A
Ottimi microfoni per il prezzo!
Allora, partiamo dal presupposto che non parliamo assolutamente di un prodotto professionale, sarebbe da pazzi pensare una cosa del genere con il prezzo che hanno!
In ogni caso i microfoni fanno il loro sporco lavoro, cercherò di fare un piccolo riepilogo dei vari microfoni:
-Microfono cassa: adoperato in varie occasioni per amplificare cassa ed i bassi del cajòn, un buon microfono che si può colorare a piacere ma che tende un po' troppo presto al larsen. I bassi sono caldi e comunque ben definiti, per le registrazioni risulta un po' scatoloso.
-Microfoni tom/rullante: quì arriva la nota dolente del set, purtroppo i microfoni non sono pensati specificamente per tom o rullante ed hanno quindi mixato le due caratteristiche tirando fuori un suono senza abbastanza attacco per il rullo ma con un egregio sound dei tom e dei timpani. Da smanettarci, e se possibile adoperare un sm57 sul rullante.
- Microfoni panoramici: Queste sono invece le vere gemme di tutto il set, con questi sei felice di aver speso tutti i soldi. Adoperati per amplificare DI TUTTO, dai piatti ai flauti, dalle cornamuse alle congas, ottavini, traversi, usati in orchestra ed anche da soli per piccoli live acusici, rendono veramente bene, ottima defnizione brillante e presente, un ottimo acquisto davvero.
Valutazione finale? Se siete deglia amatori e/o squattrinati professionisti questo è ciò che fa davvero per voi! ;)
In ogni caso i microfoni fanno il loro sporco lavoro, cercherò di fare un piccolo riepilogo dei vari microfoni:
-Microfono cassa: adoperato in varie occasioni per amplificare cassa ed i bassi del cajòn, un buon microfono che si può colorare a piacere ma che tende un po' troppo presto al larsen. I bassi sono caldi e comunque ben definiti, per le registrazioni risulta un po' scatoloso.
-Microfoni tom/rullante: quì arriva la nota dolente del set, purtroppo i microfoni non sono pensati specificamente per tom o rullante ed hanno quindi mixato le due caratteristiche tirando fuori un suono senza abbastanza attacco per il rullo ma con un egregio sound dei tom e dei timpani. Da smanettarci, e se possibile adoperare un sm57 sul rullante.
- Microfoni panoramici: Queste sono invece le vere gemme di tutto il set, con questi sei felice di aver speso tutti i soldi. Adoperati per amplificare DI TUTTO, dai piatti ai flauti, dalle cornamuse alle congas, ottavini, traversi, usati in orchestra ed anche da soli per piccoli live acusici, rendono veramente bene, ottima defnizione brillante e presente, un ottimo acquisto davvero.
Valutazione finale? Se siete deglia amatori e/o squattrinati professionisti questo è ciò che fa davvero per voi! ;)
5
0
Segnala un abuso
O
Ottimo rapporto qualità prezzo
Acquistati senza grandi aspettative, devo dire che il prodotto è eccellente. Chiaramente siamo di fronte ad un entry level ma per situazioni semi professionali e in clubs piccoli si comportano egregiamente. Consigliatissimo!
0
0
Segnala un abuso
I
Tutto quello che serve per microfonare la batteria!
Ho acquistato questo set quasi per gioco e invece che qualità ragazzi! Li abbiamo utilizzati in una serata live all'aperto e hanno spaccato, nessun segno di larsen anche ad alti volumi e poi hanno una risposta veramente fedele, li abbiamo regolati in pochi minuti ed il risultato è stato eccezzionale! Super consigliati
2
0
Segnala un abuso
f
Ottimo rapporto qualità prezzo
Usati in live, anche anche le plastiche piu' robusti di altri che hanno la stessa fascia di prezzo, devo essere sincero, sono rimasto contento
0
0
Segnala un abuso
C
Molto buono per il prezzo!
Ottimo set, mi serviva per alcune serate in uno spazio coperto da un tendone. Ho usato solo il mic alla cassa, uno al rullante con la clip e i due panoramici, hanno fatto il loro onesto lavoro.
Contento dell'acquisto.
Contento dell'acquisto.
0
0
Segnala un abuso