Al contenuto della pagina
Idee regalo per musicisti

Idee regalo per musicisti

Questo prodotto è solo una delle tantissime idee regalo messe insieme dai nostri esperti. Trova il regalo perfetto per ogni musicista e amante della musica nelle nostre categorie di prodotto selezionate con cura. Dagli strumenti alla tecnologia audio: rendi la stagione dei regali più armonica che mai!

Chitarra classica

  • Taglia: 3/4
  • Top: abete rosso massello
  • Fondo e fasce: acero
  • Manico: acero
  • Tastiera: acacia
  • Ponte: acacia
  • Lunghezza della scala: 570 mm
  • Larghezza del capotasto: 45 mm
  • Lunghezza complessiva: 925 mm
  • Finitura: vernice opaca
  • Colore: naturale
  • Made in Europe
  • In catalogo dal Ottobre 2010
  • Numero di articolo 255210
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Spalla mancante No
  • Top Abete rosso
  • Retro e lati Acero
  • Pickups No
  • Tastiera Acacia
  • Larghezza capotasto in mm 45,00 mm
  • Scalatura 570 mm
  • colore Natural
  • Incl. custodia morbida No
  • Custodia No
€ 191
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

20 Valutazioni dei clienti

4.3 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

13 Recensioni

ft
Ottimo rapporto qualità - prezzo
flauto traverso 23.10.2025
Presa per mia figlia di 8 anni (alta circa 130 cm) che ha iniziato a studiare chitarra classica.
Confrontando le varie chitarre da 1/2 e 3/4 ho notato che le misure possono variare molto da un brand all'altro. Per esempio quelle da 1/2 hanno un diapason da 530/550 cm ma alcuni brand arrivano a 580cm. Le chitarre da 3/4 invece circa 570/590cm, alcuni addirittura 615.
Le dimensioni di questa chitarra sono tra le più piccole nella categoria 3/4 (570cm) quindi se si è in dubbio tra 1/2 e 3/4 è la via di mezzo ideale...

Mi piace molto, soprattutto per quanto riguarda il suono ma anche esteticamente, anche se è più chiara di quanto pensassi.
Naturalmente non si può paragonare a una chitarra di liuteria ma il rapporto qualità/prezzo c'è tutto.

L'ho apprezzata già strimpellando qualche accordo nei primi giorni, ma quando l'ho sentita tra le mani del maestro sono rimasta davvero colpita dalla qualità del timbro.
Anche lui era contento, ha affermato che era tra le migliori chitarre per bambini che gli fosse capitato di provare (e insegna da almeno 30 anni) e quando gli ho riferito il costo ha risposto che è stato un affare.
Anche durante le lezioni successive ha ribadito che è un bello strumento.

Ho apprezzato anche il fatto di poter creare un bundle personalizzato, così ho potuto approfittare di un piccolo sconto scegliendo solo gli accessori che mi servivano e la custodia rossa anziché quella nera presente nel bundle proposto da Thomann.

Chitarra + custodia imbottita (codice 228161) + accordatore ricaricabile + avvolgicorde: 215 euro.

PS: Ho riscontrato solo due problemi facilmente risolvibili:
1) le corde: un paio sono un po' rovinate (come sbavate), ma per suonare "Au clair de la lune" per ora vanno bene.
2) A volte c'è un lieve ronzio sul mi grave, se suonato con energia. Non so se siano le corde o un fret da limare, vedrò al primo cambio corde.
Se il problema dovesse persistere o peggiorare più avanti deciderò se sarà il caso di fare un piccolo set up da un liutaio, per ora non ne vale la pena.

In ogni caso ad un costo ragionevole abbiamo una chitarra bella, comoda, con un buon suono che probabilmente migliorerà nel tempo dato il top in massello...
Sono molto contenta.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DS
Buon prodotto per chi incomincia una nuova esperienza!
Doc Servizi Rimini 27.07.2016
L'acquisto di Pro Natura Silver 3/4 Maple è stato effettuato
per l'utilizzo nell'isegnamento della chitarra ad un Bambino alle prime armi con lo strumento.

Ad un primo sguardo il prodotto risulta avere una bella estetica nella sua versione in legno naturale.

L'intonazione dello strumento non è proprio precisa
e non sempre mantiene molto bene l'accordatura, ma è molto comodo da utilizzare e per lo scopo per il quale è stato acquistato.

Il suono è bello e le caratteristiche dello strumento non hanno nulla da invidiare agli altri della gamma.

Risulta piacevole all'utilizzo anche ad un adulto.
Consigliato ai piccoli Beginners.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
GR
legni europei e buon progetto tedesco a basso prezzo
Gianluca Romani 26.01.2022
Volevo una chitarra classica di piccole dimensioni così da avere un manico sottile. Ho comprato questa Gewa in formato 3/4 e la sua misura è perfetta per me, anche se ho 45 anni e con mani da adulto. Il manico piccolo si suona in modo veloce e preciso, molto più comodo del manico di una classica in formato 4/4. Ho comprato questa chitarra anche perché mi piacciono i legni usati per la sua costruzione e anche la sua finitura, che secondo me aiuta il suono a uscire meglio dal legno. E' piccola, leggera, ben bilanciata, con una bellissima estetica, appare costruita bene con attenzione. I tasti suono buoni e sopratutto ben assemblati, non presentano ondulazioni che causino ronzio e sono ben rifiniti, nessuna bava metallica. Le meccaniche sono quelle standard che si ritrovano in tutti gli strumenti di questa fascia di prezzo e sono sufficientemente robuste, non troppo rigide e non troppo cedevoli. Aiutano bene ad accordare e tengono l'accordatura discretamente. E per concludere parliamo del suono: avendo altre chitarre posso dire senza dubbio che, per questo prezzo, non è facile trovare di meglio. Il volume sonoro è discreto e il suono esce nitido e controllato, fresco e presente. La gamma bassa potrebbe essere un pò meglio, più profonda ed energica, ma la cassa piccola forse è un limite sotto questo punto di vista. Consiglio vivamente questo strumento per chi voglia uno strumento decente e avere un bel suono acustico senza spendere tanti soldi, e per chi cerca una chitarra con un'estetica particolare. Secondo me è molto adatta a suonare musica barocca e musica classica moderna per chitarra. Non è una chitarra da musica romantica o spagnola. Divertiti infine a sperimentare con le corde: ho provato le Hannabach 500 HT, buone ma esce un suono troppo rigoroso, quasi rigido, esce un suono molto tedesco. Per suonare le mie composizioni moderne monto D'Addario EJ27N, che nell'insieme danno più musicalità pur restando un suono moderno e limpido. Per suonare musica di Vivaldi uso corde in budello sintetico marca Aquila tipo Ambra 2000. In futuro proverò corde in carbonio ma già con le D'Addario e le Aquila sono più che soddisfatto della suonabilità e soprattutto del suono.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
G
Good little guitar
GiulianoC 22.09.2015
This 3/4 classical guitar is a joy to look at and to play. Good for kids or people with small hands. Very pretty, light and small, I would say that is ideal for girls. It is really nice and plays more than decently, for the price, having a solid top and a good finish overall. Of course it's not a Torres! Don't expect a great sound, it is just a nice small guitar for beginners, with a very nice look and sound, for a more than acceptable price.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso