Al contenuto della pagina

IK Multimedia ToneX One

185 Valutazioni dei clienti

4.3 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

24 Recensioni

IK Multimedia ToneX One
€ 159
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
N
Bello!! Ma non perfetto
NickCap 15.02.2025
Questo pedalino è il fratello minore del TONEX e come tale fa praticamente tutto (tranne profilare) ma con molta più scomodità.
Per il mio uso è veramente eccezionale, carichi i profili degli ampli che ti piacciono ed hai un suono molto buono ed un feeling sotto le dita ottimo.
I potenziometri sono solidi e facili da usare per i comandi più semplici.
Abbinato ad una pedaliera completa, questo cosino da 150€ (al momento in cui scrivo) è veramente eccellente.
L'unica pecca è che alimentato in daisy chain con altri pedali ha un fastidioso fischio sui 2-3khz (non si risolve con il noise gate). Questo proprio non me lo spiego e a quanto pare in diversi hanno questo problema. Si risolve isolando l'alimentazione, ma IK poteva risparmiarci questo fastidio.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Gran bella sorpresa, non senza un pò di complicazioni
Fuze777 25.02.2025
L'ho comprato per poter suonare ampless in sala prove e dal vivo, e registrare in linea diretta in casa. Sulla carta la soluzione sembrava perfetta, ma dopo qualche giorno di utilizzo lo stavo per rimandare indietro..
All'inizio è stato un pò problematico: registrazione software, attivazione account e comprendere come usare l'interfaccia.. tutte operazioni macchinose e non intuitive (per esempio si scarica un Profilo o "tone model" dalla piattaforma tone.net, lo si apre, ma poi c'è l'interfaccia preset che riguarda la configurazione dei parametri eq etc..e cambiando tonemodel ti ritrovi con gli stessi parametri di quello prima.. se non li hai salvati devi ritornare indietro..e saltare da un'interfaccia all'altra, nei primi giorni è davvero confusa come cosa..)
Insomma, ci vuole un pò prima di poter capire come utilizzare l'interfaccia e sfruttare la qualità del suono, anche perché molti profili essendo caricati dagli utenti, sono pessimi o inutilizzabili, compresi molti di quelli stock.
Con un pò di pazienza però se ne trovano di ottima qualità, e in realtà ne bastano pochi per avere un'ottimo risultato. Bisogna però lavorarli sul pc, perchè sul pedale è difficile fare regolazioni di EQ etc..

Superata questa fase, è un acquisto che consiglio a qualsiasi chitarrista.
A quel prezzo hai un pedale che ti fa da ampli, all'occorrenza lo puoi usare come overdrive o fuzz con un ampli, insieme ad altri pedali analogici, puoi gestirti i preset con effetti e non, e anche se è molto piccolo e quindi non è così semplice navigare "on the fly", si riesce comunque a sfruttarlo.

L'aspetto che ancora devo consolidare è con quale cassa/ampli utilizzarlo per le serate dal vivo.
Ho provato un Fender Fr10 che non è male come soluzione, meglio delle solite casse attive, ma l'ho preferito con il mio ampli valvolare tramite il Return del loop effetti. Anche se la gestione del volume e del tono è più limitata.

Detto questo merita una chance, lo consiglio!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

IK Multimedia ToneX One