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Diffusore attivo coassiale a 2 vie

  • Potenza: 240 + 60 W/RMS digipack
  • Altoparlanti: 1 woofer da 12" e 1 driver da 1"
  • Risposta in frequenza: 62 Hz - 20 kHz
  • SPL massimo: 126 dB
  • Con FRFR - risposta lineare a tutto campo
  • Angolo di diffusione: 60° x 90°, tromba a direttività costante
  • Connettori: ingresso di linea / microfonico / XLR
  • Corpo resistente di alta qualità
  • Dimensioni (L x P x A): 490 x 290 x 410 mm
  • Peso: 17 kg
  • Colore: nero
  • Cover compatibile: art. 268858 (non inclusa)
  • In catalogo dal Luglio 2011
  • Numero di articolo 267817
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Woofer in pollici 12"
  • Ways vie
  • Colore Nero
  • Peso 17 kg
  • Trolley No
  • Ingressi analogici 1
  • Ingresso microfonico 1
  • Eq principale No
  • filtro passa-alte No
  • Potenza in W RMS 300 W
  • RMS Power 300 W
  • Pressione sonora in dB 126 dB
  • Numero tweeter 1
  • Tweeter in pollici 1
  • Dimensioni tweeter in pollici 1
  • Numero midrange 0
  • Dimensioni altoparlante midrange in pollici Nessun altoparlante midrange
  • Numero woofer 1
  • Vie A due vie
  • Larghezza 490 mm
  • Altezza 290 mm
  • Profondità 410 mm
  • Batteria No
  • Materiale della scocca Plastica
  • Flangia per supporto 35 mm
  • Costruzione Floormonitor
  • Flyable No
  • Flangia per supporto stativo 35 mm
  • Punti di fissaggio No
  • Ingresso di linea
  • Uscita di linea XLR
  • Media Player No
  • Controllo da remoto No
  • Angolazione orizzontale 60 °
  • Angolo di dispersione verticale 70 °
  • Handheld / Headset No
  • Risposta in frequenza (-3 dB) da 67 Hz
  • Risposta in frequenza (-3 dB) fino a 20000 Hz
  • Filtro passa-alte No
  • Sistema di ventilazione No
  • Inclinazione del monitor
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Stage monitor compatto e potente

Qual è la cosa peggiore che può capitare a un musicista sul palco? Ansia da prestazione? No, l’incubo peggiore è non riuscire a sentire se stessi o gli altri musicisti. Ma la soluzione è semplice: uno stage monitor dal suono trasparente, definito e potente. Il monitor da palco dBTechnologies Flexsys FM12 è esattamente questo: una cassa con una struttura a cuneo, realizzata per essere posizionata sul pavimento e rivolta direttamente verso l’artista. Grazie al woofer da 12" e alla struttura coassiale, garantisce un suono bilanciato con un’abbondante pressione sonora ed è la soluzione ideale per band e fonici con budget limitato, ma anche per chitarristi che necessitano di una risposta in frequenza lineare su tutto lo spettro (FRFR) per il proprio amplificatore a modellazione, consentendo di tradurre digitalmente la catena di segnale e riprodurla al meglio in onde sonore. Questo stage monitor convince infine per le sue dimensioni compatte, risultando perfetto anche per i palchi più piccoli.

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Immergiti nel suono

Per i musicisti è già abbastanza occuparsi della propria attrezzatura, chi ha tempo anche di pensare al monitoraggio sul palco? Attenzione, però, questo aspetto non va affatto sottovalutato. Un suono poco definito in sala prove può ancora essere accettabile, ma sul palco ogni artista deve poter sentire con chiarezza tutti gli elementi della band per garantire una performance di qualità. Con il dBTechnologies Flexsys FM12 è possibile alzare il sipario senza alcun pensiero: questo diffusore attivo, infatti, offre un suono fantastico, coprendo una varietà di applicazioni davvero ampia. Che si tratti di una band, voci maschili o femminili, oppure di un'esibizione in playback, questa cassa compatta permette di gestire qualsiasi evento, risultando inoltre estremamente flessibile grazie al DSP integrato dotato di 8 diversi preset.

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Chitarristi, prendete nota!

