Al contenuto della pagina

Millenium PD-222 Pro Series BD Pedal

1280 Valutazioni dei clienti

4.4 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Qualità

208 Recensioni

Millenium PD-222 Pro Series BD Pedal
€ 144
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Utile per molte situazioni
Anonimo 03.12.2015
Per un beginner è il pedale perfetto per avere un buon pedale (con tante regolazioni, più di alcuni modelli top di gamma di marchi premium) e contemporaneamente non spender tanto.
Per un Pro è un pedale che può essere usato per allenamento.
E' un pedale che con molla medio-lenta si fa sentire bene sotto il piede, non ha un feeling "superlight" e questa aiuta la botta e la precisione.
Ha tante regolazioni, due importanti e non comuni sono:
-possibilità di modificare la cam per aver reattività, potenza e velocità diverse in base alla regolazione
-possibilità di modificare l'angolazione dell'asta del battente in modo indipendente dall'angolazione della footboard (cioè se voglio aumentare o diminuire la distanza, cioé l'action, del battente dalla pelle della cassa, posso farlo senza che la footboard sia alzi o abbassi).

I difetti sono legati alla resistenza e durata della componentistica...le viti e i giunti iniziano a mollarsi dopo qualche mese sebbene se se ne faccia un cauto utilizzo. Ad ogni modo si può continuare ad utilizzarlo assolutamente e senza problemi bloccanti.
Ma d'altra parte per questo prezzo è normale.
Io lo uso e lo consiglio per le situazioni che ho detto all'inizio..in accoppiata ad un pedale premium.
Qualità
Caratteristiche
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

SC
Credo che per iniziare siano perfetti
Saverio Custodi 18.04.2019
Ho acquistato questo oggetto come primo doppio pedale, dunque non posso confrontarlo con altri, ma posso dire che dopo quasi un anno di uso praticamente quotidiano, non da segni di cedimento. Una delle cose più interessanti è il beater, che può essere girato per ottenere un suono con attacco più o meno deciso. Al momento l'unico segno di usura è il cigolio, infatti da circa un mese il pedale sinistro ha iniziato a cigolare rumorosamente, talvolta andando a sovrastare il volume del colpo stesso. Devo anche dire però di non aver mai effettuato manutenzione al pedale, per paura di fare errori, dunque una persona più esperta potrebbe tranquillamente eliminare il fastidioso rumore. Per il resto ineccebile, ha la possibilità di essere diviso in due pedali singoli in caso abbiate la doppia cassa, il sistema di bloccaggio al tappetto e al cerchio ha addirittura risolto il problema della cassa che si muove. Valutate al momento dell'acquisto, l'opzione di molle a tensione più alta: quelle fornite dalla fabbrica sono ottime ma hanno una tensione massima sufficiente, perlomeno per me. Valutate anche l'acquisto di beater più leggeri, infatti quelli di fabbrica sono molto pesanti, il che da molta profondità al colpo ma aumenta la fatica. Consigliato.
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Buon doppio pedale
Glesion 21.04.2018
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo: è possibile regolare il pedale a proprio piacimento (altezza, distanza del battente dalla cassa, durezza...), il che lo rendo ottimo soprattutto per chi inizia a suonare la batteria; un altro aspetto positivo è il battente posizionabile in 2 diversi modi, permettendo di usare sia la parte in plastica che quella in feltro.

Gli unici contro sono che può risultare complicato impostare allo stesso modo i 2 pedali in quanto quello di sinsitra è gestito da 2 molle, mentre quello di destra solo da una; inoltre, dopo non molto tempo il pedale di destra ha iniziato a cigolare (assolutamente risolvibile, ma comunque noioso).
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

OC
Millenium PD-222 Pro Series Double Bass Drum Pedal
Oscar Capodilupo 23.06.2022
Abbastanza valido, possibilità di diversi settaggi, molle non top di gamma ma tutto sommato risponde bene
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

m
Millenium PD-222 Pro
matteo82 15.10.2018
Questo doppio pedale di Millenium mi ha decisamente stupito. Mille regolazioni, buona fattura e ottima risposta a patto di regolare secondo le proprie necesità la tensione dei battenti. Doppio colpo senza ritarsi cosa che potrebbe sembrare ridicola ma caratteristica non da tutti i pedali, anche dei più costosi e di marca importante. Brava Millenium!
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Hd
doppio pedale
HT drums 18.06.2023
in questo Millenium trovo un ottimo rapporto qualità prezzo, materiali finiture e regolazioni oltre le aspettative.
Ho già doppio e singolo DW
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Millenium PD-222 Pro Series BD Pedal
AlexKolz 20.07.2018
Uso il pedale su una batteria elettronica Yamaha. Ottimo rapporto qualità/prezzo, funziona molto bene. La meccanica è buona, resistente, facilmente regolabile sicuramente da consigliare se non si vuole spendere molto ed avere comunque un prodotto con buona performance.
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Molto buono.
Giovanni4048 30.12.2015
Ottimo pedale soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Facile da montare e abbastanza leggero, ha comunque una certa robustezza.

Pro:

- stabile;
- doppia catena;
- versatile.

Contro:

- nessuno.

Ce l'ho da qualche mese e funziona bene. Nessun problema riscontrato.In conclusione un buon prodotto ad un prezzo più che ragionevole.
Qualità
Caratteristiche
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Millenium PD-222 Pro Series BD Pedal