Al contenuto della pagina

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)

2681 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

manipolazione

stabilitá

Qualità

692 Recensioni

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)
€ 79
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
SC
Non c'è modo che cada per errore o volontà anche se urtato, da palco è tra i più leggeri
Salvatore Coppola 03.10.2018
Il leggio:
è in una finitura nera opaca composto da un robusto supporto telescopico tubolare in metallo, con le giunture in plastica che stringono efficacemente permettendo una buona apertura/chiusura, ed il ripiano in ferro forato si ferma con facilità e resta in posizione.

La parte inferiore composta da più cilindri è solida ed anche abbastanza spessa, la sensazione di stabilità la si nota molto quando si volta pagina: non si muove, pure in diverse inclinazioni.
Tiene davvero tanto: partiture, libri ma anche raccoglitori.
Lo si può usare pure per supportare oggetti (smartphone, tablet, mixer, slide, bacchette, plettri...), grazie alla parte superiore traforata permette l'uscita dei cavi come ad esempio il cavo AUX.

Da chiuso è piuttosto ingombrante, quindi se occorre un leggio "da viaggio", acquistate uno col supporto richiudibile non come questo, più comodo sia nel montaggio che nello smontaggio. Però i leggii pieghevoli hanno poca stabilità e non permettono di sostenere in sicurezza libri fotocopiati in raccoglitori ad anelli.

La lamiera del leggio si piega facilmente.
Ne ho presi più di uno negli anni, e facendo l'unboxing dell'ultimo: è uscito leggermente deformato, chiaramente tutto risolvibile facendo pressione (o se proprio si vuole facendo il reso a Thomann e chiedendo la sostituzione o la restituzione del denaro).
Probabilmente è accaduto a causa di qualche urto del pacco dell'articolo stesso con gli altri prodotti Thomann.
Spero in qualche modifica/attenzione all'imballaggio o nell'aumento dello spessore del piano di supporto.

PRO
- Leggerezza,
- Stabilità,

CONTRO
- Piano soggetto a piegarsi,
- Ingombrante anche chiuso, non trasportabilissimo,
- Imballaggio,
- Sconto quantità nell'ordine di centesimi,

PS nessuna incompatibilità nell'agganciare i led per la lettura in luoghi poco illuminati.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Un ottimo prodotto
Anonimo 28.04.2016
Sono molto soddisfatto di questo acquisto, effettuato per conto della banda in cui suono. Ho preso 25 leggii qualche mese fa, e ci stiamo trovando molto bene.

Un ottimo rapporto qualità prezzo, il leggio è solido e pratico da usare. Va benissimo anche come leggio per il direttore, se tenuto in orizzontale. Si può alzare molto, potendolo usare anche in piedi. Certo, non è un pieghevole da portare facilmente in giro, ma è perfetto invece per l'uso fisso in sala prove.

Un'unica pecca che non mi fa mettere la quinta stella: la parte superiore è in un materiale facile a piegarsi, e su 25 leggii due sono arrivati storti. Mi sono stati immediatamente rimpiazzati da un meraviglioso servizio clienti, però.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Un buon leggio ad un buonn prezzo
Anonimo 06.02.2017
Adopero il leggio prevalentemente per studiare in casa e lo muovo molto di rado, giusto quando devo fare quel paio di concerti in cui sono obbligato a leggere.
Il leggio in sè è molto leggero e decisamente comodo sia nel montaggio che nello smontaggio.
Le manopole sono ergonomiche ma non particolarmente solide a mio parere, ho sempre paura di mettere troppa forza e di rompere il morsetto.
Le gambe invece sono molto solide ed anche abbastanza spesse, allineate e dritte, il vostro libro non cadrà sicuramente in mezzo al concerto, state sicuri.
L'ho provaato con un peso massimo di sette kg ed ha resistito senza problemi, non penso che dovrò mai appoggiargi sopra più di tanto, ma era una prova utile che ha superato egregiamente.
Quando mi è arrivato non gli davo due lire dato che la parte superiore (dove si appoggiano libri e spartiti) mi era già arrivata piegata nello scatolone, non è stata unabuona prima impressione. Dopo averlo montato però mi sono ricreduto ed ho capito che per l'uso che ne faccio è più che accettabile.
PRO
- Prezzo stracciato
- Leggerezza
- Stabilità
CONTRO
- Non sembrano particolarmente robusti o resistenti
- Poggialibro decisamente troppo morbido
- Ingombrante
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Stabile, ma fragile
Anonimo 25.04.2016
Questo leggio è stabile e ampio.

Purtroppo però le parti in plastica non sono solide come sembrano.

Spostando il leggio prendendolo per il ripiano anziché per il supporto, il giunto superiore si è spezzato di netto. Il leggio aveva due anni di utilizzo, ma non era mai stato smontato e trasportato. Era sempre rimasto in una sala prove, senza cher nemmeno le regolazioni di inclinazione e altezza fossero modificate, se non sporadicamente.

Potrei aver ricevuto un esemplare difettoso, o forse questo prodotto non è molto robusto. In ogni caso, mi sentirei d consigliare di spendere qualche euro in più per il modello superiore interamente in metallo.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Ottimo leggio.
Spiz 22.01.2016
Se cercate un leggio robusto, questo fa per voi.

Io ero stanco dei soliti leggi pieghevoli che cadono col vento o con i quaderni ingombranti, cercavo qualcosa che reggesse molto peso senza perdere la regolazione dell'inclinazione, e che fosse adatto a sorreggere eventuali pinze/clamp da percussionisti per appendere oggetti all'asta del leggio.
Questo serve perfettamente al mio scopo.

