A
Economica: come scorta e da battaglia.
Una Cordiera in Nylon dalla Normale Tensione, costruita in modo semplice, senza particolari rivestimenti a fine e inizio corda, e con un avvolgimento delle spire sufficientemente compresso, anche se non
"iper compattato" sul modulo tensivo della corda stessa. Buone per continui cambi set, o come muta da battaglia, come scorta da tenere in custodia e per gestire magari lezioni con allievi. Eccessivamente morbide pur essendo " NORMAL TENSION" (tensione poco compatta)e poco incisive come risposta tonale, ma per il prezzo che costano vanno più che bene.
Sono corde sufficienti, senza pretese e valgono il loro prezzo, per cui se si guarda oltre: brillantezza delle armoniche, sustain, timbrica, definizione cristallina, tensione specifica, ecc. va da sé che è meglio scegliere altra marca e tipologia, del resto come si spende si ottiene.
Non durano tantissimo, ovviamente dipende da quanto e come ci si suona, dalle varie tecniche adottate, ma di base, si logorano un po' presto, soprattutto se stressate su Playing e tecniche virtuose di speed picking alla "Malmsteen" o finger-picking veloce alla Paco de Lucia, per intendersi. Inoltre non sono molto lunghe, per consentire in modo agevole il triplo nodo di attacco, con rivolto al ponte e nodo-chiusura alla meccanica.
Un po' disagiato il montaggio ad Hoc.
Buone come ripiego su Chitarre non prestigiose o per un uso pressante della Chitarra (prove, lezioni allievi ecc.) e continui cambi in economia di set corde.
Raccomandate per chi non cerca spese esose o per chi deve settare chitarre economiche, o solo semplicemente si accontenta senza aspettative, né pretese.
"iper compattato" sul modulo tensivo della corda stessa. Buone per continui cambi set, o come muta da battaglia, come scorta da tenere in custodia e per gestire magari lezioni con allievi. Eccessivamente morbide pur essendo " NORMAL TENSION" (tensione poco compatta)e poco incisive come risposta tonale, ma per il prezzo che costano vanno più che bene.
Sono corde sufficienti, senza pretese e valgono il loro prezzo, per cui se si guarda oltre: brillantezza delle armoniche, sustain, timbrica, definizione cristallina, tensione specifica, ecc. va da sé che è meglio scegliere altra marca e tipologia, del resto come si spende si ottiene.
Non durano tantissimo, ovviamente dipende da quanto e come ci si suona, dalle varie tecniche adottate, ma di base, si logorano un po' presto, soprattutto se stressate su Playing e tecniche virtuose di speed picking alla "Malmsteen" o finger-picking veloce alla Paco de Lucia, per intendersi. Inoltre non sono molto lunghe, per consentire in modo agevole il triplo nodo di attacco, con rivolto al ponte e nodo-chiusura alla meccanica.
Un po' disagiato il montaggio ad Hoc.
Buone come ripiego su Chitarre non prestigiose o per un uso pressante della Chitarra (prove, lezioni allievi ecc.) e continui cambi in economia di set corde.
Raccomandate per chi non cerca spese esose o per chi deve settare chitarre economiche, o solo semplicemente si accontenta senza aspettative, né pretese.
7
0
Segnala un abuso
m
buone!!
stufo dei discorsi da "professionisti"!!! io lo sono ed uso queste corde ormai da tempo.
4
0
Segnala un abuso
A
Suono e qualità in un prezzo assolutamente contenuto non è da tutti queste corde sono veramente buone il suono è caldo e.l accordatura regge che è una bellezza
3
0
Segnala un abuso
GM
QUALITà PREZZO OTTIME
IL MIGLIOR ACQUISTO MAI FATTO PER LA MIA SCUOLA DI MUSICA, MAI PIU SENZA !! GRAZIE HARLEY BENTON
1
0
Segnala un abuso
P
Value strings classica
Economiche e buone, specialmente per far pratica.
0
0
Segnala un abuso
CA
imbattibili
ho sempre pagato caro le corde della chitarra classica, da quando ho scoperto il sito Thomann mi sono innamorato dei prodotti Harley Benton che sono realizzati per Thomann. Queste corde non hanno nulla da invidiare alle più blasonate marche, costano poco anzi veramente poco ed hanno una buona durata.
Pro: prezzo/qualità
Contro: nessuno
Se non si ha esigenze particolari ne consiglio di comprare in quantità multiple visto il prezzo.
Pro: prezzo/qualità
Contro: nessuno
Se non si ha esigenze particolari ne consiglio di comprare in quantità multiple visto il prezzo.
0
0
Segnala un abuso
C
Totalmente soddisfatta
Muta a basso prezzo ma vale molto più del suo costo. Subisce la solita corrosione delle corde per chitarra classica ma dopo qualche mese di utilizzo, e comunque sempre meglio dei set di corde da 20-30€ delle marche blasonate che iniziano a macchiarsi dopo due settimane. Ripeterò sicuramente l'acquisto
1
0
Segnala un abuso
L
Poca spesa e tanta resa
Come sound niente da dire, anzi, sono super soddisfatto poiché trovo che risuonino meglio di altre marche di corde che costano 8-10 volte tanto, l'unica pecca (se proprio dobbiamo trovarne una) è che bisogna stressare parecchio le corde appena montate prima che tengano un po' di più l'accordatura e, nonostante ciò, la perderanno ancora per un bel po' di tempo, facendo risultare le corde (tutte) calanti di circa mezzo tono. Ma le corde costano poco, suonano più che bene, lo strumento si può accordare in pochi secondi per cui chissenefrega se tengono poco! W le corde HB che finite le mute che ho preso, le riacquisterò sicuramente a manetta!
0
0
Segnala un abuso
A
Good string
The best price and quality only thomann can get. For me, Thomann is the best sites for musical instrument in the word. Thank you Thomann 🙂
0
0
Segnala un abuso
V
Too thin
They do their job but I think that for my taste they feel too thin for a classical guitar.
So I wouldn't recommend them if you want to feel more the tension and thickness of the strings. However for their price I can't complain at all.
So I wouldn't recommend them if you want to feel more the tension and thickness of the strings. However for their price I can't complain at all.
0
0
Segnala un abuso