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Cosa succede se non sono soddisfatto?

Nello sfortunato caso che tu non sia soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire il tuo articolo! Siamo un negozio online e comprendiamo che acquisterai qualcosa che non puoi provare. Ma non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo!

Noi di Thomann vogliamo che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto: nessun rimpianto. Ti offriamo quindi una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati sui nostri prodotti. Sfortunatamente, alcuni dei nostri articoli sono esenti da questa garanzia. Prodotti come articoli su misura (ad esempio un case personalizzato fatto apposta per te non è di alcuna utilità per qualcun altro); articoli venduti al metro o prodotti che non possono essere ritirati per motivi di igiene (ad esempio le ance utilizzate per strumenti a fiato in legno), o anche articoli con licenza (ad esempio un software registrato).

Se non sei completamente soddisfatto e desideri restituire un articolo, ti preghiamo di farlo entro i primi 30 giorni dalla consegna. Ti preghiamo di contattarci in ogni circostanza prima della tua restituzione via e-mail all'indirizzo sc.cc@thomann.de o telefonicamente al numero 0049 9546 9223 476.

Puoi anche accedere al tuo account cliente e compilare il modulo di reso online: http://tho.mn/retrn

L'attrezzatura deve essere restituita all'interno della sua confezione originale e senza tracce di utilizzo. Una volta ricevuto, il tuo reso verrà controllato per verificare che non presenti evidenti segni di danneggiamento. Successivamente, accrediteremo l'intero prezzo di vendita sul tuo account cliente o sul metodo di pagamento utilizzato in origine al momento dell'ordine.

Tutto ciò sembra fantastico! Ma chi deve pagare le spese di spedizione per la restituzione?

Per le restituzioni dai Paesi dell'UE valgono le seguenti regole:

Entro i primi 30 giorni dal ricevimento della merce, la restituzione è gratuita per i cittadini dell'UE.
Ti chiediamo tuttavia di contattarci prima della restituzione e di attendere le nostre istruzioni.

Per i nostri clienti del Regno Unito, della Svizzera e della Norvegia valgono le seguenti regole:

A partire dal 01.10.2022 Thomann ha deciso di offrire la restituzione gratuita entro i primi 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati ai nostri clienti nelle seguenti aree: Regno Unito, Svizzera e Norvegia. Ti chiediamo gentilmente di contattarci prima della restituzione e di attendere le nostre istruzioni, in modo da poterti fornire i dettagli necessari per la restituzione dei tuoi articoli.

Per i paesi non appartenenti all'Unione Europea valgono le seguenti disposizioni:

Nell'ambito della nostra garanzia di rimborso di 30 giorni, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
Ti chiediamo tuttavia di contattarci prima della restituzione, in modo da poterti fornire tutti i documenti e le istruzioni necessarie per lo sdoganamento.
Se un articolo dovesse risultare difettoso durante i primi 30 giorni, ti chiediamo gentilmente di metterti in contatto con noi direttamente dopo aver riscontrato il difetto, poiché in questo lasso di tempo abbiamo solitamente la possibilità di sostituire l'articolo difettoso.

Come contattarci