Al contenuto della pagina

Millenium Stand f. E- or Acoustic Guitar

1923 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

stabilitá

Qualità

179 Recensioni

Millenium Stand f. E- or Acoustic Guitar
€ 9
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Meglio con chitarre acustiche
Anonimo 04.02.2017
Ho acquistato l'oggetto per lo studio di registrazione.
Per quello che ci faccio io, è decente, ma lo sconsiglierei per un utilizzo live, per motivi che chiarirò nel seguito.

Con chitarre acustiche, il prodotto funziona meglio che con le elettriche. Infatti, avendo le prime una cassa più spessa, la chitarra viene tenuta più in verticale rispetto a quanto succede con le chitarre elettriche. Queste ultime, a causa dell'ampiezza dei bracci compatibile con casse di acustiche, tende ad essere molto più "coricata" quando viene deposta, e quindi il manico e la paletta finiscono molto all'indietro. A parte gli ovvi problemi dovuti al maggior ingombro, bisogna far attenzione a che non ci siamo ostacoli dietro lo stand (pareti, casse), altrimenti la paletta potrebbe sbatterci contro.

Altra nota negativa, i bracci che reggono lo strumento non sono così solidi. Soprattutto per questo motivo ne sconsiglierei l'uso live; in studio di registrazione i tempi sono tipicamente più dilatati, e non capita spesso che ci sia la necessità di "lanciare" lo strumento sullo stand. In un contesto live, invece, potrebbe capitare di appoggiare lo strumento sullo stand in maniera troppo distratta o frettolosa e provocare danni all'uno o all'altro.

Ricapitolando, si tratta di un buon oggetto, considerato il prezzo molto contenuto, ma va utilizzato con calma, per evitare di piegarne le parti meno solide o di danneggiare il proprio strumento a causa di ostacoli nei paraggi.

Sconsigliato l'uso con chitarre elettriche. Io ho acquistato il prodotto della stessa marca fatto apposta per queste, e con quello mi trovo benissimo. Trovo anche che sia molto più solido.
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Buono ma inadatto (purtroppo)
Alessandro_Lex 21.12.2021
Sono costretto a cambiare valutazione dopo essermi accorto che purtroppo ho fatto un acquisto precipitoso.
Lo stand è buono, fatto bene e costa davvero poco, però è inadatto al mio strumento (basso elettrico) che appoggiato su sta in equilibrio precario.
Se possibile farò il reso e ordinerò un altro tipo di stand
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottimo!
Anonimo 19.04.2016
In fin dei conti cosa c'e' da dire su di un reggichitarra? In realta' non molto,ma di questo tipo alcune cose e' doveroso precisarle.

Cercando sul sito Thomann ne avevo visti parecchi tutti simili nel prezzo e nella forma,ma questo,a differenza di altri,da' la possibilita di alloggiare sia una chitarra elettrica che acustica per via della conformazione della base,e lo avevo scelto proprio per questo,ma una volta avuto tra le mani mi sono accorto che lo stand,a dispetto di altri simili,possiede sul retro un piccolo pulsante,che permette anche di fissare l'angolazione,una specie di sicura,che praticamente lo rende adatto anche per metterci altri strumenti decisamente piu' piccoli,come ad esempio un ukulele,un guitarlele etc.senza contare che tenendolo in manortesta chiuso senza ritrovararsi con le dita schiacciate come capita spesso con altri simili.

La qualita' costruttiva e' buona il prezzo decisamente irrisorio.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Buon stand
Corralbe 04.04.2023
Ho acquistato questo stand per utilizzarlo principalmente a casa.
Non cercavo qualcosa di costoso, ma di semplice e di efficace.
Lo stand è di buona costruzione, le parti sono interamente in metallo, fa il suo lavoro a dovere.
Ho apprezzato la possibilità di aprilo e fissarlo a varie regolazioni, capacità questa che permette di inserirci comodamente un basso, una chitarra elettrica o acustica.
Unica pecca: non poggia perfettamente a terra, c'è un minimo di gioco, ma che non inficia la stabilità nel suo complesso.
Buon rapporto qualità/prezzo.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Da battaglia ma ok!
Patrix_83 22.03.2023
Preso per portarmelo al volo in piccoli concerti. Funzionale, regge bene sia chitarra acustica che elettrica.
Non si può pretendere una stabilità esagerata, ma è stando attenti che si prevengono i danni più grossi, anche con uno stand da 200 € :-)
Per quello che costa, va benissimo.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V
Non stabilissimo
Valerio81 15.11.2021
Ne ho presi due ed entrambi ballano un po' , uno dei due un po' più di quanto avrei sperato. Per il prezzo sono davvero di ottima qualità, speravo però fossero un pelo più stabili.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Buon prodotto
adarcang 24.05.2021
Lo uso in casa con soddisfazione quando ho bisogno di tenere a portata di mano lo strumento o per riporlo al sicuro durante le pause. E' stabile, economico e sufficientemente robusto, mi sono pentito di non aver preso anche la versione per sola chitarra elettrica.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AB
Non male per quello che costa
Andrea B 29.05.2019
Stand molto comodo per il fatto di poter essere utilizzato sia per chitarra elettrica che acustica.
Non è stabilissimo, ma per quello che costa fa bene il suo lavoro, basta poggiare lo strumento con cura e assicurarsi che sia ben posizionato.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Molto buono ma non per tutte le chitarre.
Salem72 25.10.2019
Si adatta perfettamente alla mia classica e alle elettriche. Purtroppo nel mio caso non è perfetto perchè lo avevo preso come supporto per alternare la Ovation alla elettrica mentre suono e con la Ovation che è una roundback non ci siamo proprio. Per le normali acustiche, le classiche e le elettriche va benissimo.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

7
Pratico e versatile
7Hokuto 08.01.2018
PRO
La ragione per cui si dovrebbe acquistare questo stand è che, oltre ad essere fabbricato discretamente bene, può essere usato agevolmente sia per una chitarra elettrica (o basso) che per uno strumento classico o acustico. Tutti i tipi di strumento, infatti, appoggiano molto bene sulle braccia. Penso sia comodo da usare e trasportare
CONTRO
Lo stand si apre e richiude usando una molletta nella parte posteriore. Personalmente non trovo che questa sia la soluzione più pratica. Oltretutto la posizione intermedia con lo stand socchiuso è, a mio modesto parere, pressochè inutilizzabile, poichè leggermente instabile. Quindi l'oggetto è un po' meno comodo da aprire e chiudere rispetto ad altri prodotti che non hanno blocco. Rimane, tuttavia, molto efficace nelle altre due posizioni: completamente aperto o chiuso.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Millenium Stand f. E- or Acoustic Guitar