DN
bella sorpresa
sempre di più sto constatando quanto i prodotti behringer siano diventati affidabili, pieni di funzioni e di ottima qualità.
E' doveroso dire che non sto paragonando all'alta qualità di prodotti che costano 5 volte tanto, ma posso affermare che il divario percepito è molto basso..
Per esempio questa scheda audio ha dei preamp midas design che rilasciano uno spettro sonoro completissimo, una risposta in frequenza molto vasta per essere economici, e hanno molta headroom.
Il resto delle funzioni sono tante e di facile utilizzo, la doppia uscita cuffia, la selezione del livello tra monitoring e playback, non fa rimapiangere la concorrenza che utilizza dei dsp gestiti lato sw dove si hanno più possibilità, questo perché in fase di registrazione si fa molto prima a variare la miscelazione tra i due, il gioco è fatto, facile veloce e dannatamente efficace.
Il resto è tutto nella norma, costruzione solida, manopole con la giusta resistenza, poi avere ingressi e uscite aggiuntive ADAT è l'ultima chicca che non tutte le scheda audio di questa fascia hanno, e solo questo alza di molto il costo.
Insomma per quello che costa fa pure troppo, e purtroppo per i concorrente lo fa veramente bene!
consigliatissima a chiunque ha bisogno nel proprio home studio di qualità e flessibilità ad un prezzo quasi irrisorio.
E' doveroso dire che non sto paragonando all'alta qualità di prodotti che costano 5 volte tanto, ma posso affermare che il divario percepito è molto basso..
Per esempio questa scheda audio ha dei preamp midas design che rilasciano uno spettro sonoro completissimo, una risposta in frequenza molto vasta per essere economici, e hanno molta headroom.
Il resto delle funzioni sono tante e di facile utilizzo, la doppia uscita cuffia, la selezione del livello tra monitoring e playback, non fa rimapiangere la concorrenza che utilizza dei dsp gestiti lato sw dove si hanno più possibilità, questo perché in fase di registrazione si fa molto prima a variare la miscelazione tra i due, il gioco è fatto, facile veloce e dannatamente efficace.
Il resto è tutto nella norma, costruzione solida, manopole con la giusta resistenza, poi avere ingressi e uscite aggiuntive ADAT è l'ultima chicca che non tutte le scheda audio di questa fascia hanno, e solo questo alza di molto il costo.
Insomma per quello che costa fa pure troppo, e purtroppo per i concorrente lo fa veramente bene!
consigliatissima a chiunque ha bisogno nel proprio home studio di qualità e flessibilità ad un prezzo quasi irrisorio.
6
1
Segnala un abuso
P
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Considerato il numero di entrate e uscite che la scheda mette a disposizione, la facilità di utilizzo e la facilità di installazione dei driver, è un buon prodotto.
Purtroppo non è all'altezza di prodotti con FireWire di altre marche con caratteristiche simili (per qualità di registrazione e versatilità dei driver), ma l'interfaccia USB permette di usarlo con qualsiasi PC e ne assicura la longevità.
Probabilmente può dare il meglio di sé con S.O. GNU/Linux, ma se non si hanno particolari esigenze di routing, con Windows 10 funziona una meraviglia.
Per il prezzo e il numero di in e out, è un ottimo acquisto, ma con esigenze più ristrette, per lo stesso prezzo si può prendere molto di meglio.
Purtroppo non è all'altezza di prodotti con FireWire di altre marche con caratteristiche simili (per qualità di registrazione e versatilità dei driver), ma l'interfaccia USB permette di usarlo con qualsiasi PC e ne assicura la longevità.
Probabilmente può dare il meglio di sé con S.O. GNU/Linux, ma se non si hanno particolari esigenze di routing, con Windows 10 funziona una meraviglia.
Per il prezzo e il numero di in e out, è un ottimo acquisto, ma con esigenze più ristrette, per lo stesso prezzo si può prendere molto di meglio.
0
1
Segnala un abuso
PA
Molto semplice da utilizzare
Il Mac riconosce subito la macchina... Molto pulito il suono anche se ho percepito un leggero rumore di fondo... Piccolo ma presente.. Per il resto qualità prezzo OTTIMO
0
0
Segnala un abuso
J
Scheda economica, ma di sostanza
Ho acquistato questa scheda per il mio home studio, incuriosito dal prezzo e dai pre MIDAS.
Utilizzo la scheda con i driver per Windows, e devo ammettere che non ho avuto ad oggi nessun problema di stabilità. La scheda funziona piuttosto bene anche a latenze molto basse e rimane performante.
A livello di suono fa il suo dovere, i pre sono trasparenti e per il prezzo più che buoni.
Che dire, se necessitate di una scheda a 8 canali preamplificati, spendendo poco, la consiglio assolutamente.
Utilizzo la scheda con i driver per Windows, e devo ammettere che non ho avuto ad oggi nessun problema di stabilità. La scheda funziona piuttosto bene anche a latenze molto basse e rimane performante.
A livello di suono fa il suo dovere, i pre sono trasparenti e per il prezzo più che buoni.
Che dire, se necessitate di una scheda a 8 canali preamplificati, spendendo poco, la consiglio assolutamente.
1
0
Segnala un abuso
B
UMC1820
Confermo in pieno le molte recensioni positive, possedevo già il modello precedente della Behringer, con cui per altro non ho mai avuto particolari problemi, tuttavia questa è un'altro pianeta. Interfaccia immediato, collegamento al PC eseguito rapida,mente e senza problematiche anche sul mio ormai vecchio acer con XP, veloce, latenza praticamente sconosciuta, abbondanza di canali; collegata via ottica con la relativa espansione a 8 canali è una vera bomba; da la possibilità di gestire in studio fino a 16 tracce. Verificata la piena e immediata compatibilità MIDI anche con interfacce ed expander datati come il Roland SC880 e il Roland A880. Insomma consigliatissima ed azzeccatissima, la struttura rack poi la rende ideale per essere posizionata in case e portata in live dove aumenta in maniera incredibile l'espressività di chi, come me, non sa rinunciare all'elettronica anche in contesti più soft come pub o serate.
