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iZotope Nectar 4 Elements in omaggio

iZotope Nectar 4 Elements in omaggio

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Microfono dinamico a diaframma largo

  • Ideale per grancassa, strumenti a fiato, parlato
  • Figura polare: cardioide
  • Passa-alto commutabile
  • Design Variable-D
  • Risposta in frequenza: 45 - 18.000 Hz
  • Sensibilità: 1.5 mV/Pascal @ 1 kHz
  • Dimensioni: 49 x 54 x 217 mm
  • Peso: 737 g
  • Include pinza e custodia
  • In catalogo dal Novembre 1999
  • Numero di articolo 128926
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Tubo No
  • Figura polare modificabile No
  • Omnidirezionale No
  • Cardioide Si
  • Figura-8 No
  • Low Cut Si
  • Pad No
  • Incl. shockmount No
  • Microfono USB No
  • Caratteristiche Cardioide
€ 618
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 3-4 settimane
1

A distanza ravvicinata

L'Electro-Voice RE-20, con la sua tipica figura polare cardioide, è un microfono dinamico a diaframma largo molto versatile e dal suono piacevolmente naturale e autentico. La sua reattività e risoluzione sono ben al di sopra della media rispetto ad altri microfoni di questo tipo, grazie alla sua unità diaframma-bobina particolarmente leggera che combina una bobina in alluminio al diaframma "Acoustalloy" brevettato da EV. Tuttavia, la caratteristica di spicco dell'Electro-Voice RE-20 è l'effetto di prossimità praticamente inesistente, quindi non c'è nessun picco nei bassi quando usato con microfonazione ravvicinata. Inoltre, è dotato di un cut off dei bassi attivabile, per una flessibilità ancora maggiore. A completare il tutto, sono inclusi una borsa imbottita e un'asta di supporto.

Microfono dinamico a diaframma largo EV RE20 RE-Series

Tecnologia Variable-D

A differenza di altri microfoni dinamici, l'effetto di prossimità di questo microfono è trascurabile: Electro-Voice, infatti, ha appositamente sviluppato una tecnologia chiamata "Continuously Variable-D". A volte, cantanti e musicisti cercano l'effetto di prossimità per potenziare i bassi in modo mirato, mentre altre volte può risultare in un effetto sgradito e potenzialmente spiacevole. Ad esempio, nelle registrazioni con microfonazione ravvicinata, anche piccole modifiche nella posizione possono causare cambiamenti importanti in uscita. Senza considerare che troppa enfasi nella gamma dei bassi può alterare definitivamente in modo negativo uno strumento altrimenti bilanciato, costringendo l'artista a posizionare lontano il microfono e risultando in una registrazione con rumori di fondo indesiderati.

Capsula del microfono dinamico a diaframma largo EV RE20 RE-Series

Un vero polistrumentista

L'EV RE20 RE-Series si adatta veramente a tutto e offre prestazioni incredibili dal suono naturale, con caratteristiche che riproducono in modo incredibilmente fedele quelle di un microfono a condensatore. Nonostante abbia molti fan nelle stazioni radio come microfono vocale, è anche un'ottima scelta per legni e ottoni, senza contare gli amplificatori per chitarra. Inoltre, con il suo calo appena sotto i 70Hz nella trasmissione dei bassi, si rivela anche una soluzione eccellente per le percussioni: nonostante l'eliminazione dell'effetto di prossimità, l'EV RE20 non lascia a desiderare neanche nei bassi.

Logo EV sulla custodia del microfono a diagramma largo EV RE20 RE-Series

Su Electro-Voice

Fondata nel 1927, Electro-Voice si dedica sin dagli anni Trenta alla costruzione di microfoni e sistemi di sound reinforcement. L'azienda, originariamente con sede nell'Indiana (Stati Uniti), è considerata una delle compagnie pioniere del settore grazie allo sviluppo di numerose nuove tecnologie, ancora oggi in uso. Ad esempio, la sua bobina di cancellazione del ronzio non è stata solo una pietra miliare per la costruzione di microfoni, ma ha anche posto le basi per lo sviluppo dei pick-up humbucker, ancora oggi utilizzati in molte chitarre. Durante la sua lunga storia, Electro-Voice ha costantemente ampliato la propria offerta e oggi vende un'ampia gamma di prodotti per il sound reinforcement, dal livello base a quello professionale.

Popolare per il parlato

Come già detto, è possibile utilizzare l'Electro-Voice RE-20 con enorme flessibilità per innumerevoli applicazioni. Tuttavia, questo microfono è particolarmente popolare per il parlato: grazie al suo ampio punto ottimale e alla mancanza di effetto di prossimità, chi parla ha una notevole libertà e può muoversi davanti al microfono senza preoccuparsi che la colorazione della voce subisca variazioni. In questo modo, il carattere della performance è quasi indipendente dalla posizione sul palco. Il RE-20 è anche meno sensibile alle plosive, alle interferenze (ad esempio, di una bobina humbucker aggiuntiva) e al rumore del vento.

Microfono dinamico a diagramma largo Electro-Voice RE-20

268 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

146 Recensioni

CG
La storia non cambia (per fortuna!)
Claude G 19.01.2022
Il suo predecessore (PL 20) è stato uno standard di qualità per la microfonazione degli ottoni e dei sax in genere, soprattutto in ambito live. In molto contesti lavorativi ho avuto la fortuna di averne uno davanti il mio sax (ingegneri del suono illuminati!). Questo RE20 non è da meno, perfetto sul mio sax tenore sia in contesti live che di registrazione in cui ha da dire del suo ad un TLM107 con cui ho voluto confrontarlo. La qualità costruttiva e la resa sonora sono eccellenti. Non ho riscontrato il problema del suo supporto in dotazione.. ho stretto la vite quel che serviva e per ore il microfono - seppur pesante - ha sempre mantenuto la sua posizione. Nullo l'effetto di prossimità, motivo che lo rende perfetto per tutti gli strumenti a fiato "a campana" (sax, brass in genere).
Caratteristiche
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Qualità
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N
RE20! Fa già il suo effetto solo a pronunciarne il nome!
NumaR 04.08.2020
Nella sua categoria di prezzo non teme rivali.
Io lo uso per i saxofoni ma, essendo nato per il broadcasting è ottimo anche per la voce.
Avendo una membrana grande è buono anche per il kick.
In pratica è un dinamico con caratteristiche simili ad un condensatore.
L'unico problema da tenere presente è il segnale in uscita un po' basso, andrà quindi supportato da un buon preamp.
Caratteristiche
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Qualità
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F
Un classico intramontabile
FabioM89 09.01.2021
Microfono eccellente, con grande presenza sulle frequenze basse. Consiglio, laddove utilizzato per il canto, di abbinarci un mic booster per dare maggior presenza alla voce. Thomann impeccabile nella consegna.
Caratteristiche
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D
Perfetto
Dasvide 08.01.2020
Questo per quanto mi riguarda è IL microfono.
Ci registro praticamente qualsiasi cosa, chitarra, basso, cassa della batteria, fiati, voci, timpani orchestrali.

Non mi ha mai deluso.
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