Se cercate un leggio robusto, questo fa per voi.
Io ero stanco dei soliti leggi pieghevoli che cadono col vento o con i quaderni ingombranti, cercavo qualcosa che reggesse molto peso senza perdere la regolazione dell'inclinazione, e che fosse adatto a sorreggere eventuali pinze/clamp da percussionisti per appendere oggetti all'asta del leggio.
Questo serve perfettamente al mio scopo.
E' composto da un robustissimo stand telescopico tubolare in metallo, i cui giunti sono in plastica, ed il ripiano in ferro forato. Il diametro dell'asta è di circa 1 pollice, quindi compatibile con molte clamp e pinze da percussioni.
La costruzione è davvero stabile, la vite di regolazione dell'altezza ha un volantino grande, che quindi si può serrare stretto senza fatica, e, sebbene il giunto di regolazione dell'inclinazione sia in plastica, anche il piano si serra con facilità e resta in posizione solidamente.
A me piace inoltre il fatto che la barra metallica posteriore del leggio permetta il montaggio con pinze da percussioni, una soluzione ideale per customizzare sistemi drum rack ed avere utili alternative di set up.
Naturalmente la robustezza non lo rende leggerissimo, inoltre, per il tipo di montaggio, non penso sia adatto a chi porta il leggio in giro sempre con sè nella borsa dello strumento (ad esempio i bandisti..).
Comunque stabilissimo, solido, economico, versatile.