RD
Fa quello che deve (e forse un po' di più)
La scatoletta si presenta solida e robusta, e dà l'idea che durerà nel tempo. Io non ho questa DI box da molto, però la uso spesso. La mia scheda audio ha un solo ingresso "strumento" (con impedenza adatta a una chitarra), quindi collego la chitarra a quell'unico ingresso adatto. Per il basso (attivo) la soluzione che funziona meglio è collegarlo a un ingresso microfonico con questa scatoletta nel mezzo.
Nonostante sia una delle più economiche (o la più economica?) di casa Palmer, in questo contesto funziona molto bene.
Una volta, a titolo d'esperimento, ho provato a usarla "al contrario" per fare reamping di una traccia diretta di chitarra. Ci sarebbero scatolette dedicate al reamping, e più costose, ma in teoria anche una DI box passiva può funzionare. Si tratta riprodurre dal computer il segnale precedentemente registrato in diretta come dicevo sopra. Il segnale passa nella DI box e arriva nell'amplificatore per chitarra. Anche in questo contesto, la scatoletta ha fatto il suo dovere: con un po' di attenzione, si trova il livello di uscita della scheda che ripristina il giusto livello di segnale all'ingresso dell'ampli. Microfonando l'ampli, il suono era per me indistinguibile da quello della chitarra collegata effettivamente all'ampli. Versatile!
Nonostante sia una delle più economiche (o la più economica?) di casa Palmer, in questo contesto funziona molto bene.
Una volta, a titolo d'esperimento, ho provato a usarla "al contrario" per fare reamping di una traccia diretta di chitarra. Ci sarebbero scatolette dedicate al reamping, e più costose, ma in teoria anche una DI box passiva può funzionare. Si tratta riprodurre dal computer il segnale precedentemente registrato in diretta come dicevo sopra. Il segnale passa nella DI box e arriva nell'amplificatore per chitarra. Anche in questo contesto, la scatoletta ha fatto il suo dovere: con un po' di attenzione, si trova il livello di uscita della scheda che ripristina il giusto livello di segnale all'ingresso dell'ampli. Microfonando l'ampli, il suono era per me indistinguibile da quello della chitarra collegata effettivamente all'ampli. Versatile!
2
0
Segnala un abuso
GM
Semplice e funzionale
Cercavo una DI semplice ed economica per la mia Harley Benton Delta Blues utililizzata in piccoli live. Questa Palmer è perfetta allo scopo, ha una costruzione solida, evidentemente è un apparecchio molto semplice che corrisponde allo scopo che si prefigge. Il suono che ne è esce è tutto sommato neutro rispetto all'input, non altera (né in peggio né in meglio) particolarmente la sorgente. Consigliabile anche rispetto al prezzo contenuto.
0
0
Segnala un abuso
B
DI perfetta per le chitarre acustiche elettrificate
Provata su più chitarre acustiche elettrificate, per capirci quelle con la batteria, ed il suono è ottimo e non viene neanche troppo attenuato su 0dB, ovviamente se è troppo alto non lasciando gioco nel mixer, consiglio di usare l'apposito tasto epr attenuare il segnale.
Ho registrato le chitarre in uscita da questa DI e devo dire che non ho trovato alcun rumore di fondo o fruscio.
Ho registrato le chitarre in uscita da questa DI e devo dire che non ho trovato alcun rumore di fondo o fruscio.
0
0
Segnala un abuso
m
Onestissima D.I.
Onestissima e di buona qualità, ottimo rapporto qualità-prezzo.
0
0
Segnala un abuso
v
utilizzo questa DI nei live, il suono è inalterato e pulito al contrario di altre DI di simile fascia di prezzo. Per quello che costa non credo ci sia di meglio in giro. Costruzione molto solida
0
0
Segnala un abuso
G
brillante e robusta
Acquistata per necessità anni fa volevo qualcosa che fosse pratico, economico ma di buona fattura.
Questa D.I. è davvero notevole, ben fatta e molto robusta. Il suono che passa è brillante anche se non è abbellito come una Radial ma questa scatoletta costa anche un quinto.
Assolutamente consigliata a tutti
Questa D.I. è davvero notevole, ben fatta e molto robusta. Il suono che passa è brillante anche se non è abbellito come una Radial ma questa scatoletta costa anche un quinto.
Assolutamente consigliata a tutti
0
0
Segnala un abuso
A
Affidabile
Questa DI box svolge al meglio la sua funzione di bilanciare il segnale audio. Zero ronzii , zero rumori di fondo e segnale stabile. La uso sia per basso che per chitarra acustica. Consiglio vivamente.
0
0
Segnala un abuso
G
Semplice ma funzionale
DI Box senza fronzoli, passiva. Mi serviva per mandare le sequenze al mixer: fa egregiamente il suo lavoro. Suono pulito, non distorto, preciso e compatto.
La costruzione hardware è solida e resistente, dotata di attenuatore -30db (non utilizzato nel mio caso) ma sicuramente apprezzabile come presenza.
Semplice ma sicuramente funzionale ed estremamente efficace.
La costruzione hardware è solida e resistente, dotata di attenuatore -30db (non utilizzato nel mio caso) ma sicuramente apprezzabile come presenza.
Semplice ma sicuramente funzionale ed estremamente efficace.
0
0
Segnala un abuso
C
Discreto
Funziona, ma in varie situazioni non è assolutamente paragonabile a Radial. mi è capitato più volte di aver comunque rumori di fondo che radial invece riesce a togliere senza alterare la qualità del suono
0
0
Segnala un abuso
F
Perfetto
Fa esattamente quello che dovrebbe senza colorare minimamente il suono. Semplice, completo, e di ottima qualità, il tutto con un prezzo molto ragionevole: consigliatissimo!
0
0
Segnala un abuso