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dB Technologies Flexsys FM12 B-Stock

5.0 su 5 stelle su 5 valutazioni dei clienti
B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Diffusore attivo coassiale a 2 vie

  • Potenza: 240 + 60 W/RMS digipack
  • Altoparlanti: 1 woofer da 12" e 1 driver da 1"
  • Risposta in frequenza: 62 Hz - 20 kHz
  • SPL massimo: 126 dB
  • Con FRFR - risposta lineare a tutto campo
  • Angolo di diffusione: 60° x 90°, tromba a direttività costante
  • Connettori: ingresso di linea / microfonico / XLR
  • Corpo resistente di alta qualità
  • Dimensioni (L x P x A): 490 x 290 x 410 mm
  • Peso: 17 kg
  • Colore: nero
  • Cover compatibile: art. 268858 (non inclusa)
  • In catalogo dal Luglio 2011
  • Numero di articolo 285395
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 399
€ 366
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Stage monitor compatto e potente

Qual è la cosa peggiore che può capitare a un musicista sul palco? Ansia da prestazione? No, l’incubo peggiore è non riuscire a sentire se stessi o gli altri musicisti. Ma la soluzione è semplice: uno stage monitor dal suono trasparente, definito e potente. Il monitor da palco dBTechnologies Flexsys FM12 è esattamente questo: una cassa con una struttura a cuneo, realizzata per essere posizionata sul pavimento e rivolta direttamente verso l’artista. Grazie al woofer da 12" e alla struttura coassiale, garantisce un suono bilanciato con un’abbondante pressione sonora ed è la soluzione ideale per band e fonici con budget limitato, ma anche per chitarristi che necessitano di una risposta in frequenza lineare su tutto lo spettro (FRFR) per il proprio amplificatore a modellazione, consentendo di tradurre digitalmente la catena di segnale e riprodurla al meglio in onde sonore. Questo stage monitor convince infine per le sue dimensioni compatte, risultando perfetto anche per i palchi più piccoli.

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Immergiti nel suono

Per i musicisti è già abbastanza occuparsi della propria attrezzatura, chi ha tempo anche di pensare al monitoraggio sul palco? Attenzione, però, questo aspetto non va affatto sottovalutato. Un suono poco definito in sala prove può ancora essere accettabile, ma sul palco ogni artista deve poter sentire con chiarezza tutti gli elementi della band per garantire una performance di qualità. Con il dBTechnologies Flexsys FM12 è possibile alzare il sipario senza alcun pensiero: questo diffusore attivo, infatti, offre un suono fantastico, coprendo una varietà di applicazioni davvero ampia. Che si tratti di una band, voci maschili o femminili, oppure di un'esibizione in playback, questa cassa compatta permette di gestire qualsiasi evento, risultando inoltre estremamente flessibile grazie al DSP integrato dotato di 8 diversi preset.

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Chitarristi, prendete nota!

Quando si pensa ai contesti di utilizzo di un monitor da palco, viene automatico pensare a una band al completo, e in effetti un dBTechnologies Flexsys FM12 (o più di uno) è la scelta perfetta per quest'uso. Nello specifico, questo potente diffusore attivo si rivolge a un gruppo ben definito: i chitarristi che utilizzano amplificatori a modellazione digitale. La sfida maggiore per l'altoparlante in questi prodotti consiste nell’emettere l’intera catena di segnale dal modeler, incluso il segnale registrato dal cabinet della chitarra, mentre il diffusore finale deve solo rendere il segnale forte e riprodurlo il più possibile in scala 1:1. Si tratta della famosa FRFR, Full Range Flat Response, ossia la risposta lineare su tutto lo spettro. Il Flexsys FM12 è stato progettato proprio per soddisfare questa esigenza, offrendo ai chitarristi il volume adatto e la sensazione d'uso desiderata, senza compromettere la performance!

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Su dBTechnologies

dBTechnologies viene fondata a metà degli anni 90 come società sussidiaria interamente controllata da A.E.B. Industriale s.r.l., e si è da allora affermata come leader nel settore dei fornitori di sistemi audio professionali. Al giorno d'oggi, gli uffici commerciali di dBTechnologies o dei suoi distributori sono presenti in oltre 100 Paesi. A metà degli anni 2000, dBTechnologies è passata di sua iniziativa alla tecnologia di amplificazione digitale. Questo l'ha resa una dei primi produttori in questo settore, permettendole di contare su oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di amplificatori di potenza digitali e del loro ambiente, inclusi l'alimentazione e i processori di segnale digitale (DSP). Il loro catalogo include diffusori attivi e passivi, amplificatori di potenza, ed elementi di elettronica come sistemi wireless per una vasta gamma di utilizzi, da musicisti e DJ a fornitori di servizi tecnologici per eventi e installazioni permanenti.