E' composto da un robustissimo stand telescopico tubolare in metallo, i cui giunti sono in plastica, ed il ripiano in ferro forato. Il diametro dell'asta è di circa 1 pollice, quindi compatibile con molte clamp e pinze da percussioni.
La costruzione è davvero stabile, la vite di regolazione dell'altezza ha un volantino grande, che quindi si può serrare stretto senza fatica, e, sebbene il giunto di regolazione dell'inclinazione sia in plastica, anche il piano si serra con facilità e resta in posizione solidamente.
A me piace inoltre il fatto che la barra metallica posteriore del leggio permetta il montaggio con pinze da percussioni, una soluzione ideale per customizzare sistemi drum rack ed avere utili alternative di set up.

Naturalmente la robustezza non lo rende leggerissimo, inoltre, per il tipo di montaggio, non penso sia adatto a chi porta il leggio in giro sempre con sè nella borsa dello strumento (ad esempio i bandisti..).

Comunque stabilissimo, solido, economico, versatile.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ID
Economico ma delicato
Isola Delle Note 25.03.2018
Ho acquistato una decina di questi leggii. il prezzo, considerato che sono leggii grandi è molto competitivo.
Come leggio in sè funziona benissimo (stabile anche se leggero, comodo da regolare); tuttavia un punto debole è proprio la regolazione perché la vite di regolazione risulta essere un poco troppo delicata ed è facile spanarla stringendo troppo.
Con qualche piccola accortezza (evitare ad esempio di poggiare sul leggio testi troppo pesanti che obbligano a stringere eccessivamente la vite di regolazione in altezza) è un leggio che può durare anche molto a lungo. Nel nostro caso ben tre hanno "ceduto".
Diciamo che se si ha l'accortezza di non stringere troppo (non sovraccaricando quindi il leggio con tomi eccessivamente pesanti) è un prodotto che può durare una vita.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Leggio economico da trattare con cura
Stegàura 08.09.2015
Avevo bisogno di un leggio da usare a casa ed ho comprato questo perché la relazione qualità prezzo mi è sembrata molto buona. In effetti l'articolo è estremamente stabile e ben fatto, regolabile (altezza/inclinazione), con il pannello in acciaio e le giunzioni in plastica.

Il fatto di essere costruito in metallo dà la possibilità di utilizzare dei magneti per tenere fermi gli spartiti - alternativa più elegante delle classiche mollette - e l'ampiezza del leggio, maggiore di un A4, permette di sostenere fogli di formati diversi. D'altro canto, essendo un pezzo unico, non si può piegare e quindi il trasporto risulta un po' ingombrante.

Eviterei di montarlo/smontarlo troppo spesso, in quanto le parti in plastica, specialmente la vite sul treppiede, potrebbero non reggere una manipolazione frequente. Non lo raccomanderei per l'uso live in quanto, come già detto, le parti regolabili in plastica sono delicate, ma è perfetto per l'utilizzo "casalingo" o per una sala prove dove rimane fisso nella posizione desiderata.

Nel complesso lo stand fa il suo dovere e vale il prezzo pagato.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Eccellente!
Cristiano! 24.09.2018
Fa perfettamente il suo dovere, è ben resistente e non c'è versi che ti caschi per errore o volontà anche se lo colpisci, ben solido ed ha un prezzo accettabilissimo, suggerisco però di lasciarlo in un posto e poi non muoverlo chiudendolo e aprendolo più volte perché secondo me anche da chiuso è piuttosto ingombrante, quindi se vi serve un leggio "da viaggio" cioè da portarvi spesso dietro prendetene uno meno solido, per il resto lo uso per studiare e leggere partiture e mi trovo benissimo, sopra ci stanno davvero tantissime partiture singole con libri ma anche grandi raccoglitori anche pesanti senza alcun problema, davvero apprezzabbile.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Paghi quello che hai
Giaru10 29.11.2019
Sono leggi che usiamo sempre in sala prove, settimanalmente. Restano sempre montati. Per i concerti gli stessi vengono smontati e rimontati. Purtroppo tutte le viti adesso non stringono più e i supporti in plastica che dovrebbero consentirne la rotazione si sono staccati tutti.
Dobbiamo portarci al seguito una chiave inglese e usarla per il bullone.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AS
QUALITA' PREZZO OTTIMO
Andrea Savoniero 23.11.2017
Ho acquistato molti di questi leggìi anche per amici. Se ci si avvicina ad un oggetto del genere solitamente i motivi sono pochi ma importantissimi:
-i leggiì pieghevoli sono di poca stabilità e non permettono di sostenere libri di musica fotocopiati in raccoglitori ad anelle.
-le bande, le orchestre, i musicisti classici hanno bisogno di qualcosa che possa essere elegante per la sua linea, ma anche affidabile e nello stesso tempo maneggevole e trasportabile.
Questo leggio è tutto questo e costa davvero pochissimo. Io lo uso in diverse situazioni in acustico e sostiene saldamente libri che pesano più di tre chili e anche con i miei amici musicisti in chiesa ogni domenica da diverso tempo per sostenere dei libroni anch'essi pesanti.
La sensazione di stabilità la si sente molto quando si deve 'voltare pagina' o diverse pagine insieme: non si sposta e non traballa a nessuna altezza lo si debba sfilare.
Anche tenendolo molto inclinato per dare una sbirciatina e non in lettura continuativa non dà alcun problema.
Due miei amici, rispettivamente batterista e chitarrista lo usano in serata accanto a loro come porta oggetti (mixer delle cuffie, slide, bacchette, scaletta, plettri...).

E se il metterlo via può sembrare più brigoso ed ingombrante del classico leggio pieghevole per tutte le motivazioni citate prima posso affermare che con questo sono finiti i momenti di imbarazzo dove ti cade il foglio, il libro e ti si ribalta tutto.
Un ottimo prodotto per il suo costo.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Thomann Orchestra Music Stand (4pcs)