Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.
Il free2b di the t.bone è un sistema di trasmissione wireless che include un trasmettitore e un ricevitore, entrambi poco più larghi di un connettore XLR convenzionale, che permettono di trasformare il proprio microfono dinamico in un microfono wireless e perfino di trasmettere segnali a livello di linea senza svuotare il portafogli. Va detto, non sono presenti funzionalità professionistiche come la sincronizzazione a infrarossi e lo squelch (soppressione del rumore), ma il free2b può essere usato gratuitamente e senza licenza. Inoltre, la confezione include un cavo di ricarica doppio che permette di ricaricare contemporaneamente sia la batteria del trasmettitore che quella del ricevitore usando una singola porta USB, un adattatore Mobile Shoe e un cavo adattatore da XLR a mini jack da 3,5mm.
Il the t.bone free2b funziona nella banda ISM a 2,4GHz, in genere usata per i dispositivi ad uso civile, ed è possibile usare fino a quattro sistemi contemporaneamente. La latenza del free2b è meno di 4ms, abbastanza bassa da essere insignificante e non interferire con la performance quando si tratta di trasmettere il segnale dal vivo. Questo compatto sistema wireless offre una qualità audio ad alta definizione di 24bit/44,1kHz in grado di soddisfare anche le aspettative di livello professionale. E per concludere in bellezza, il peso di soli 130g permette di attaccare il trasmettitore al microfono senza sbilanciarlo o renderlo difficile da tenere in mano.
Chi passa molto tempo in viaggio, ma non vuole dover cambiare continuamente sistema wireless non deve preoccuparsi: il the t.bone free2b può essere usato in tutto il mondo gratuitamente e senza registrazione. Certo, si possono usare contemporaneamente solo quattro sistemi, ma l'utente non deve sobbarcarsi ulteriori costi oltre al prezzo di listino, rendendo il free2b la soluzione ideale per musicisti amatoriali, eventi semi-professionistici o uso aziendale occasionale. Per una sincronizzazione rapida e facile, il sistema è dotato di sei canali selezionabili premendo un pulsante, mentre il canale più adatto viene accoppiato automaticamente all'accensione, una caratteristica che lo rende interessante anche per i principianti.
Dal 1994, the t.bone è uno dei marchi interni di casa Thomann. Il suo nome compare su molti dispositivi quali cuffie, sistemi wireless e attrezzature in-ear, oltre che su vari microfoni e accessori coordinati. Gli articoli a marchio the t.bone sono prodotti esclusivamente da aziende rinomate che creano prodotti anche per altri brand conosciuti, cosa che offre un chiaro vantaggio: articoli di una marca di qualità a prezzi ragionevoli. Le voci girano in fretta: un cliente su sette di Thomann, infatti, ha già acquistato almeno un prodotto di the t.bone.
Con una portata massima di 30m, il sistema wireless the t.bone free2b è il compagno perfetto non solo per cantanti e presentatori che calcano palchi di piccole di dimensioni, ma anche in occasione di eventi con un pubblico di modeste dimensioni e che necessitano di un numero ridotto di canali wireless. Qualunque sia la sua applicazione, i fastidiosi cavi sono roba del passato. I content creator che effettuano riprese con lo smartphone e usano free2b per servizi, interviste e simili possono invece migliorarne l'uso con un Mobile Shoe adatto e un cavo per smartphone. La sua batteria agli ioni di litio integrata offre fino a cinque ore di operatività, per coprire senza problemi eventi brevi o sessioni di riprese. Inoltre, gli indicatori LED dedicati permettono di visualizzare costantemente il livello della batteria, per sapere sempre quando è necessario sostituirla.