Perfetto ovunque

Qual è il luogo ideale per utilizzare il dBTechnologies Flexsys FM12? Sicuramente il palco, dove riesce a garantire un monitoraggio ottimale e deciso. Ma anche la sala prove, specialmente se è importante che i chitarristi dotati di un impianto a modellazione e i cantanti sentano quello che stanno suonando o cantando. Un altro valido utilizzo è con un set di batteria elettronica, nei casi in cui si desideri riprodurre il suono in tutta la stanza e non in cuffia. Basta collegare il dispositivo desiderato con il cavo XLR (Modeler, microfono, mixer, ecc.), livellare il suono e darci dentro. Grazie a ben 300 Watt RMS e all’SPL massimo di 126dB è adatto anche agli ambienti rumorosi. E dal momento che il dBTechnologies Flexsys FM12 grazie alla struttura coassiale offre una buona diffusione, i performer non saranno costretti a rimanere in un punto fisso del palco e potranno anche condividere il monitor con un altro musicista.

5 Valutazioni dei clienti

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5 Recensioni

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Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
M
Monitor für E-Gitarre (Axe FX direkt in den Monitor)
Malte8651 15.11.2013
Ich habe diesen Monitor besorgt, da ich im Axe FX Forum darauf gestossen bin. Dort ist dieses kleine Monster als idealer Fullrange-Monitor für das Axe FX empfohlen worden. Nun was soll ich sagen... Das kleine Monsterchen ist sooo zierlich und soooo BÖSE! Ich habe einfach den Recto Patch genommen, die tiefen Bässe etwas reduziert und mal aufgedreht. Ergebnis: der Monitor schiebt, kann unheimlich laut werden, und hängt nicht im geringsten meinem gerade eben verkauften Powerball mit 4x12er nach. Ich wollte es nicht wahrhaben, aber das kleine Monster ist der Hammer. Er klingt mit dem Axe FX einfach super, auch die Clean und Crunch-sounds machen wirklich spass. Ich habe es lange nicht mehr gehabt, dass ich einen Sound anwähle und dann nur noch spiele. Vorher war ich immer irgendwie am schrauben. Dazu muss ich sagen dass ich das Axe FX Ultra FW11 habe. Ich will gar nicht wissen, wie das kleine Monster mit dem Axe II klingt.

Dieser Monitor ist absolut empfehlenswert! Ich hätte mir nur einen Klinkeneingang gewünscht (irgendwas ist ja immer).
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DJ
Kompaktes Soundwunder ohne EQ-Probleme
DanB Jazz & Vocal Arts 13.09.2012
Wer kennt es nicht, das Problem, dass man zu den Gigs immer noch tausende EQs mitbringen muss, weil die Monitore klingen wie ein Kofferradio. Das ist in meinen Augen der größte Vorteil in diesem Monitor: Soundqualität und eine präsenzenreiche aber trotzdem warme Abbildung von Stimmen und Instrumenten. Ein praktisch langes Stromkabel ist inklusive. Als Aktivbox hat er ausreichend Leistung um kräftig laut zu sein, wenn das gewünscht ist. Das Abstrahlspektrum ist aufgrund der Bauweise angenehm breit in der Höhenachse, sprich ob ich mich über dem Monitor oder 3 Meter entfernt davon befinde, habe ich einen präsenten Sound, der erst, bzw. auch deutlich nachlässt, wenn ich mich seitlich aus dem Abstrahlzentrum herrausbewege.

Den Abzug bei Features bekommt er von mir, weil in der Preisklasse ein Kombiinput XLR/Klinke durchaus praktisch wäre, (hier nur XLR vorhanden) und weil das gute Stück seinen Sound aus einer ganzen Menge Gewicht holt. Außerdem wäre es schön gewesen, wenn es einen passiven Bruder geben würde, der dann für 200,-€ weniger direkt mit angeschlossen werden könnte, wie es bspw. bei der HK-Serie funktioniert. Was man hier also zum HK-Monitor spart, zahlt man also wieder drauf, wenn man einen zweiten Monitor anschafft.

Optisch finde ich diesen Monitor sehr viel ansprechender, vor allem, weil er in Höhe und Tiefe klein ist, aber eine angehme breite aufweist, was wohl der wichtigste Faktor ist.

Unterm Strich würden ich diesen Monitor vorbehaltlos weiterempfehlen und plane mir einen zweiten anzuschaffen.
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DJ
Top Monitor... für die Bühne.
Dr. Jam 01.10.2012
Nach längerem Vergleich habe ich mich für den FM12 entschieden.
Sound, Transparenz, Gesangswiedergabe, alles da was das Herz begehrt.
Für kleinere Gigs sollte es der kleine Bruder FM10 auch tun.
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Kaufempfehlung
Paul8538 17.12.2013
Unsere Sängerin hatte immer wieder Probleme sich auf der Bühne oder im Proberaum adäquat zu hören. Da haben die Thomänner uns dieses Teil empfohlen.
Zusammen mit dem neuen Mic (Shute SM 58 Beta) hat sich eine neue Welt aufgetan. Danke für den Tipp! Kostest etwas mehr Geld als die klassischen Monitor-Boxen aber der Sound ist eine Welt besser.

Grad für Gesang: Kaufempfehlung pur.
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