Numark Mixstream Pro GO è un controller per DJ a due canali completo, portatile e alimentato a batteria che, grazie agli altoparlanti integrati e al controllo luci wireless, può funzionare in autonomia anche senza laptop. È in grado di riprodurre musica da dispositivi USB e da schede SD, mentre la connettività WiFi permette di accedere a molti servizi di streaming conosciuti. Una singola carica di batteria, inoltre, consente un'operatività di circa quattro ore. L'interfaccia di controllo del Mixstream Pro GO, con il suo schermo touch da 7" ad alta risoluzione, le jog wheel da 6" sensibili al tocco, otto pad performance e i numerosi pulsanti, offre ai DJ tutto ciò che serve per creare esibizioni di livello professionale in un istante.
Il Numark Mixstream Pro GO, con la sua robustezza, può seguire i DJ ovunque vogliano esibirsi. I quattro altoparlanti integrati, grazie alla risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz, offrono un volume sufficiente per le prove a casa o in hotel oppure per un DJ set improvvisato in piscina. Le jog wheel sono abbastanza grandi da permettere scratch di tutto rispetto, mentre l'opzione Smart Scratch assicura che la musica resti sempre a ritmo. E non è tutto: è possibile collegare il controllo delle luci del Mixstream Pro GO a sistemi smart home come Philips Hue e NanoLeaf per creare spettacoli luminosi automatici, ma il controller è compatibile anche con i comandi Soundswitch per sistemi di illuminazione DMX. Il pannello posteriore dispone di un ingresso per schede SD e due porte USB, utilizzabili per riprodurre musica e registrare i mix. È anche presente una presa USB di tipo B per collegare il Mixstream Pro GO a un laptop e utilizzarlo come software controller per Serato DJ e Virtual DJ.
I DJ emergenti troveranno nel Numark Mixstream Pro GO un alleato per ogni situazione. Completamente indipendente, funziona senza computer, alimentazione elettrica o sistema PA. I professionisti sicuramente apprezzeranno le sue dimensioni compatte, che lo rendono lo strumento perfetto per esercitarsi durante gli spostamenti o dopo gli eventi, in hotel o sull'autobus da un concerto all'altro. I DJ ai matrimoni, invece, avranno a disposizione una scelta infinita di musica grazie alle numerose opzioni di streaming. Inoltre, l'ingresso per microfono permette ai DJ di Hip Hop di rappare insieme all'MC. Tutte queste funzioni rendono il Mixstream una console DJ che unisce compattezza, trasportabilità e alte prestazioni alla potenza di un boombox vecchia scuola.
Numark, situata nella città americana di Cumberland, nel Maryland, venne fondata nel 1971 da Harry e Robert Kotovsky e, grazie all'immediata popolarità che riscossero le sue attrezzature professionali per DJ, riuscì a guadagnarsi in un batter d'occhio la reputazione di leader del settore. Numark ha sempre posto l'attenzione su innovazione e tecnologia: molti dei suoi prodotti storici, infatti, come il mixer DM1775 o il lettore CD doppio CD5020, sono ancora molto apprezzati tra i professionisti della console. La loro progettazione mostra il talento che Numark ha sempre posseduto nel creare prodotti innovativi per DJ, sia in termini di funzionalità che di design. Con il DMC-1, Numark ha lanciato il primo controller digitale per DJ sul mercato, subito seguito da molti altri.
Il Numark Mixstream Pro GO incorpora il software Engine DJ, che permette di importare facilmente le playlist via WiFi e USB da una gamma di programmi tra cui Traktor e Serato. Sul dispositivo stesso, invece, è possibile creare grid, hot cues e loop. Grazie al suo mixer a due canali, l'equalizzatore a tre bande, i pulsanti di azionamento dei quattro effetti integrati e, ultimi ma non per importanza, i quattro pad performance con cue, loop salvati, loop automatici e funzione roll, l'interfaccia utente permette ai professionisti di sbizzarrirsi con effetti spettacolari alla console. Numark Mixstream Pro GO dispone anche di una potenza sorprendente: questo piccolo controller per DJ, utilizzabile sia nei club che all'aperto, non ha paragoni.
Accesso ai servizi in streaming
Al giorno d'oggi, ascoltare musica tramite servizi in streaming come Spotify e Apple Music dal nostro smartphone è la norma. Questa tecnologia sta ora facendo il suo ingresso nel mondo dei DJ: sempre più fornitori, infatti, sono alla ricerca di soluzioni per il problema delle licenze durante le esibizioni musicali con pubblico. Il Numark Mixstream Pro GO offre agli utenti l'accesso a una selezione particolarmente ampia di servizi di streaming grazie alla sua connettività WiFi, garantendo ai DJ l'accesso a una gamma inesauribile di offerte da TIDAL, Beatport, Beatsource, SoundCloud Go+ e Amazon Music Unlimited (previo abbonamento): chiunque non possieda ancora la propria raccolta di musica digitale può affidarsi allo streaming per scatenarsi alla console da subito. Una funzionalità interessante per i DJ professionisti è quella di trasmettere brani dalla propria Dropbox, accedendo alla propria musica da qualsiasi parte del mondo. I miracoli della tecnologia!