N
Una scheda audio nella media
Nella mia esperienza con Behringer mi sono sempre trovato bene; il compromesso qualità/prezzo mi è sempre andato bene. Devo dire che con questa scheda audio ho avuto un po’ di problemi purtroppo. Dal punto di vista dell’utilizzo non è la più user-friendly: le uscite sul retro dalla 3 alla 10 (mi riferisco a quelle analogiche) sono controllabili solo da DAW e questo fa sì che impostare il routing dei segnali spesso risulti un po’ più fastidioso del solito. Inoltre alcune delle uscite ausiliarie presentavano più rumore di fondo rispetto ad altre.
L’ho comprata per l’utilizzo in un rack per i miei tour come tastierista, volevo gestire le uscite dei vari vst del pc in modo separato per fare un mix migliore. In questo sì è rivelata comoda senza dubbio, ma dopo 3 mesi di utilizzo ho dovuto mandarla in riparazione per problemi alle uscite analogiche.
Aldilà di questo problema tecnico il suono esce bene e anche su grandi amplificazioni non ho riscontrato problemi di qualità.
Insomma costa poco, offre molte possibilità di routing e monitoring ma bisogna fare i conti con la qualità della fattura.
L’ho comprata per l’utilizzo in un rack per i miei tour come tastierista, volevo gestire le uscite dei vari vst del pc in modo separato per fare un mix migliore. In questo sì è rivelata comoda senza dubbio, ma dopo 3 mesi di utilizzo ho dovuto mandarla in riparazione per problemi alle uscite analogiche.
Aldilà di questo problema tecnico il suono esce bene e anche su grandi amplificazioni non ho riscontrato problemi di qualità.
Insomma costa poco, offre molte possibilità di routing e monitoring ma bisogna fare i conti con la qualità della fattura.
0
0
Segnala un abuso
r
contro:
rumorosissima (c'è rumore di switching dell'alimentatore nei preamp)
preampli pessimi
0.460 Volt DC sull'uscita 1 e 2
amplificatori cuffia inutili (pessima qualità)
pro:
completissima
driver perfetti
costruzione fisica ottima
Nonostante ciò 200 euro ben spesi, ottima in playback
rumorosissima (c'è rumore di switching dell'alimentatore nei preamp)
preampli pessimi
0.460 Volt DC sull'uscita 1 e 2
amplificatori cuffia inutili (pessima qualità)
pro:
completissima
driver perfetti
costruzione fisica ottima
Nonostante ciò 200 euro ben spesi, ottima in playback
0
0
Segnala un abuso
VL
Ho comprato questa interfaccia per aggiornare il mio drum studio e registrare con 8 canali, dopo aver usato per anni 4 canali con la più piccola UMC 404. Dopo la mia esperienza con la 404, sapevo di non avere a che fare con RME o Focusrite, ma mi aspettavo comunque qualcosa di decente, e invece credo di aver buttato 200 euro.
Decisamente buono il rapporto qualità/prezzo ma non ci si deve aspettare davvero niente di troppo bello e affidabile. In termini di costruzione e design non ci si può lamentare troppo, ma tirare fuori un bel suono è davvero dura. Ho usato microfoni di qualità e scarsi, in ambienti belli e brutti, con una batteria professionale ed una economica.. la qualità dei convertitori non rispetta fedelmente la sorgente e le sue caratteristiche timbriche. Consiglio solo se non si ha ancora troppa esperienza o non si ha bisogno di produrre registrazioni di alto livello.
PRO:
- Prezzo più che conveniente per 8 canali
- Plug & Play! (non serve installare nessun driver o software di controllo)
- Design slim e facile da trasportare.
- Compatibile con Logic Pro X e Pro Tools senza nessun problema
CONTRO:
- Altissimo rumore di fondo entrambi input e output
- Livello cuffie totalmente sbilanciato
- Preamps decisamente non all'altezza della UMC404, con pochissimo guadagno. (un Beta52 su cassa 22" satura già a un terzo di livello gain)
- Potenziometri dei gain/cuffie non morbidi.
- In generale, suono poco definito e lontano anni luce da una Scarlett 18i20 per la quale forse conviene spendere qualche centinaia in più.. ma non rinunciare a un buon suono.
Decisamente buono il rapporto qualità/prezzo ma non ci si deve aspettare davvero niente di troppo bello e affidabile. In termini di costruzione e design non ci si può lamentare troppo, ma tirare fuori un bel suono è davvero dura. Ho usato microfoni di qualità e scarsi, in ambienti belli e brutti, con una batteria professionale ed una economica.. la qualità dei convertitori non rispetta fedelmente la sorgente e le sue caratteristiche timbriche. Consiglio solo se non si ha ancora troppa esperienza o non si ha bisogno di produrre registrazioni di alto livello.
PRO:
- Prezzo più che conveniente per 8 canali
- Plug & Play! (non serve installare nessun driver o software di controllo)
- Design slim e facile da trasportare.
- Compatibile con Logic Pro X e Pro Tools senza nessun problema
CONTRO:
- Altissimo rumore di fondo entrambi input e output
- Livello cuffie totalmente sbilanciato
- Preamps decisamente non all'altezza della UMC404, con pochissimo guadagno. (un Beta52 su cassa 22" satura già a un terzo di livello gain)
- Potenziometri dei gain/cuffie non morbidi.
- In generale, suono poco definito e lontano anni luce da una Scarlett 18i20 per la quale forse conviene spendere qualche centinaia in più.. ma non rinunciare a un buon suono.
0
2
Segnala un abuso