0
0
Segnala un abuso
N
Fantastica!
Sono qui a modificare le mia recensione di sei mesi fa per dire che questa scheda è ancora meglio di quanto pensassi all'inizio. E' completa di tutto ed ha una versatilità che a questo prezzo è impossibile trovare su altre schede.
Sono un pianista di professione e lascio attaccati alla scheda pianoforte e due tastiere senza dover scollegare e ricollegare ogni volta.
La scheda è silenziosissima (ricordate di alzare il volume del computer prima altrimenti sarete costretti a dare gain che porta noise inutile).
La doppia uscita cuffie è potente e utilissima perché potete ascoltare in due oppure provare mix su due cuffie diverse. Potete anche decidere di ascoltare l'out 1-2 o 3-4 con due mix diversi.
Il main out ha anche la funzione di DIM e MUTE che io utilizzo molto.
Insomma, preamplificatori MIDAS. Tante uscite ed entrate, potete fare routing esterni.. latenza bassissima. Cosa volete di più? Compratela..
Sono un pianista di professione e lascio attaccati alla scheda pianoforte e due tastiere senza dover scollegare e ricollegare ogni volta.
La scheda è silenziosissima (ricordate di alzare il volume del computer prima altrimenti sarete costretti a dare gain che porta noise inutile).
La doppia uscita cuffie è potente e utilissima perché potete ascoltare in due oppure provare mix su due cuffie diverse. Potete anche decidere di ascoltare l'out 1-2 o 3-4 con due mix diversi.
Il main out ha anche la funzione di DIM e MUTE che io utilizzo molto.
Insomma, preamplificatori MIDAS. Tante uscite ed entrate, potete fare routing esterni.. latenza bassissima. Cosa volete di più? Compratela..
0
0
Segnala un abuso
RC
Qualità prezzo imbattibili
La verità è che questa scheda mi ha molto colpito. Behringer ha chiaramente fatto moltissimi passi avanti, sia nella qualità costruttiva che nel suono. Possiedo la mia da ormai più di un anno ed è perfetta, mai avuto problemi. Ideale per chi ha bisogno di tanti input e output a poco prezzo senza compromettere la qualità del prodotto. Lato driver anche molto solido e ottimizzato. I pre Midas sono ottimi con pochissimo noise anche ad amplificazioni estreme. Anche a basse latenze su progetti molto pesanti non ho mai riscontrato glitch o click in fase di registrazione.
Ovviamente la workstation su cui la si usa ha grande impatto, che sia PC o Mac, ma questo succede con tutte le schede. Servizio Thomann eccellente come sempre.
Ovviamente la workstation su cui la si usa ha grande impatto, che sia PC o Mac, ma questo succede con tutte le schede. Servizio Thomann eccellente come sempre.
0
0
Segnala un abuso
M
Spettacolare!
Premetto che non sono ne un fonico ne un musicista professionista.
So bene che esistono molte schede di qualità senza dubbio superiore a questa come le motu o anche solo le focusrite, ma devo dire che per quel che ci faccio, ovvero registrare con il mio gruppo in sala è semplicemente fantastica! abbiamo registrato sia le prove live che in un secondo momento un intera batteria da sola e il risultato è stato fantastico! la scheda poi risulta ben costruita e solida anche le manopole sembrano di ottima qualità e non plasticose come molti vecchi prodotti berhinger.. in sostanza se il vostro obbiettivo è come me registrare con il vostro gruppo o magari siete dei batteristi che vogliono registrare cover ve la STRACONSIGLIO! la ricomprerei a occhi chiusi.
So bene che esistono molte schede di qualità senza dubbio superiore a questa come le motu o anche solo le focusrite, ma devo dire che per quel che ci faccio, ovvero registrare con il mio gruppo in sala è semplicemente fantastica! abbiamo registrato sia le prove live che in un secondo momento un intera batteria da sola e il risultato è stato fantastico! la scheda poi risulta ben costruita e solida anche le manopole sembrano di ottima qualità e non plasticose come molti vecchi prodotti berhinger.. in sostanza se il vostro obbiettivo è come me registrare con il vostro gruppo o magari siete dei batteristi che vogliono registrare cover ve la STRACONSIGLIO! la ricomprerei a occhi chiusi.
0
0
Segnala un abuso
B
Versatile ed economico
Scheda audio perfetta per chi non ha pretese professionali. In assoluto la scheda audio esterna con 8 canali migliore in rapporto qualità prezzo che si può trovare sul mercato. Ottimo per suonare a casa per le prove da soli o in gruppo e registrare al pc
0
0
Segnala un abuso
a
Consigliato!
Uso questa interfaccia in studio, collegata in ADAT (con due cavi ottici IN e OUT) ad un ADA8200 (slave mode), espandendo così gli 8 canali in 16 totali per registrare la batteria.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e della qualità del prodotto. Con una spesa relativamente contenuta si riesce comunque ad ottenere un risultato eccellente. Piacevolmente sorpreso dalla qualità dei preamp MIDAS. In questo momento è un best buy. Consigliata!
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e della qualità del prodotto. Con una spesa relativamente contenuta si riesce comunque ad ottenere un risultato eccellente. Piacevolmente sorpreso dalla qualità dei preamp MIDAS. In questo momento è un best buy. Consigliata!
0
0
Segnala un abuso