Al contenuto della pagina

Hicon HI-J63SA05 Angled Jack

160 Valutazioni dei clienti

4.4 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

90 Recensioni

Hicon HI-J63SA05 Angled Jack
€ 2,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
DT
Il Tesoro della Pedaliera
Daniele T. 01.05.2016
Che fortuna, avere scoperto questi connettori Hicon. Rappresentano la salvezza di chi lavora in continuazione alla propria (o altrui) pedaliera.

Esistono sia in versione mono, sia in versione stereo.
Occupano uno spazio (in spessore) davvero minimo, e permettono quindi di avvicinare tra loro anche quei (malefici) pedali dotati di ingressi e uscite sui fianchi, risparmiando il preziossimo spazio in pedaliera che (per definizione) non basta mai.

Materiali e progetto sono semplicemente... da manuale: viti che serrano con abbondante coppia, contatti facilissimi da posizionare per stagnare senza contorsionismi, fattore-forma miracolosamente efficente, totale schermatura, trattamento delle superfici che "prende lo stagno" in pochi attimi, senza obbligare ad insistere inutilmente con la punta dello stagnatore.

Una nota per l'amico che scopre solo "a lavori in corso" di non disporre delle informazioni più elementari per stagnare un cavo ad un connettore come questo: la "massa", ossia lo schermo, la calza, o il conduttore di massa, si collegano esattamente come su un potenziometro, ossia sulla carcassa, cioè ovunque non rischi di toccare un contatto.

Basta riscaldare una minuscola porzione lasciando la punta dello stagnatore ferma, con generosa pressione, prima di avvicinare qualsiasi cavo, dunque depositare una o due goccie di stagno sul punto, e lasciare asciugare; dopo qualche istante, appoggiare il conduttore di massa (che è stato precedentemente "bagnato" di stagno, ovviamente) sulla goccia fissata alla carcassa.

Pochi secondi, indolore, senza nessun funambolismo (sapendo come fare, ovviamente). Finché non esistevano Internet e YouTube bisognava spiare un elettrotecnico al banco da lavoro, oggi... basta informarsi prima.

Unica avvertenza, adoperare cautela prima di acquistarne 100 in un colpo solo: verificate che il produttore del vostro apparecchio / effetto / mixer / pedale abbia disposto una distanza tra i connettori che permetta di alloggiare due connettori di queste dimensioni affiancati tra loro.
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

j
jonnyth 07.05.2019
spinotto jack ad angolo ottimo per costruire dei cavi. Io personalmente l'ho utilizzato per fare il collegamento del send/return nella pedaliera. Occupa poco spazio e fa bene il suo lavoro.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Perfetto per i cavetti della pedaliera
Davide1982 31.12.2020
Il jack perfetto e ideale per i cavetti della pedaliera. Occupa pochissimo spazio, è fatto di ottimi materiali, facilmente saldabile... forse un pelo stretto per accogliere cavi più spessi del solito, tipo gli xxle gli llx della Spirit: ma in questo caso basta "pelare" un poco la gomma esterna del cavo con un taglierino. Questo in particolare l'ho preso per il tap tempo del delay, essendo stereo.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Hicon HI-J63SA05 Angled Jack