Vibrass è un dispositivo per il massaggio delle labbra completamente innovativo per gli ottoni e gli strumenti ad ancia doppia. Il bocchino vibrante massaggia delicatamente le labbra. L'effetto massaggiante migliora la circolazione sanguigna delle labbra. Il dispositivo favorisce il rilassamento e la rigenerazione dopo un concerto o dopo le prove.
Le labbra doloranti o addirittura intorpidite sono ormai un ricordo del passato. Anche dopo programmi molto impegnativi, dopo un breve massaggio alle labbra è possibile riprendere a suonare senza problemi. Il tempo di rigenerazione è ridotto. Vibrass è ideale anche per riscaldarsi prima di suonare.
Vibrass è un dispositivo per il comfort personale dei musicisti. È adatto a tutti gli ottoni e agli strumenti a doppia ancia. È possibile inserire qualsiasi bocchino in modo semplice e senza problemi. Questo dispositivo può rivelarsi utile sia per i professionisti che per i principianti e i musicisti amatoriali.
Con il massaggiatore per labbra Vibrass, la zona di embouchure delle labbra che entra in contatto con il bocchino dello strumento musicale viene massaggiata e irrorata maggiormente di sangue. Ciò avviene grazie al bocchino del musicista, che le fa vibrare. Il musicista non deve più sopportare i toni bassi dopo un concerto, poiché con l'uso di Vibrass si ottiene la stessa circolazione sanguigna. L'utilizzo del dispositivo consente quindi un notevole risparmio di tempo e fatica. Per evitare un gonfiore eccessivo delle labbra, il dispositivo deve essere utilizzato solo per ca. due minuti prima di suonare.
Dopo un concerto o una sessione di prove intense, Vibrass va utilizzato per ca. 5-10 minuti per favorire il rilassamento e la rigenerazione. La durata ottimale dell'applicazione varia da persona a persona e dipende anche da fattori personali.
Attenzione: il bocchino non è incluso nella fornitura