Col mio gruppo mi sono occupato di esecuzioni Jazz / Fusion / Hypnofunk, con vari sistemi testata / cassa, di diverse case anche "blasonate" e di potenze superiori, ma al di là di ogni altra considerazione, la potenza dichiarata di questa testata è tutta presente e viene percepita bene, senza fruscii, disturbi o altro.
Ho provato personalmente ad associarla sia a casse della stessa marca che a casse differenti, anche con diverse geometrie, sia monocono che pluricono, che nelle tipiche configurazioni "full stack", senza avere mai problemi di alcun tipo.
A parità di potenza espressa, la neutralità della timbrica e le possibilità offerte dalle regolazioni presenti non fanno presagire alcun problema di adattamento anche per altri generi musicali o per diverse situazioni ambientali.
Elementi a favore:
+ 250 W @ 4 Ohm, 180 W @ 8 Ohm, con capacità di pilotare una cassa da 4 Ohm o due casse da 8 Ohm, anche di potenze decisamente superiori;
+ doppia possibilità di preamplificazione (A) emulazione valvolare (B) stato solido, sia in alternativa che in contemporanea (miscelazione);
+ controlli di equalizzazione grafica a 10 bande di frequenza, perfettamente in grado di correggere problemi di acustica ambiente;
+ doppio ingresso passivo e/o attivo, in grado di poter funzionare eventualmente anche con due strumenti contemporaneamente.
Elementi contro:
La testata ha la classica geometria standard 19", con dimensioni 44 x 9 x 33 cm, con un peso di poso superiore ai 15 kg che può sembrare eccessivo per il trasporto, ma il dato può essere considerato allineato agli standard dei fratelli maggiori dotati di preamplificatore valvolare.
Conclusioni:
Si tratta di un prodotto decisamente ottimo ad un prezzo veramente accessibile, certamente consigliabile nella categoria di riferimento per classe di potenza.