Per chi utilizza effetti a pedale e dà molta importanza a performance fluide e senza intoppi è fondamentale disporre di una pedaliera, soprattutto se vi sono anche dispositivi di valore o se il numero supera le due cifre. La pedaliera RockBoard CINQUE 5.3 MAX si propone insieme al suo flightcase come soluzione professionale per configurazioni fino a un massimo di 25 effetti, che possono essere fissati sia tramite le consuete fascette a strappo che l’innovativo Slot Design pensato per operazioni di montaggio e smontaggio più rapide. La RockBoard CINQUE 5.3 MAX si adatta perfettamente al flightcase in dotazione che, con la sua struttura in alluminio leggera e resistente alla torsione, i robusti angoli a sfera e il coperchio imbottito e rimovibile, protegge in modo affidabile i preziosi effetti, anche durante i tour più impegnativi.
I due livelli della RockBoard CINQUE 5.3 MAX offrono spazio a sufficienza per un massimo di 25 effetti, ovviamente a seconda della loro forma. Il design a fessure della superficie inclinata di 10° è compatibile con i sistemi convenzionali per il fissaggio dei pedali. La fascetta a strappo con ganci e ad anelli insieme alla fascetta per i cavi incluse nella confezione offrono tutto il necessario a tale scopo. Una soluzione ancora più efficace è il sistema RockBoard QuickMount, che dota ogni pedale di un supporto per le fessure permettendo di organizzare in modo semplice e veloce diversi pedali per vari scopi. Inoltre, la CINQUE 5.3 MAX dispone di quattro vani per i moduli patchbay Rockboard, che permettono di raccogliere e organizzare in un unico modulo i collegamenti con la catena di effetti.
Grazie alle sue dimensioni e al robusto flightcase, la RockBoard CINQUE 5.3 MAX è chiaramente pensata per i professionisti che intendono organizzare in modo funzionale i propri effetti, nonché trasportarli e riporli in sicurezza. La sua robusta struttura in unico pezzo di alluminio laminato a freddo, rinforzato da tre supporti a forma di U sul lato inferiore, offre un elevato grado di resistenza alla torsione: anche nel caso si utilizzassero spesso pedali per il volume o wah su uno dei due livelli, la struttura resterà solida e stabile. Sul lato inferiore c’è spazio sufficiente per alloggiare uno o più alimentatori. I modelli RockBoard consigliati sono ovviamente disponibili nel nostro negozio online. Il flightcase è robusto quanto la pedaliera, tanto da consentire di appoggiarvi sopra un cabinet 4x12” durante il trasporto, senza compromettere la sicurezza delle preziose apparecchiature contenute.
RockBoard è una marchio dell'azienda Warwick con sede a Markneukirchen/Vogtland. L’offerta RockBoard si concentra principalmente sulle pedaliere, disponibili in moltissime varianti e configurazioni, nonché per qualsiasi scopo e budget. Oltre a ciò, la gamma prodotti RockBoard dispone di un ampio assortimento di accessori per pedaliere: partendo dalle interessanti patchbay per ampliare il proprio impianto, passando per gli eccezionali cavi patch per connessioni prive di dispersioni, fino ai potenti alimentatori e al “QuickMount System”, che consente di passare da un effetto a un altro in pochi secondi, la gamma di prodotti RockBoard ha tutto ciò che serve ai musicisti per personalizzare la propria pedaliera.
La RockBoard CINQUE 5.3 MAX propone, soprattutto a chi utilizza abitualmente numerosi effetti di diverse grandezze, una soluzione comoda per organizzare il proprio setup in modo flessibile e funzionale e averne così una visione d’insieme. La stabilità della struttura in alluminio verniciato a polvere con i suoi due livelli e i quattro slot per i patchbay RockBoard è notevole quanto il robusto flightcase incluso nel set, pensato per proteggere al meglio la pedaliera e i preziosi effetti quando non sono in uso o durante il trasporto dalla sala prove al palco.