Come molti altri, sono arrivato alle K&M proprio perchè stanco di buttare via soldi per le aste estremamente economiche (non che questa non lo sia) da cambiare ogni mese. Ho voluto fare un salto graduale, passando prima a queste, per poi lanciarmi e provare aste ancora più professionali e molto più costose.
Che dire della K&M 27105? Ottima asta microfonica, estremamente pratica, ottimamente fabbricata (mai avuto problemi di rotture et similia) e sorprendente per il rapporto qualità prezzo. Le ho usate in molte occasioni, live, studio, field-recording addirittura.
C'è però un neo, che mi ha fatto dare quattro stelle invece che cinque: l'asta purtroppo non è adatta a mio parere a tutti i tipi di microfoni, perchè in alcune occasioni mi sono ritrovato con un'asta totalmente instabile completamente aperta (allungata al massimo, e magari a novanta gradi) sotto il peso di microfoni abbastanza pesanti.
In definitiva direi che la consiglio, soprattutto per band e musicisti che utilizzano microfoni "normali". Per quanto riguarda microfoni più pesanti della media consiglio di andare verso altri lidi.