Quando si pensa ai contesti di utilizzo di un monitor da palco, viene automatico pensare a una band al completo, e in effetti un dBTechnologies Flexsys FM12 (o più di uno) è la scelta perfetta per quest'uso. Nello specifico, questo potente diffusore attivo si rivolge a un gruppo ben definito: i chitarristi che utilizzano amplificatori a modellazione digitale. La sfida maggiore per l'altoparlante in questi prodotti consiste nell’emettere l’intera catena di segnale dal modeler, incluso il segnale registrato dal cabinet della chitarra, mentre il diffusore finale deve solo rendere il segnale forte e riprodurlo il più possibile in scala 1:1. Si tratta della famosa FRFR, Full Range Flat Response, ossia la risposta lineare su tutto lo spettro. Il Flexsys FM12 è stato progettato proprio per soddisfare questa esigenza, offrendo ai chitarristi il volume adatto e la sensazione d'uso desiderata, senza compromettere la performance!

dBTechnologies Flexsys FM12 Diffusore attivo coassiale a 2 vie

Su dBTechnologies

dBTechnologies viene fondata a metà degli anni 90 come società sussidiaria interamente controllata da A.E.B. Industriale s.r.l., e si è da allora affermata come leader nel settore dei fornitori di sistemi audio professionali. Al giorno d'oggi, gli uffici commerciali di dBTechnologies o dei suoi distributori sono presenti in oltre 100 Paesi. A metà degli anni 2000, dBTechnologies è passata di sua iniziativa alla tecnologia di amplificazione digitale. Questo l'ha resa una dei primi produttori in questo settore, permettendole di contare su oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di amplificatori di potenza digitali e del loro ambiente, inclusi l'alimentazione e i processori di segnale digitale (DSP). Il loro catalogo include diffusori attivi e passivi, amplificatori di potenza, ed elementi di elettronica come sistemi wireless per una vasta gamma di utilizzi, da musicisti e DJ a fornitori di servizi tecnologici per eventi e installazioni permanenti.

Perfetto ovunque

Qual è il luogo ideale per utilizzare il dBTechnologies Flexsys FM12? Sicuramente il palco, dove riesce a garantire un monitoraggio ottimale e deciso. Ma anche la sala prove, specialmente se è importante che i chitarristi dotati di un impianto a modellazione e i cantanti sentano quello che stanno suonando o cantando. Un altro valido utilizzo è con un set di batteria elettronica, nei casi in cui si desideri riprodurre il suono in tutta la stanza e non in cuffia. Basta collegare il dispositivo desiderato con il cavo XLR (Modeler, microfono, mixer, ecc.), livellare il suono e darci dentro. Grazie a ben 300 Watt RMS e all’SPL massimo di 126dB è adatto anche agli ambienti rumorosi. E dal momento che il dBTechnologies Flexsys FM12 grazie alla struttura coassiale offre una buona diffusione, i performer non saranno costretti a rimanere in un punto fisso del palco e potranno anche condividere il monitor con un altro musicista.

143 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

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uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

87 Recensioni

b
Meravigliosa
baldo1982 25.10.2017
Ho preso questa spia per avere un'ulteriore monitor in aiuto all'in ear nel caso senta la necessità di sfilarlo durante alcuni pezzi.

La cassa è piccolina e pesante e ha una pressione sonora decisamente notevole.

Dispone di un dsp con diverse regolazioni in base all'utilizzo.

Acquisto veramente consigliato

PRO: rapporto qualità prezzo esagerato, costruzione robusta, dsp integrato

CONTRO: nulla da segnalare
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
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AD
un pò deluso
Ale DJ 14.05.2021
mi aspettavo un prodotto di altissima qualità, ed invece il suono mi sembra un pò sforzato e poco naturale.
La cassa ha una risonanza fastidiosa con alcuni bassi.
Pensavo che da un prodotto così ci si dovesse aspettare molto meglio.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
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C
Buon prodotto
CIROLUCA 07.02.2023
Poco ingonbrante ha un bel suono potente, è facile da programmare
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
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A
Much needed monitor upgrade
Anonimo 21.01.2015
These were a much needed upgrade for me, I bought 5 at once, 3 at the bundle price and 2 at the normal price, which is a shame I couldn't take 5 as a bundle or any kind of deal. The covers that come as the bundle are not great but they help to keep them clean.

Volume isn't the be all and end all when it comes to speakers, but these are very loud for such a small box. A little bass heavy but i think this has been eq'ed into them to make them sound fuller. The mid range is phenomenal with a clean crisp top end and not overly processed sound to it.

Vocals cut through everything, Ive used these for one of the most demanding bands I work for and they like them, the lead singer has a pair, and I have tried the pre programmed processing built in to the monitor but still find the setting at 12 o clock that is just marked as monitor sounds and works the best, although if you are running monitors with no eq on the output I would imagine the "anti feedback" processing would be helpful.

I have recommended these to other singers who don't want to use in ears monitors, who have also tried mine and then bought them straight away. I could do with 2 more which I will be buying this year.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
6
1
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