Al contenuto della pagina

Preamplificatore microfonico a otto canali e convertitore AES/ADAT/AD

  • Conversione a 192 kHz / 24 bit
  • Alimentazione phantom +48 V commutabile per ciascun canale
  • Livello massimo di ingresso: +21 dBu
  • Indicatori LED di clip
  • Formato: 19"/1 U

Collegamenti:

  • 8 ingressi microfono/linea: combo XLR/jack da 6,3 mm bilanciati
  • 8 uscite di linea: jack da 6,3 mm bilanciato
  • Due uscite ADAT (S/MUX - fino a 96 kHz)
  • Ingresso e uscita AES/EBU: D-sub a 25 poli
  • Word clock BNC
  • In catalogo dal Settembre 2007
  • Numero di articolo 119911
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Canali 8
  • Ingressi microfonici 8
  • Numero di input strumentali Si
  • Tubo No
  • Compressore/Limiter No
  • Equalizzatore No
  • De-Esser No
  • Alimentazione phantom Si
  • Rovescio di fase Si
  • Loop di effetti esterni No
  • Uscite analogiche Jack
  • Uscite digitali ADAT, S/PDIF
  • Jack per cuffie No
  • Level Meter Si
  • Tipo 19", 1 HE
€ 1.499
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

47 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

18 Recensioni

G
Perfetto
GiovanniC 10.07.2016
Sistema altamente professionale e duttile che non ha niente da invidiare ai prodotti di livello superiore.
Pratico sistema gestionale, veloce ed intuitivo permette un controllo locale di precisione e di alta qualità, regolazioni veloci equalizzazioni base che agevolano il lavoro del fonico di supporto.
Veramente OTTIMO il rapporto qualità prezzo
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Limpido!
Anonimo 20.04.2016
Un preamplificatore dal suono cristallino e limpido. Molto versatile da utilizzare con qualunque tipo di microfono e in qualunque circostanza. Utilizzato anche con il mio studio mobile si è sempre dimostrato molto versatile. Eccellente per strumenti acustici.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
A
This is a really, really great mic amp.
AlphaDo.ch 30.10.2021
This is the old one mic amp, but it is really, really great.
It may be a bit awkward to have manual control, but it doesn't change the recording quality.

Comparison Octamic II vs UFX+ Preamps and AD converters.
1) The OctamicII preamp analog output to UFX+ analog input is a bit "warmer" than UFX+ mic input, but the difference is almost inaudible.
2) The OctamicII AD converter via ADAT to UFX+ is a little more transparent than OctamicII preamp analog output to UFX+ analog input, but the difference is very, very small.
3) The OctamicII preamp and AD converter via ADAT is a bit, bit more flaten than UFX+ preamp and AD converter, but the same - difference is practically inaudible.
Summary:
This is a really great mic preamp!

How I get 4 bonus channels.
For 96kHz recording I use OctamicII 4 channels via ADAT (like 2 stereo or 4 mono channels ) and 4 channels through analog outputs.
For example:
It is possible to connect OctamicII 5, 6, 7 and 8 analog outputs to UFX+ analog inputs using channels 1, 3, 5 and 7 with "MS Proc" and "FX" (Reverb and/or Echo) processes (as 4 stereo channels) where the 2, 4, 6 and 8 is virtual for stereo effects. Octamic 1, 2, 3 and 4 channel via ADAT. This gives me a total of 12 usable channels (instead of 8 channels) for recording, only thanks to connections. Together with UFX+ I can use 16 mono channels where 4 of them are for virtual FX process.(Don't forget to use only great cables).

And one more thing. This interface works also on DC230V (Direct Current) power. In our studio, to avoid electromagnetic emission which may cause background noise and of course to feel better, we use 230 Volt DC. You will need electrical engineer to consult before use it in your area.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
V
Solides, verlässliches Gerät, das einfach macht, was es soll
Vincent 27.07.2011
Wir haben uns nach einem sehr entäuschenden Intermezzo mit einem Gerät der amerikanischen Marke mit dem Einhorn nun für diesen einfachen und schlichten, dafür aber äußerst zuverlässigen und soliden Mikrophonvorverstärker mit integriertem Wandler entschieden. Was soll man sagen? Alles wesentliche ( Gain, Phase Inverse, Phantomspeisung, und Pad ) an Bedienelementen ist vorhanden und funktioniert auch nach längerer Nutzung noch knack und störungsfrei und auf jeglichen weiteren Schnickschnack wurde verzichtet. Die Combobuchsen erlösen einen von anfälligen Adaptern und DI-Boxen.
Also mechanisch und haptisch ein robustes Spitzenprodukt.

Zum Sound:
Die Preamps klingen, wie es sich für ein Referenzgerät gehört, überhaupt nicht. Soll heißen, es treten keinerlei Verfärbungen auf, das Gerät überträgt absolut linear und präzise feinzeichnend. Haben das sogar mal mit einem AudioPrecision Analysesystem überprüft. Dies trifft auch über alle Kanäle zu. Bei einigen anderen Herstellern hat man da messtechnisch und zum Teil sogar hörbar Unterschiede in den Kanälen.

Alles in Allem sind wir also höchstzufrieden mit diesem Gerät und würden dieses jederzeit wieder kaufen. Eben ein wirklich anständiger professioneller Industriekonverter, kein lustig blinkendes Designergerät, was es besser beherscht schön auszusehen, statt ordentlich und zuverlässig zu arbeiten.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
12
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso