Al contenuto della pagina

Millenium MPS-750X E-Drum Mesh Set

399 Valutazioni dei clienti

4.4 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

suonabilitá

Caratteristiche

Suono

Qualità

83 Recensioni

Millenium MPS-750X E-Drum Mesh Set
€ 509
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
RG
Batteria economica ma super!
Rocker Giò 22.12.2021
Dopo aver subito una scottante delusione con una 2Box Speedlight danneggiata dopo solo 1 settimana (sfortuna, ne sono certo...) ho optato per questa batteria (guardatele bene a confronto ragazzi...., sembra di giocare a "cerca la differenza...).

PRO: ha un prezzo stracciato, tutti i pad da 10", piatti con funzione stop e molto più belli da vedere rispetto al modello 850 che ha già incluso il crash e tom aggiuntivo (io li ho comprati a parte proprio per un fattore estetico).
La centralina è aggiornata rispetto alla Millennium 850, questa ha il bluetooth che è una figata, ho collegato il Mac wireless da una parte e l'ipad con l'ingresso jack dall'altra.
Tutti i suoni sono modificabili, i kit sono abbastanza schifosi, se ne salvano 2 o 3 ma poi come dicevo, smanettando puoi personalizzare i suoni che sono molti, e ti crei il tuo set, così si ragiona alla grande.
Ci sono tantissimi brani su cui suonare, ne ho provati pochi ma puoi sbizzarrirti escludendo la traccia di batteria o abilitandola.
I set up sono molto semplici ed intuitivi, per ora non ho agito troppo sull'equalizzatore grafico ma è davvero semplice da fare.
Potrei andare avanti ancora per molto ma passiamo ai contro.

CONTRO: i tom da 10" dovevano essere un pro ma con 4 tom ed un rullante (perchè ho espanso il kit) sono un pò alle strette, la scelta mi si è ritorta contro.
La batteria è bassa per uno altro 184 cm, ma ho notato dopo 3 batterie elettroniche che è un limite di questi strumenti; dovrò fare una modifica sui L-rod per mettere i pad un pò più in alto.
Il charlie fisico come dicono tutti quanti è un pregio e un difetto, è davvero difficile trovare il feeling giusto ma ci riuscirò. Quando pensi di esserci riuscito suoni del funky e capisci che non va bene. Se suoni un pò di latin i parametri del funky non vanno più bene... insomma c'è da lavorare soprattutto sulla mezza apertura ma si può fare. Con una batteria elettronica Roland che ha il charleston col pad senza stand la sensibilità è molto più facile da trovare; diciamo che avere il charleston fisico è una sega del batterista.
Il pedale della cassa "scappa" un pò, ogni X canzoni va riposizionato leggermente, idem il charlie mentre viene suonato tende a girare su se stesso, ma lo fanno anche altre marche quindi probabilmente è un difetto comune. Comunque il feeling con la cassa che usa pelle mesh è super rispetto a kit che hanno la cassa col pad in gomma, troppo duro e privo di rimbalzo.

Se negli anni non ci saranno problemi elettronici, direi che a parte l'altezza fisica dello strumento sarò soddisfatto in eterno.

PS: questa batteria l'ho comprata per sostituire una ROLAND molto più piccola e meno completa, che tengo per lo studio casalingo, mentre questa andrà portata nei live.
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
10
3
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Prodotto di ottima qualità
Stefano_74 21.05.2020
Prodotto arrivato alla velocità della luce (48 ore lavorative).
Facile da montare.
Non do le 5 stelle solo perché son riuscito a utilizzarla solo un paio d'ore ieri.
Devo studiare come bloccare il pedale, perché tende a staccarsi dal pad della cassa (che ha però un ottima risposta e con la mesh è davvero silenziosissimo).
Ho notato che battendo il crash più volte, tende ad interrompere il suono...ma ho anche visto che c'è la possibilità di variare le sensibilità, quindi penso che il problema sia facilmente sistemabile.
A livello hardware, i componenti sono di eccellente fattura (davvero fantastici i piatti).
I suoni sono molto morbidi e davvero realistici.
Il bluetooth funziona sia come aux in (e quindi collegandosi col telefonino puoi mettere in sottofondo le basi drumless eliminando un cavo) sia per il collegamento midi al pc... e mi sembra che funzioni veramente alla grande.
Il resto delle funzioni le devo ancora studiare....sono un infinità, ed il manuale è solo in tedesco ed in inglese... spero esca presto un edizione pdf del manuale in italiano.
La disposizione dell'hardware infine... rispetto alla maggior parte delle e-drums è praticamente identico ad un acustica ed essendo molto ampio il rack, si possono facilmente replicare la disposizione e le distanze di un eventuale hardware acustico, per non doversi riadattare a misure diverse fra le due batterie. Il pad cassa col pedale battente su mesh ed il charleston fisico rendono il tutto davvero piacevole da suonare.
Nel complesso, davvero un ottimo prodotto !
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
7
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
MPS 750X bella ma...
F@bry 13.11.2024
Inizio col dire che l'Azienda è presente, disponibile e pronta a rispondere a qualunque esigenza e le consegne assolutamente puntuali.
la MPS 750X è un ottimo prodotto, un ottimo strumento con una buona suonabilità e soprattutto ottima qualità.
Se provieni da una batteria acustica ti renderai conto di poter fare cose che prima non riuscivi a fare, anche se con le limitazioni della batteria elettronica, che per quanto riesca a imitare in maniera quasi perfetta i suoni e la suonabilità di una batteria acustica, quest'ultima rimane sempre qualcosa di ineguagliabile.
il modulo non è di semplice e immediata comprensione, ci vuole un po' di pazienza ma smanettandoci e sperimentando, dopo po' si impara a settare la batteria secondo le proprie esigenze.
Premetto che la suono con molta delicatezza, non è una batteria acustica su cui puoi picchiare anche duro, qui ci sono in ballo sensori elettronici ed è meglio non essere troppo duri.
Ci sono alcune piccole interferenze e piccole imprecisioni quando la si suona in maniera più impegnativa e complessa.
Il pad piatto ride per esempio quando lo si suona molto velocemente è come se ogni 2 colpi ne saltasse 1. L'effetto non è male ma non è voluto per cui diventa un fastidio quando non si vuole questo effetto.
sempre suonandola in musiche più complesse, ogni tanto l'hit-hat fa una mezza apertura, come se avessi alzato leggermente il piede da pedale. ho attenzionato la cosa e in effetti lo fa nonostante io non muova il piede dal pedale. E' sicuramente altro effetto carino ma se non lo si vuole avere diventa fastidioso.
Se avete intenzione di aggiungere l'Expansion pack pad+crash 12" ci sono probabili problemi di compatibilità con i pad della batteria.
Se si suona il pad dell'extension pack contemporaneamente a un qualsiasi altro pad della batteria, sentirete solo il suono del pad dell'extension pack, non sentirete il suono dell'altro pad che avrete colpito contemporaneamente.
infine c'è poco spazio nel rack per questa estensione, dovrete montare il pad aggiuntivo praticamente attaccato al 3° pad (solitamente che funge da timpano). forse serviva un telaio leggermente più largo.
Nonostante le note critiche che ho elencato rimane sempre un buon prodotto.
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DM
Bella, un anno
Danilo Manuel 10.09.2023
Molto bella, la ho da quasi un anno ed è tutto apposto, ha dei suoni predefiniti molto belli, mi piace molto la caratteristica del bluetooth, l'unica cosa è la qualità del rack che ovviamente per il prezzo è più che buona
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Ottima per studio a casa
Davide01 28.05.2024
Ho questa batteria elettronica da ormai 2 anni, acquistata in quanto volevo suonare a tutte le ore. Insieme al kit, ho acquistato il secondo crash e il quarto tom.
Ho suonato un po' di tutto, dal jazz al trash metal, e devo dire che quasi tutti i componenti hanno retto bene, a parte le "semiaste" che reggono i crash (devo stringere le viti di nuovo ogni 2-3 sessioni, altrimenti cambiano inclinazione).
Ho invece sostituito il tubo che reggeva il rullante, perché non mi consentiva di posizionarlo a mio piacimento (ci ho messo un' asta dedicata) e valuterò la stessa soluzione per i 2 crash.

Per quanto riguarda i suoni già preinstallati, a mio parere si riescono ad ottenere delle combinazioni abbastanza soddisfacenti.

Per un'esigenza di acustica, ho dovuto portarla ad un concerto.
Qui la batteria ha iniziato a dare dei problemi: nonostante a casa tutto funzionasse alla perfezione, appena montata prima del concerto un crash non funzionava, nel senso che colpendolo si sentiva solo il suono del piatto fermato con le mani.
Inoltre, anche l'uscita del canale destro non funzionava; abbiamo risolto mandando tutto sul canale sinistro (in mono).
Tornato a casa, il crash ha ripreso a funzionare,e l'uscita destra fa un leggerissimo fischio (sopportabile) ma funziona.

Quindi mi sento dire che questa batteria ottima per suonare e fare pratica a casa, un po' meno da portare in giro in caso di necessità.
Da tenere comunque a mente che altri brand di e-drums, per lo stesso prezzo, è già tanto se propongano modelli con hihat "fisico" e pelli mesh.

PS: ho avuto alcuni problemi con il rullante (non era molto sensibile), tutto risolto grazie all'assistenza Thomann!
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Charleston poco reattivo
Marty70 13.05.2024
Ottima qualità prezzo ,unica pecca il Charleston poco reattivo sulle alzate ,comunque la ritengo una buona batteria da studio
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Ottimo rapporto qualità prezzo
Gaestar 03.06.2024
Ho comprato questo set un anno fa e devo dire che l'hardware è risultato abbastanza robusto. I supporti su cui sono fissati i vari tom, rullante, etc., anche se non stretti con forza, restano nella loro posizione. Il suono non è male ed è ottima la presenza del bluetooth. Piccolo problema, di tanto in tanto il secondo tom emette un suono diverso dal kit impostato, ma per esercitarsi e fare qualche serata in un pub è ottima.
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

KK
Buon compromesso
Kris Ko 15.09.2024
Cercavo una batteria elettronica da allenamento senza svenarsi. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è buono. Le pelli mesh sono di buona fattura, anche se lo snare fatica nella resa precisa di tutti i colpi. Il rack è tendenzialmente poco stabile, ma è normale in considerazione del materiale di costruzione. Bella sorpresa invece la risposta dei piatti. Centralina discreta. La consiglio per chi vuole allenarsi e per chi alle prime armi ha problemi di rumore.
suonabilitá
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Millenium MPS-750X E-Drum Mesh Set