Meglio anche della sorella K&M 271/15 (che però costa anche un euro in meno): nonostante le dimensioni simili, ha il manico per stringere l'asta superiore decisamente più comodo, senza quella scomodissima zigrinatura davvero al limite con il tagliente.
Decisamente più stabile della media delle aste che ho avuto modo di provare della stessa fascia di prezzo.
Le gambe sono molto ampie e i gommini, oltre ad assicurare una buona presa anche su superfici liscie, riducono il rischio di recare danni a pavimenti.
A differenza di molte altre aste dalle dimensioni simili, questa offre la possibilità di sganciare la giraffa rendendola meno ingombrante se utilizzata per riprese dall'alto. Il difetto principale, tuttavia, riguarda secondo me proprio la vite responsabile dello sganciamento della giraffa: sostanzialmente è difficile ottenere una presa salda che non ruoti sul proprio asse. Ci viene in aiuto una sorta di sottile rondella zigrinata che tuttavia risulta molto scomoda nell'uso (specialmente per ditina delicate come quelle di un pianista).
Qualcuno non è molto a favore della filettatura "stretta", tuttavia noto che sono presenti svariati gadget della stessa marca con stesso tipo di attacco.
In definitiva, un prodotto di discreta fattura e molto personalizzabile