Comprato in sostituzione di un ponte Floyd Rose Special che veniva di serie su una Schecter di fascia media. Il ponte originale era pessimo, le corde uscivano dalle sellette e le filettature dei blocchi si sono spanate con la minima tensione. Con questo ponte Schaller la differenza è sostanziale: ottimi metalli, ottime rifiniture ecc... e assolutamente nessun problema di accordatura o stabilità. Viene con tutte le componenti necessarie per l'installazione e funziona alla stessa maniera di un Floyd Rose tradizionale, ma molto meglio.
Unica nota, dopo circa un anno di utilizzo si è rotta una delle molle, da sola con lo strumento a riposo. La chitarra era accordata in standard con corde .09 e la tensione era distribuita su 3 molle. Dopo l'incidente ho abbassato di mezzo tono, sempre con .09 e sono passato a 4 molle invece che 3, questa volta montando parti Fender.
Può essere che fosse un caso eccezionale il mio della molla difettosa, e non deve essere assolutamente preso in considerazione come un fattore che può sviare dall'acquisto del ponte. È un prodotto fantastico e sicuramente una garanzia per chi cerca affidabilità e resistenza da uno strumento, specialmente in contesti live.