Al contenuto della pagina

Radial Engineering Pro DI

195 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

15 Recensioni

Radial Engineering Pro DI
€ 148
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
Una buona DI
Anonimo 01.09.2016
Utilizzo la DI in questione nel mio home studio per la registrazioni di bassi e chitarre (con pick up attivi).
La costruzione è molto robusta, grazie al case di metallo.
Le funzioni offerte dalla DI in questione sono quelle che per me sono fondamentali ed essenziali per una DI: uscita thru per sentire il suono anche da un amplificatore mentre si suona (potendo così già registrare il suono amplificato), pad -15 dB per ridurre il livello di ingresso della DI qualora sia troppo "caldo" evitando che distorca in ingresso, controllo ground per eliminare eventuali rumori di massa (che poi rischierebbero di essere amplificati nel successivo reamp).
Il suono ottenuto è molto pulito e preciso. Tuttavia ho notato che viene leggermente colorato sulle basse frequenze, tendendo a diventare un pelo "fuzzoso". Questo mi crea qualche problema nei reamp delle chitarre molto distorte che, di conseguenza, suonano un po' chiuse (niente che, comunque, non possa essere corretto dall'eq dell'ampli). Vero è che questa DI è consigliata per bassi o chitarre acustiche, tuttavia in questa fascia di prezzo mi aspettavo un prodotto più versatile.
Piccola curiosità, la DI può essere utilizzata anche come reamp box, collegando i cavi al contrario e con risultati piuttosto soddisfacenti.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Radial Engineering Pro DI