Il Melody è uno dei migliori overdrive che abbia mai provato! L'equalizzatore grafico a sei bande lo rende di una versatilità incredibile e ha un range di gain veramente ampio: al minimo il suono è assolutamente pulito, come se il pedale fosse spento. Man mano che il gain viene alzato, il suono si ingrossa e si scurisce abbastanza, ma con l'EQ potete compensare, scolpendo il suono a vostro gusto. Con il gain al massimo, raggiunge circa i livelli di un distorsore adatto al rock classico.
Un altro aspetto che mi ha veramente colpito del Melody, è la dinamica sotto le dita e la risposta al tocco: mi dà la sensazione di suonare con un amplificatore saturo, anziché con un pedale in un amplificatore pulito, cosa che non ho trovato in molti overdrive, anche dello stesso prezzo, con cui invece il suono (magari anche buono) risultava però leggermente compresso e con poco sustain sui registri più acuti del manico.
Se cercate quindi un overdrive estremamente dinamico (a ogni livello di gain) e che possa lavorare con qualunque amplificatore o in combinazione con altri od/distorsori/fuzz, questo pedale fa sicuramente per voi!