Nota: non funziona a batteria
Simulazioni incluse:
Connettori:
Custodia Thon consigliata 507331 (non inclusa)
Le pedaliere a modellazione e le unità multieffetto offrono una vasta scelta di suoni di amplificatori per chitarra e basso, oltre a effetti di tutti i tipi, in un design compatto e una struttura resistente alle esigenze del palco. Si tratta di articoli a lungo amati dai musicisti, prodotti ora da un numero sempre maggiore di marchi. Ampero HoTone, grazie alle dimensioni ridotte, al costo contenuto e alla sua ampia gamma di funzionalità, è adatta non solo per il palco ma anche per lo studio. Inoltre, include un amplificatore a modellazione, una sezione di effetti, un looper, simulazioni di altoparlante basati sulla risposta multipla agli impulsi e un'interfaccia USB che consente a chiunque di creare registrazioni in modo semplice e veloce.
L'Ampero è dotata di un doppio processore DSP e di una catena di effetti preconfigurata, strutturata logicamente, con nove blocchi: gli effetti temporizzati vengono posizionati dopo il segnale dell'amplificatore, mentre gli effetti che richiedono il segnale puro della chitarra si trovano prima. Sono presenti 64 simulazioni di amplificatori e più di 244 variazioni di effetti, inclusi i preamplificatori di chitarra acustica e basso. Le simulazioni di altoparlanti si basano su oltre 60 risposte all'impulso e vi sono dieci posizioni di memoria per le risposte all'impulso degli utenti. L'Ampero dispone anche di accordatore, controllo MIDI e porta USB per utilizzare l'unità come interfaccia audio con il software Ampero Editor. Non solo: una coppia di uscite XLR e la selezione delle impedenze in ingresso garantiscono la flessibilità richiesta per strumenti come le chitarre acustiche. Completano questa interfaccia utente intuitiva e semplice il display a colori soft touch, i footswitch in diversi colori e un pedale di espressione.
La pedaliera Ampero è stata progettata per i chitarristi alla ricerca di un'unica soluzione economica per fare pratica e suonare nel proprio studio casalingo o sul palco. Grazie alla sua ampia gamma di simulazioni di altoparlanti ed effetti, l'Ampero consente di raggiungere risultati ottimali in poco tempo. Le sue dimensioni estremamente compatte la rendono facile da trasportare in borsa o nello zaino, l'ideale per i musicisti sempre in movimento che necessitano di un'attrezzatura leggera e dalle dimensioni contenute. Anche i principianti apprezzeranno, oltre al prezzo abbordabile, la sua facilità d'uso, garantita dai preset di fabbrica intuitivi e dalla catena di effetti preconfigurata e strutturata logicamente. Con queste caratteristiche, la confusione viene ridotta al minimo, anche grazie al fatto che il software Ampero Editor spiega nel dettaglio la configurazione e l'utilizzo dei vari amplificatori ed effetti.
HoTone Audio, con sede a Huan, in Cina, è stata fondata nel 2012 dal chitarrista Guo Runbo. HoTone Audio è famosa per i suoi pedali di effetti e amplificatori nano per chitarristi e bassisti. Il team responsabile dei prodotti è conosciuto per la sua esperienza, la professionalità e il design tecnico innovativo. Gli articoli di HoTone fanno largo uso di tecnologie digitali come sistemi DSP, modellazione e collegamenti USB, garantendo al contempo praticità a un prezzo abbordabile, a beneficio di tutti i musicisti.
L'HoTone Ampero è uno strumento davvero versatile, perfetto ad esempio per comporre e impostare idee musicali. Caratteristiche come l'ingresso AUX, che permette ai musicisti di suonare sulle proprie tracce di accompagnamento preferite, e gli strumenti integrati come looper, drum machine e metronomo, utilizzabili anche in modalità silenziosa grazie all'uscita per le cuffie, la rendono un'ottima compagna durante l'esercizio. L'Ampero, però, è anche incredibilmente flessibile sul palco: grazie ai suoi numerosi collegamenti, può essere utilizzata sia in versione stand-alone che in combinazione con un amplificatore. È possibile connettere anche un pedale di espressione aggiuntivo o un footswitch esterno, mentre la funzione "Lock" impedisce qualsiasi modifica accidentale ai preset dell'utente in caso di utilizzo intenso sul palco.
Risposte all'impulso (IRs)
Il processo di convoluzione digitale si basa sulle cosiddette risposte all'impulso (Impulse Responses, in breve, IRs): si tratta di informazioni sulla risposta in frequenza di un ambiente o di un elemento dell'attrezzatura, determinate utilizzando un breve segnale di test e misurate all'uscita. Il segnale utilizzabile viene combinato digitalmente con una delle risposte all'impulso risultanti, assumendo così le caratteristiche della sua frequenza. L'uso dei processori moderni rende possibile il processo di convoluzione in tempo reale ed è comunemente utilizzato per simulare la risposta in frequenza di ambienti e altoparlanti.