A
Un giocattolino dall'iperspazio
Ho comprato questo synth per curiosità ma sopratutto attirato dal prezzo.
A primo impatto sembra davvero un giocattolo per bambini troppo costoso, ma accendendolo e collegandolo a un paio di buone cuffie o casse (lasciate perdere quella incorporata), ci si rende conto che più che un giocattolo costoso, il Korg Monotron Delay è un piccolo synth economico.
Ovviamente, ovviamente, non pensate di suonarlo come una tastiera, ma piuttosto come uno strumento: per creare un tappeto sonoro, per improvvisare, per l'apertura/chiusura di un pezzo o anche semplicemente per giocare con gli oscillatori.
Insomma se vi piace la psichedelia, il noise e i suoni spaziali lo amerete.
Pro:
- Suono
- Prezzo
- Dimensioni
Contro:
- La piccola cassa incorporata è inutile/pessima
- Qualche millimetro in più sui "tasti" sarebbe stato utile.
A primo impatto sembra davvero un giocattolo per bambini troppo costoso, ma accendendolo e collegandolo a un paio di buone cuffie o casse (lasciate perdere quella incorporata), ci si rende conto che più che un giocattolo costoso, il Korg Monotron Delay è un piccolo synth economico.
Ovviamente, ovviamente, non pensate di suonarlo come una tastiera, ma piuttosto come uno strumento: per creare un tappeto sonoro, per improvvisare, per l'apertura/chiusura di un pezzo o anche semplicemente per giocare con gli oscillatori.
Insomma se vi piace la psichedelia, il noise e i suoni spaziali lo amerete.
Pro:
- Suono
- Prezzo
- Dimensioni
Contro:
- La piccola cassa incorporata è inutile/pessima
- Qualche millimetro in più sui "tasti" sarebbe stato utile.
1
0
Segnala un abuso
S
Ci scuffiate pure un woofer senza problema
Un giochino, ma dalla qualità acustica ottima. un add-on al vostro setup di synth. La tastiera è solo un modo generare suoni non collocabili con precisione su una scala, per cui l'uso principale di questo synth è il suo delay ed in secondo luogo per fare un po' di suoni vintage, sui quali monta dei bassi che levati.
0
0
Segnala un abuso
NP
Un synth minuscolo dalle grandi potenzialità
Difficile non affezionarsi al Monotron, uno dei più piccoli synth in circolazione. Divertente soprattutto se suonato in combinazione con altri prodotti Korg.
Consigliatissimo.
Consigliatissimo.
0
0
Segnala un abuso
A
perfetto !!!
Perfetto!!!
Forse il delay analogico più bello degli ultimi 20 anni.
L'oscillatore è degno di un MS20.
Filtro oscillante che arriva quasi alll'automodulazione.
Macchina PAZZESCA !!!!!!
NON VE LA FATE SCAPPARE.
Forse il delay analogico più bello degli ultimi 20 anni.
L'oscillatore è degno di un MS20.
Filtro oscillante che arriva quasi alll'automodulazione.
Macchina PAZZESCA !!!!!!
NON VE LA FATE SCAPPARE.
0
0
Segnala un abuso