Al contenuto della pagina

Fender Mustang GTX100

94 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

46 Recensioni

Fender Mustang GTX100
€ 598
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 7-9 settimane
1
l
Amplificatore impressionante
lauro1998 26.12.2020
E' incredibile, per un prezzo così basso, avere tutti questi suoni, effetti e comodità. Ho sempre suonato sui valvolari e mi sono onestamente stufato di tutte le beghe e rotture che un valvolare porta.... sopratutto il prezzo. Col mustang onestamente non direi che i suoni sono prodotti tramite processore digitale. Magari un valvolare ha quella piccola sottigliezza in più che lo rende quasi impercettibilmente più pieno, ma ho testato su un sacco di persone, un blind test, e nessuno di loro ha percepito una riduzione della mia qualità del suono. Costa un quarto di un valvolare ed hai una vastità incredibile di suoni, effetti e modulazioni che mi imbarazzo a suonare.. non so mai cosa usare... dico sul serio è inverosimile.
L'unico contro che a qualcuno potrebbe andare non a genio è che devi smanettarci per trovare il suono che vuoi, ma onestamente lo trovo un pro! Infatti usarlo è semplicissimo, soprattutto dalla app fender, con la quale gestire la catena effetti e tutto il resto è una passaggiata, e poi una volta trovato il suono che vuoi puoi salvarlo per riusarlo quando vuoi. Inoltre gode di una serie di ingressi e uscite che vi permettono di usarlo come scheda audio.. e boh, considerato tutto questo e guardando quanto poco costa mi sento davvero soddisfatto.
Thomann perfetti come sempre, niente di cui lamentarmi nemmeno su di loro.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

J
Divertente e Convincente
Jimmy_1980 17.10.2025
Per mia attitudine al continuo smanettamento alla ricerca di suoni interessanti per i miei mix ho pensato di provare un modeling amp e per andare sul sicuro mi sono affidato a Fender che non ha assolutamente tradito la mia fiducia. L'ampli suona alla grande e grazie al cono da 12 restituisce una botta pazzesca. L'uso in studio è gratificante e grazie alle uscite di linea XLR si entra in qualsiasi scheda audio con un suono pressocchè inalterato e con una potenza inaudita. Il master non incide in alcun modo sul livello del segnale che esce dalle uscite di linea che invece si regola con un'apposita funzione gestita tramite display digitale con cui è possibile regolarne il livello in db. Credo sia la soluzione migliore per Home Recording. Non ho ancora avuto occasione di suonarlo dal vivo ma non credo che possa andare in difficoltà su un palco, anzi con i suoi 100 watt si farebbe sentire alla grande anche suonando con Ian Paice e il cabinet in stile classico farebbe la sua gran figura in qualsiasi contesto live. Il footswtich è incluso ed è sicuramente un valore aggiunto, bellissima la funzione looper anche se il limite di 1 minuto forse è un pò troppo ristretto per godersela appieno. Molto interessante e comoda è la possibilità di utilizzare l'app per Ios Fender Tone per mettere mano alle varie impostazioni di ampli, effetti, preset anzichè utilizzare il display digitale integrato che in ogni caso lascia la possibilità di fare tutto in maniera piuttosto agevole. Una pecca abbastanza grave tuttavia a mio avviso resta il fatto che, diversamente dalla serie LT, l'app Fender Tone dedicata al GTX gira solo su IoS/Android (mobile) e non è quindi possibile interfacciare direttamente l'ampli con il proprio laptop. Ad ogni modo l'app disponibile è fatta bene e rende ancora più intuitivo l'utilizzo e la gestione dell'ampli aiutando anche a capire meglio il funzionamento della catena degli effetti in una pedaliera. Sicuramente una bella scuola in ottica di un futuro upgrade con amplificatore interamente valvolare con pedaliera analogica. Thomann impeccabile come sempre.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Fender Mustang GTX100