che divertirsi! I driver da 40mm garantiscono a queste cuffie una gamma di frequenza che parte dalle ultra basse a 10Hz per salire fino a 20kHz, riproducendo così sub-bassi che vanno ben oltre lo spettro udibile dall’uomo. Il cavo da 1,5m si nasconde molto bene sotto i vestiti per un utilizzo ottimale in tour. La protezione antipiega evita inoltre che lo spinotto possa rompersi. Anche chi utilizza quotidianamente le cuffie Fun Generation HP-7 durante i propri spostamenti in bus o metro, non dovrà preoccuparsi di danni improvvisi al proprio cavo.
I prodotti dell’azienda Fun Generation sono un punto fermo dell’offerta Thomann dal 1999. La rinomata casa produttrice, che rifornisce anche altri famosi marchi, offre prodotti che si distinguono per la giusta combinazione tra qualità e affidabilità a un prezzo decisamente conveniente. La gamma di prodotti va dai treppiedi e altri tipi di hardware ai diffusori Bluetooth, faretti LED, teste mobili, set PA attivi, effetti a LED, fino a sistemi pick-up, cavi e splitter. Anche i consumatori più attenti al prezzo troveranno sicuramente ciò che cercano nell’ampia offerta di attrezzatura tecnica da palco e per l’illuminazione, composta da oltre 160 articoli.
Le cuffie Hi-Fi Fun Generation HP-7 sono perfette con dispositivi smart e mobili o computer portatili, grazie a una sensibilità di 100dB e un’impedenza piuttosto bassa di 32Ohm. Sono infatti ideali con preamplificatori con una tensione di uscita minore (come quella degli smartphone, tablet, computer portatili e altri dispositivi simili), riuscendo comunque a offrire un output pulito. Con una gestione della potenza nominale di 300mW, sono state pensate per un utilizzo prolungato con la maggior parte dei dispositivi elettronici di consumo, senza provocare alcun danno. Chi utilizzerà le Fun Generation HP-7 anche in durante i propri spostamenti, apprezzerà sicuramente le spine jack del cavo e l’adattatore rivestiti in oro per prevenire l’arrugginimento. Questo garantisce un collegamento ottimale e duraturo, oltre a un suono pulito.