Al contenuto della pagina

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)

2681 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

manipolazione

stabilitá

Qualità

2665 Recensioni

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)
€ 79
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
S
Ottimo leggio.
Spiz 22.01.2016
Se cercate un leggio robusto, questo fa per voi.

Io ero stanco dei soliti leggi pieghevoli che cadono col vento o con i quaderni ingombranti, cercavo qualcosa che reggesse molto peso senza perdere la regolazione dell'inclinazione, e che fosse adatto a sorreggere eventuali pinze/clamp da percussionisti per appendere oggetti all'asta del leggio.
Questo serve perfettamente al mio scopo.

E' composto da un robustissimo stand telescopico tubolare in metallo, i cui giunti sono in plastica, ed il ripiano in ferro forato. Il diametro dell'asta è di circa 1 pollice, quindi compatibile con molte clamp e pinze da percussioni.
La costruzione è davvero stabile, la vite di regolazione dell'altezza ha un volantino grande, che quindi si può serrare stretto senza fatica, e, sebbene il giunto di regolazione dell'inclinazione sia in plastica, anche il piano si serra con facilità e resta in posizione solidamente.
A me piace inoltre il fatto che la barra metallica posteriore del leggio permetta il montaggio con pinze da percussioni, una soluzione ideale per customizzare sistemi drum rack ed avere utili alternative di set up.

Naturalmente la robustezza non lo rende leggerissimo, inoltre, per il tipo di montaggio, non penso sia adatto a chi porta il leggio in giro sempre con sè nella borsa dello strumento (ad esempio i bandisti..).

Comunque stabilissimo, solido, economico, versatile.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Eccellente!
Cristiano! 24.09.2018
Fa perfettamente il suo dovere, è ben resistente e non c'è versi che ti caschi per errore o volontà anche se lo colpisci, ben solido ed ha un prezzo accettabilissimo, suggerisco però di lasciarlo in un posto e poi non muoverlo chiudendolo e aprendolo più volte perché secondo me anche da chiuso è piuttosto ingombrante, quindi se vi serve un leggio "da viaggio" cioè da portarvi spesso dietro prendetene uno meno solido, per il resto lo uso per studiare e leggere partiture e mi trovo benissimo, sopra ci stanno davvero tantissime partiture singole con libri ma anche grandi raccoglitori anche pesanti senza alcun problema, davvero apprezzabbile.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AS
QUALITA' PREZZO OTTIMO
Andrea Savoniero 23.11.2017
Ho acquistato molti di questi leggìi anche per amici. Se ci si avvicina ad un oggetto del genere solitamente i motivi sono pochi ma importantissimi:
-i leggiì pieghevoli sono di poca stabilità e non permettono di sostenere libri di musica fotocopiati in raccoglitori ad anelle.
-le bande, le orchestre, i musicisti classici hanno bisogno di qualcosa che possa essere elegante per la sua linea, ma anche affidabile e nello stesso tempo maneggevole e trasportabile.
Questo leggio è tutto questo e costa davvero pochissimo. Io lo uso in diverse situazioni in acustico e sostiene saldamente libri che pesano più di tre chili e anche con i miei amici musicisti in chiesa ogni domenica da diverso tempo per sostenere dei libroni anch'essi pesanti.
La sensazione di stabilità la si sente molto quando si deve 'voltare pagina' o diverse pagine insieme: non si sposta e non traballa a nessuna altezza lo si debba sfilare.
Anche tenendolo molto inclinato per dare una sbirciatina e non in lettura continuativa non dà alcun problema.
Due miei amici, rispettivamente batterista e chitarrista lo usano in serata accanto a loro come porta oggetti (mixer delle cuffie, slide, bacchette, scaletta, plettri...).

E se il metterlo via può sembrare più brigoso ed ingombrante del classico leggio pieghevole per tutte le motivazioni citate prima posso affermare che con questo sono finiti i momenti di imbarazzo dove ti cade il foglio, il libro e ti si ribalta tutto.
Un ottimo prodotto per il suo costo.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

b
Stand di qualità
bbblll 16.02.2020
lo stand è di qualità, in quasi tutti quelli che abbiamo preso le viti si sono spanate dopo un paio di mesi di utilizzo.
ì
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

r
discreto
raptorv21 24.03.2020
usato in sala prove , in casa e in qualche live ,
nessun problema , fa egregiamente il suo lavoro
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

h
Thomann Orchestra Music Stand
hugine67 18.02.2020
Leggio costruito bene pratico e ad un costo davvero imbattibile.
Regge tranquillamente anche un portatile.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

g
leggio solido leggero e trasportabile
giurmax 04.11.2016
Ho scelto questo leggio perchè i sembrava dalle foto ben fatto e con ottima qualità prezzo, in effetti non sono stato smentito all'arrivo. Si presenta smontato , con la gamba da un lato e il reggi spartito dall'altro, entramabi leggeri e molto robusti, ben confezionati.
Aperte le confezioni , in un minuto ho unito i due pezzi in modo molto semplice, dei pomelli stringono i tubi telescopici e in un attimo è montato e regolabile a qualsiasi altezza.
E' facilmente inclinabile grazie a un pomello posteriore.
Tutto molto soddisfacente.
I pro sono l'ottimo e robusto materiale unito alla leggerezza e al prezzo assolutamente conveniente, quindi ottimo rapporto qualità/prezzo
Per ora nessun contro.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Remí 01.09.2018
Il leggio è ottimo, ce l'ho ormai da 2 anni ed è ancora perfetto! I materiali sono abbastanza solidi e leggeri...all'inizio ero un pò scettico dato che alcune parti sono in plastica ma essendo di buona qualità non da segni di cedimento nemmeno dopo una stagione di concerti! Sono soddisfatto !
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Robustezza e stabilità insuperabili !
Maxer 06.12.2017
Dopo avere suonato anni in giro per l'Italia, usando i soliti leggii pieghevoli, molto leggeri ma haimè, anche molto instabili, sono passato a questo. Nel confronto con i pieghevoli qui il peso è di poco superiore, ma in effetti è molto più leggero di quanto possa sembrare dalle foto; da smontato è un po' più ingombrante, ma risulta comunque facile da infilare negli spazi del baule dell'auto e rispetto agli strumenti è sempre un ingombro trascurabile.
In compenso la sostanza dei materiali e stabilità qui sono ai massimi livelli. Il leggio è di dimensioni molto generose in tutti i sensi, e anche applicando una lampada da tavolo a clip sulla parte alta, la stabilità rimane perfetta. Già ottimo da portarsi in giro, diventa eccellente se vi serve per lasciarlo fisso in una sala prove.
N.B. dopo aver visto da vicino questo leggio, anche molti dei miei colleghi hanno deciso di acquistarlo ...
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Perfetto per uso casalingo
Michele85 03.06.2017
Uso questo leggìo in casa e sono molto soddisfatto.
Resistente, mi permette di avere libri, fogli, quaderni aperti contemporaneamente senza pregiudicare l'equilibrio di tutto.
Probabilmente troppo ingombrante per essere comodo da trasportare, ideale per un utilizzo domestico.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)