Al contenuto della pagina

Commutatore di effetti con preamplificatore microfonico

  • Per canto o chitarra
  • Loop per effetti per il looping di chitarre o effetti vocali
  • Dry/Wet regolabile
  • Send e Return regolabili
  • EQ Low/High regolabile
  • Pulsante All Mute
  • Loop Wet/Dry Button
  • Alimentazione phantom da 48 V
  • Ingressi e uscite XLR
  • Ingresso/uscita jack
  • Include alimentatore esterno
  • In catalogo dal Marzo 2014
  • Numero di articolo 337328
  • Unità incluse 1 Pezzo
€ 399
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Un’idea semplice per un grande effetto

Il produttore canadese Radial Engineering è noto per i suoi strumenti professionali di altissima qualità da impiegare sia sul palco che in studio. Anche il Vocoloco segue questo concetto: combina un preamplificatore microfonico di alta qualità con un loop effetti per pedali, rendendo così l'elaborazione dei segnali microfonici con effetti per chitarra estremamente semplice. Rispetto a prodotti simili, il Radial Engineering Vocoloco si distingue per un equalizzatore integrato a 2 bande e un controllo del suono all'interno dell'effetto Return. Come nella migliore tradizione Radial Engineering, è dotato di un robusto alloggiamento in lamiera d'acciaio con comandi di alta qualità.

Effetto Radial Engineering Vocoloco

Effetti chitarra sul microfono

Il Radial Engineering Vocoloco consente di aggiungere facilmente effetti chitarra ai segnali microfonici. È sufficiente collegarlo tra il microfono e il sistema PA o il mixer e connetterlo alla propria pedaliera preferita. Vocoloco dispone di un preamplificatore con gain di 52dB, alimentazione phantom ed equalizzatore shelving a 2 bande. L'effetto loop offre controlli di livello per Send e Return, quest'ultimo dotato di un filtro passa-basso per attenuare i suoni eccessivamente aggressivi degli effetti a pedale. Il controllo Mix determina il rapporto wet/dry, un footswitch attiva gli effetti nel percorso del segnale, mentre un altro interruttore consente di silenziarlo o di applicare l'effetto completo bypassando il controllo Mix. Mic In e Line Out sono progettati come prese XLR, mentre il loop effetti è dotato di prese jack. Un interruttore Ground Lift completa la dotazione del Vocoloco.

Footswitch Radial Engineering Vocoloco

Effetti sonori sia per cantanti che per strumentisti

Il Radial Engineering Vocoloco consente a musicisti e cantanti di arricchire comodamente il proprio suono con specifici effetti a pedale, pur mantenendo il totale controllo sui singoli effetti utilizzati. Il suono complessivo può essere facilmente adattato alla singola situazione, grazie all'equalizzatore integrato e al pratico filtro passa-basso nell'effetto Return. Il Vocoloco può inoltre fungere da semplice preamplificatore, pregiata DI o reamping box. ll suo funzionamento è intuitivo anche per i musicisti meno esperti. I dispositivi Radial Engineering non sono economici, ma offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alla loro elevata qualità di produzione e affidabilità.

Unità effetti Radial Engineering Vocoloco

Su Radial Engineering

Radial Engineering, con sede nei pressi di Montreal, è un produttore canadese di strumenti audio analogici. Fondata nel 1992, l'azienda deve la sua fama mondiale soprattutto alle DI box, gli splitter di segnale e le interfacce analogiche. Nel 2014 Radial Engineering acquisì il leggendario produttore di trasformatori Jensen, diventando il suo principale cliente. Ad oggi produce decine di prodotti audio, impiega oltre 100 dipendenti e dispone di una rete di distribuzione mondiale. Non esiste praticamente concerto o produzione in studio in cui non sia stato impiegato un prodotto Radial Engineering.

Ideale per il palco e lo studio

Il compito principale del Vocoloco è la semplice integrazione di effetti a pedale nel percorso del segnale microfonico. Oltre ai pedali per chitarra più amati, è sufficiente un microfono (a condensatore o dinamico) per aggiungere effetti creativi alla voce o allo strumento (a fiato). Accanto a questa applicazione principale, il Vocoloco può essere utilizzato anche come semplice preamplificatore, DI box o Re-amp. Grazie al suo intuitivo utilizzo, è perfetto per il palco, ma è un valido aiutante anche nelle sessioni in studio.

37 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

29 Recensioni

v
prodotto innovativo e pensato alla perfezione
valeriow 03.07.2017
Uso il Vocoloco in combinazione con il pick up della Rumberger K1x per suonare il clarinetto live.
In questa maniera ho ottenuto un segnale perfetto da dare al fonico, oltre a:

la comodità di due switch pensati benissimo (utile in particolare il Mute per accordare e testare che tutto sia a posto prima di iniziare il pezzo)

possibilità di costruire catene di effetti esattamente come voglio, con una qualità del suono pazzesca (posso infatti agire su certi comandi del Vocoloco per dare il miglior segnale ai pedali) che ha lasciato i fonici stupiti :)

un semplice equalizzatore, utile in particolare per togliere un po' bassi (eliminando così il rumore delle chiavi degli strumenti a fiato)

possibilità di settare i vari effetti prima di un brano ed attivarli tutti contemporaneamente con un unico movimento dello switch mentre si suona.

Sinceramente, dopo circa tre mesi di utilizzo, non ho trovato nessuna critica. Forse il costo è eccessivo, ma si tratta di un prodotto unico che nell'ottica di un utilizzo professionale per me ha fatto la differenza.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Grande radial
Riky 12.10.2022
Manca solo un filtro passa alto. Per il resto è ottimo in tutto. Usato live con effetto seri in loop e suona alla grande. Dinamico, pulito, caldo. Bello
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

o
Ottima alternativa ai soliti multi-effetti
orslavat 12.12.2023
Zero rumore, controlli ottimi, segnale pulito, costruito benissimo
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
M
Robust unit, does exactly what it needs to
Megawatts 03.06.2019
Have had this for a while. Struggled a little with it being noisy, but recently figured out you need to run it at a healthy gain level - if the gain is too low on the unit, noise seems to be added. Have it running clean now, and it sounds fantastic.

EQ is great - very responsive. Low and High only, which is limiting, but it's so dynamic you can deal with that. The FX loop, which is the primary reason for buying it, is wonderful - I'm running a distortion, POG nano, delay and TC HOF2 - and the mix of sounds and quality is brilliant - most of the time it's just the reverb, and it's a new world in terms of sound quality and control compared to anything else I've ever used.

Only thing that still bugs me and that I haven't managed to work out is the level difference from the FX being on and off. Unless you overload the input and receive levels, when it starts being uncontrollable in terms of the FX volume, it's far louder without the FX loop on. You can of course just turn all your FX pedals off, but it doesn't sounds as good as when the FX loop is off. Minor glitch that is work-around-able and other than that, a brilliant unit.
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso