La Stairville Adjustable Moving Head Tower è un vero e proprio supporto di design. La struttura è di un elegante nero, ma può essere eventualmente coperta tramite il telo bianco incluso nella fornitura. Le gambe che collegano la base inferiore a quella superiore sono regolabili in altezza e offrono un’eccellente stabilità. L’elevata capacità di carico consente invece di installare faretti e diffusori relativamente potenti che, se dotati di flangia per montaggio su stativo, possono essere fissati alla Stairville Adjustable Moving Head Tower tramite i perni inclusi. Pur garantendo un’ottima capacità di carico, la colonna è piuttosto contenuta nel peso, che può essere ulteriormente alleggerito per il trasporto riponendo i componenti smontati nelle borse in dotazione.
La Stairville Adjustable Moving Head Tower è regolabile in altezza da 960 a 1760mm, con incrementi di 10cm. I lati della base inferiore misurano 500mm ciascuno, mentre la piastra della base alta misura 300x350mm e presenta un incavo per nascondere i cavi all’interno della colonna o per fissare un faretto. Tutta la struttura, comprese le viti con alette, è realizzata in acciaio e offre una capacità di carico di 60kg. Il perno da 35mm incluso nella confezione è pensato per il montaggio di diffusori con relativa flangia, ha una lunghezza di 125mm ed è fissato alla piastra superiore. La torre si smonta in pochi semplici passaggi, senza bisogno di attrezzi.
Facile da assemblare sia per i tecnici degli eventi sia per gli utenti alle prime armi, la Stairville Adjustable Moving Head Tower è dotata di piedini in gomma antivibrazione sotto la base, che aiutano a smorzare le oscillazioni dei diffusori sia sul palco che in studio. I DJ itineranti possono dare maggior risalto ai loro monitor e illuminare il rivestimento bianco con spot colorati, mentre gli espositori che lavorano in fiere o punti vendita possono trasportare comodamente la colonna nelle due borse in dotazione, senza affaticare la schiena. In questo modo, le superfici degli elementi sono protette da graffi e la fodera resta pulita in una tasca separata. Grazie al suo utilizzo multifunzionale per attrezzature audio e luci, la Head Tower può essere anche integrata come elemento decorativo all’interno delle dotazioni dei fornitori di servizi tecnici.
Sin dalla sua introduzione nel 1994, il marchio interno di Thomann, Stairville, è stato una presenza costante nella gamma di prodotti dell'azienda. Il marchio si concentra principalmente sul settore dell'illuminazione scenica in generale e offre un'ampia gamma di prodotti, tra cui faretti, luci mobili, illuminazione teatrale, macchine del fumo, sistemi di controllo e ogni altro accessorio immaginabile. Thomann offre costantemente circa 1.600 prodotti Stairville e i numeri parlano da soli: statisticamente, un cliente Thomann su quindici possiede almeno un prodotto Stairville. Una curiosità: il nome "Stairville" è un'accattivante traduzione inglese di "Treppendorf", la città in cui ha sede Thomann.
Il rivestimento traslucido della Stairville Adjustable Moving Head Tower può essere illuminato dall’interno tramite LED colorati per un tocco elegante e raffinato al proprio evento di gala, ma anche per creare effetti a tempo di musica sulle piste da ballo. Per farlo servono però spot adeguati, compatibili con la modalità sound-to-light. Nelle sale polifunzionali, la colonna consente di posizionare faretti e diffusori a diverse altezze a seconda che la platea sia in piedi o seduta. Le dimensioni contenute della base risultano poi estremamente vantaggiose negli ambienti più piccoli, e nelle aree di accoglienza o nei club consente di creare atmosfere sempre diverse e di grande classe.