Dati tecnici:
Il Wolfmix W1 Mk2 è un controller DMX stand-alone in grado di creare al volo giochi di luci, il tutto senza un computer. Questo dispositivo innovativo è all'altezza del suo nome essendo un kit di strumenti compatto, portatile ma altamente efficace per i tecnici delle luci. La versione Mk2, come i suoi predecessori, è dotata di innumerevoli moduli di effetti, sincronizzazione con la musica e fino a quattro universi DMX. Questo controller, aggiornato nel 2024, può essere utilizzato per configurare fino a 50 tipi di dispositivi esterni con fino a 5.000 impostazioni dedicate: solo per spot e faretti sono disponibili ben 680 opzioni! Una nuova funzionalità che migliora lo stimato Wolfmix W1 sono gli encoder con manopole rotative di maggiori dimensioni, che offrono un controllo più capillare di varie funzionalità. Ne giovano sia la praticità d'uso del dispositivo e l'impressione generale di ottima qualità nella manifattura.
Il Wolfmix W1 Mk2 è la miscela perfetta di semplicità e funzionalità, quindi è perfetto per chi lavora (o si diletta) nel campo del controllo delle luci. Per questa fascia di prezzo, la sua gamma di funzionalità è praticamente senza precedenti, a partire dal potente processore integrato che fa partire il dispositivo in meno di due secondi. Il pannello di controllo comprende un totale di 37 pulsanti in silicone colorato che permettono di configurare l'immensa gamma di funzionalità disponibili. Questo controller stand-alone, con il suo schermo da 4.3" in vetro colorato, offre accesso istantaneo agli effetti e alle funzionalità principali, come le impostazioni pan e tilt. Questa versione aggiornata ora include anche una porta USB-A che permette di collegare una chiavetta USB o un dispositivo MIDI direttamente al controller.
Si può iniziare da subito a usare il Wolfmix W1 Mk2 in una varietà di situazioni. Visto che il dispositivo funziona senza un controller dedicato, si può usare con facilità in club di piccole dimensioni o centri giovanili che non impiegano un tecnico luci professionista. Il Wolfmix W1 Mk2 ha un'interfaccia utente integrata che è sia conveniente che affidabile. Inoltre, poiché si può utilizzare come dispositivo stand-alone, è particolarmente adatto a DJ e artisti in viaggio, oltre che a solisti e artisti dal vivo di ogni tipo. Tuttavia, anche i tecnici delle luci professionisti e gli specialisti di eventi hanno molto da apprezzare: innanzitutto, la possibilità di programmare il prossimo show di luci dal divano di casa, ma anche il costo relativamente basso del prodotto quando si considera la gamma esaustiva di funzionalità a disposizione. In ogni caso, con il Wolfmix W1 Mk2, sia i principianti che i professionisti potranno creare atmosfere luminose davvero impressionanti.
Wolfmix è parte del Nicolaudie Group, che offre soluzioni innovative per l'illuminazione di elementi architettonici. Wolfmix non è solo specializzata nei controller DMX, il suo scopo è semplificarli: quando usati durante un live, infatti, ogni utente dovrebbe poter accedere alla vasta gamma di funzionalità offerte da questi dispositivi in modo facile e veloce. Perché le funzionalità appena sviluppate siano immediatamente chiare ai propri clienti, Wolfmix collabora con brand ambassador in svariati Paesi e, dopo la vendita, offre un'assistenza che riconosce i bisogni e i problemi di ciascun cliente. Inoltre, Wolfmix ha una vasta rete di partner per la distribuzione.
Il controller stand-alone Wolfmix W1 Mk2 è compatibile con qualunque dispositivo DMX, ma offre un'ampia gamma di funzionalità. È infatti possibile dividere il proprio lavoro in otto gruppi di dispositivi e sei progetti, gestire oltre 15.000 dispositivi individuali (un numero che si può aumentare) e sincronizzare i BMP degli effetti tramite Ableton Link, OS2L o BPM Tap. Si possono anche sincronizzare gli impulsi musicali da microfono o in linea e sono presenti oltre 100 slot preimpostati per salvare istantanee e tempi di dissolvenza. Inoltre, se una configurazione include un numero simile di gobo, questi vengono sincronizzati automaticamente tra vari tipi di faretti spot. Il Wolfmix W1 Mk2 è semplice da usare in tempo reale, ma dispone anche di pulsanti per l'attivazione temporizzata di flash e preset. Questo è solo un assaggio di ciò che è capace: tutte le funzionalità sono configurate in modo da rendere questo dispositivo facile da gestire anche per principianti e hobbysti.