Ho utlizzato questa tc electronic BQ500 abbastanza intensivamente per circa un mese. La impiego a 8 Ohm con una cassa Ashdown RM210 da 250W e sono completamente soddisfatto dell'accoppiata.
La testata, in cui entro con un Fender Jazz Bass passivo, mi è sembrata molto potente. I contro di equalizzazione, seppur minimali, lavorano bene; il compressore Thrust, invece, è estremamente deludente e, se spinto oltre il 20%, soffoca completamente la testata smorzando di colpo il volume. Il timbro della testata di per sé è buono ma assolutamente neutro: non aspettatevi coloriture in stile Ampeg SVT. Sono riuscito a ottenere un timbro interessante utilizzando l'ampli in accoppiata a una D.I. modeler e a un equalizzatore grafico a pedale. Per il momento non ho notato né ronzii né hum; la ventola si attiva dopo circa cinque minuti di utilizzo (a prescindere dai livelli di gain/master volume).
Alcuni utenti lamentavano il fatto che la levetta input attivo/passivo fosse invertita; il problema non è presente sul mio esemplare, pertanto credo sia stato risolto.
Questa BQ500, in buona sostanza, è sorprendente: è soprendente nel prezzo (il più basso rapporto euro-watt sul mercato), nelle dimensioni estremamente compatte, nel peso ridottissimo e nella tanta potenza. Consigliata!