Al contenuto della pagina

Effetto a pedale per chitarra elettrica

  • Booster a 26 dB
  • Controllo di livello per un avvio più elevato dell'ingresso per amplificatori
  • Adatto anche per integrare pedali di distorsione o overdrive già esistenti
  • Controlli: Gain, Level, Bass e Treble
  • Interruttore: Fat, Clean, Mid
  • Ingresso e uscita: jack da 6,3 mm
  • True bypass
  • Funziona con un alimentatore da 9 V DC (alimentatore consigliato: art. 409939, non incluso, acquistabile separatamente) o con una batteria da 9 V (batteria consigliata: art. 417473, non inclusa, acquistabile separatamente)
  • In catalogo dal Maggio 2012
  • Numero di articolo 281644
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Tipo di effetto Booster
€ 66
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

572 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

344 Recensioni

A
Booster molto versatile e affidabile
Anonimo 29.11.2016
I pedalini booster sono parecchio difficili da scegliere! Ne sono presenti di moltissimi tipi nel mercato e non tutti sono compatibili con la strumentazione che si ha oppure non rispondono in maniera soddisfacente a ciò che si cerca esatamente, andando a sporcare troppo il suono oppure andando a cambiare le dinamiche del suono originale in modo da far sentire qualcosa che non corrisponde a ciò che si vorrebbe ascoltare, cosa peraltro parecchio importante se consideriamo che si lo si utilizza per parti chitarristiche dove si deve spiccare e quindi attirare l'attenzione di un pubblico o di chi ci ascolta.
Lo Spark Booster della TC Electronic risolve questo problema; dotato di quattro potenziometri, è possibile cercare e personalizzare il proprio suono nei soli, oppure lo si può usare semplicemente per avere un suono più presente, quando ad esempio si suona con un ampli dal canale troppo pulito. I controlli sono GAIN: aggiustamento della presenza e della distorsione; LEVEL : regolazione del volume di uscita; BASS: regolazione dei bassi e TREBLE : regolazione degli alti. Oltre a ciò è presente uno switch a tre posizioni, con il quale è possibile mantenere il pedale come un clean boost (nella posizione di CLEAN), usarlo per enfatizzare i medi (nella posizione di MID) oppure arrotondare e dare corpo al suono (nella sezione FAT). In definitiva, è un pedale boost molto versatile che può far fronte a situazioni dove c'è bisogno di essere protagionisti sul palco, ma anche a situazioni piu ritmiche, funzionando benissimo come crunch leggero e limpido,.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
Meglio del mini anche se più ingombrante.
laless 02.12.2021
Lo Spark Booster è molto venduto, ci sono una marea di recensioni e l'eterno dilemma riguarda sempre se prendere questo o il mini. Quest'ultimo ha il grande vantaggio di essere più piccolo, ma le prese jack sono sempre laterali e di questo bisogna tenere conto. L'escursione del volume è maggiore, ma i vantaggi finiscono qui. La versione big ,pur rimanendo fondamentalmente sempre un booster, è altrettanto trasparente e offre diverse features che possono ampliare la gamma di utilizzo. Innanzi tutto ha uno switch per cambiare il tono (fat o mid) col quale possiamo giocare. Non è male, molti lo apprezzano. Poi c'è una manopola di gain, come fosse un overdrive. Lo si potrebbe definire un leggero overdrive, ma in realtà è molto utile e fornisce più possibilità per modificare il tono del pedale di gain che mettiamo dopo. Inoltre ci sono i controlli di tono, che aumentano ulteriormente le possibilità di espressione. L'unica critica riguarda il loro limitato range. Però ci sono e funzionano. Considerato il costo e la qualità complessiva non ci si può lamentare.
E' silenzioso. E' un pedale always on. Lo possiamo mettere prima di un gain per aumentare le possibilità di espressione o quasi alla fine della catena per controllare il volume e rifinire alti e bassi. Un must have.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Preso sul basso
Antoniof.1992 17.03.2021
Preso come boost e overdrive dal sapore vintage da usare sul basso. Per me è davvero un ottimo pedale, a questo prezzo. E' versatile, abbastanza pulito e rispetta le frequenze basse. La saturazione mi piace e l'equalizzatore permette di ottenere vari suoni. Da spento è perfetto, qualità costruttivo ottima: non succhia segnale, non fa rumore di fondo, non fa rumore in accensione e spegnimento.
Il suono non è personale o caratteristico, e se si ha bisogno di molta escursione di gain pulito non primeggia, però come boost e leggero drive da affiancare ad altri pedali, prima di un fuzz per esempio, lo trovo ottimo.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Gran boost e non solo.
Artic 27.05.2017
Il pedale si presenta robusto e molto solido e con una vernice abbastanza resistente. I controlli gain, volume, treble e bass sono tutti davvero sensibili e progressivi. Le tre funzioni selezionabili tramite lo switch rendono questo pedale davvero molto versatile. La funzione clean offre un ottima trasparenza ed è perfetta per boostare altri pedali. La funzione mid invece sporca il suono quanto basta per ottenere un po' di crunch. Mentre la funzione fat dona a questo pedale una vera e propria simulazione tipica di un canale drive valvolare. Pedale consigliatissimo.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso