Al contenuto della pagina

Fender Strap Blocks Black Red

3297 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

1695 Recensioni

Fender Strap Blocks Black Red
€ 6,60
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Bellissimi
Anonimo 13.11.2016
Ho sempre preferito gli strap lock come questi in gomma a quelli metallici a bloccaggio. Meno invasivi e anche più carini esteticamente, se fate caso parecchi chitarristi famosi hanno questi cerchietti rossi per tenere la tracolla.

Inizialmente usavo due guarnizioni per bottiglia (quelle con il tappo che si chiude a pressione con la levetta di ferro) di colore però arancione, della serie poca spesa e massima resa! Quando ho visto questi fender con prezzo praticamente identico allora li ho presi comprati immediatamente.

Il funzionamento è molto semplice, si inserisce la tracolla nel pirolo della chitarra e poi si mette questo dischetto di gomma. In questo modo la tracolla non può uscire dal pirolo e si evitano dolorose cadute alla chitarra.
Personalmente consiglio di metterli e levarli il meno possibile, altrimenti si rischia di ammorbidirli e allargare il buco degli strap blocks. Considerando il prezzo e che fanno egregiamente il loro dovere, li consiglio assolutamente a tutti.
Qualità
6
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
consigliati per chi suona spesso live
Anonimo 15.10.2016
Ho comprato i fender strap Bloks perché sunando in una band dal vivo sia la chitarra che il synth spesso giravo la chitarra sulla schiena per suonare il synth. ripetendo quest'operazione più volta la cinta della mia chitarra si è consumata troppo e quindi non era più sicura e la chitarra rischiava di cadere. Ora grazie a questi semplici gommini si può evitare questo rischio e risparmiare tanti soldi. Avevo comprato in precedenza una cinta con degli agganci autobloccanti ma devo dire che non ero pienamente soddisfatto. Adesso con questi semplici anelli di gomma la chitarra non può cadere a terra e ci si può muovere più liberamente sul palco. Consigliato a chi suona dal vivo.
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Funzionano
Andrea. 03.11.2021
Funzionano bene e sono resistenti.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Accessorio indispensabile!
Anonimo 02.06.2016
Ho preso questi strap lock dopo aver provato tutti gli altri blocchi sul mercato: Schaller, Dunlop etc.
Non mi sono mai piaciuti per il sistema di bloccaggio, che mi sembra sempre un pò precario.
Questi invece, nella loro estrema semplicità, svolgono il loro compito egregiamente. Prima di tutto non serve modificare il proprio strumento, secondo si possono spostare da una chitarra all'altra e da una tracolla all'altra.
Da inserire sono molto facili, basta un pò di forza ovviamente, e non mi sono mai usciti per sbaglio.
Tra l'altro sono anche molto belli da vedere a parer mio.
Insomma se cercare degli strap block questi secondo me sono la soluzione migliore, più pratica ed economica!
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Semplice e geniale.
PaoloZ 28.05.2018
Se, come me, non vi sentite a vostro agio con i classici strap-locks di metallo, questi anelli di gomma fanno al caso vostro. Una volta sistemata la tracolla nei piroli reggi-cinghia della chitarra, basta mettere questi dischetti per evitare che la tracolla si stacchi con conseguenze disastrose. La coppia di colore nero è più discreta, la coppia rossa è un omaggio alle guarnizioni dei tappi della birra da cui questi Strap Blocks prendono ispirazione. Due avvertenze. Una volta sistemati, evitate di metterli e levarli troppe volte perché, essendo di gomma, si allentano. Se la vostra tracolla è troppo spessa e i piroli reggi-cinghia sono di tipo vintage, questi dischetti potrebbero non entrare.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Davvero efficaci
Arthemis 16.08.2018
Sul mio basso Fender American utilizzo una cinghia a cui sono molto affezionato ma che essendo molto utilizzata ha gli occhielli che non trattengono ormai lo strumento in sicurezza.
Questi blocchi in gomma rigida svolgono un lavoro eccellente, vanno posti a sigillo della cinghia e dell'attacco dello strumento, sono davvero molto robusti. Mi sento di consigliarli a chi, come me, tiene la cinghia sempre attaccata al basso poichè la loro rimozione non è proprio immediata. Per quanto riguarda le dimensioni misurano circa 2 cm di diametro, per cui riescono a trattenere ottimamente qualsiasi cinghia senza alcun problema.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

g
guitarstory 12.04.2020
Per chi suona live gli strap-lock sono praticamente fondamentali per evitare che lo strumento caschi, magari durante un cambio in cui i tempi sono solitamente rapidi.
La Fender ha quindi realizzato questi in gomma, e nonostante la grande comodità penso che il prezzo sia leggermente alto, pensando che stiamo comunque parlando di pezzi di gomma, non nego comunque l'utilità di questi strap-lock.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottimo sistema
Anonimo 04.05.2016
Questo sistema di bloccaggio della tracolla è tanto semplice quanto geniale.
Con pochi euro, e senza apportare alcuna modifica allo strumento né alla tracolla, si ha la possibilità di assicurare l'aggancio chitarra/tracolla, e quindi di stare molto più tranquilli durante un'esibizione.

Se ci fate caso, vengono usati anche da molti professionisti, su palchi immensi.

Li consiglio vivamente.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

BS
Quando la birra fa scuola
Brian Slow 19.09.2017
Premettendo che nella mia attività live amatoriale non sono solito saltare da una parte all'altra del palco, ho acquistato questo prodotto per curiosità e perchè non ho nessuna voglia di far "sforacchiare" le mie chitarre. Precedentemente avevo provato i gommini di guarnizione dei tappi della birra: ok, ma un po' troppo morbidi. Questi, sono strap di buona gomma e, giustamente, un po' ostici nell'approntarli e nel disinserirli. Imbracciando lo strumento, un vago senso di sicurezza mi pervade.. Ribadisco, non sono certamente un acrobata mentre suono (anzi, direi piuttosto statico), ma certamente una certa differenza la si nota.
Il prezzo è veramente irrisorio (però non c'è la birra!).
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
L'uovo di Colombo!
Didi01 18.08.2017
Fanno lo stesso servizio delle famose guarnizioni delle bottigliette con tappo a macchinetta solo che sono molto più affidabili ed esteticamente più "professionali". Una volta inserita la tracolla nel perno ed applicato lo strap block lo strumento si può considerare in una botte di ferro: non cadrà mai. Tenere però presente che alcune marche (personalmente l'ho notato su due miei bassi) usano un perno di calibro leggermente più grosso dello standard e quindi l'inserimento della rotella di plastica risulta un po' difficoltoso. Suggerisco di ammorbidire la plastica con un asciugacapelli ed il tutto sarà molto più semplice. Articolo assolutamente consigliato anche in virtù del prezzo irrisorio.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Fender Strap Blocks Black Red