A
ad occhi chiusi
La mia opinione è che questo è un pedale da avere assolutamente nel proprio arsenale se si suona o si vuole avere un suono rock. A questo prezzo io l'ho preso ad occhi chiusi. La distorsione è bella calda e mai tira sul zanzaroso, per cui vi sosterrà bene sulle ritmiche più incalzanti e non impasterà gli accordi pineni, mantendo grinta sui palm muting.
Se poi sembra che il suono sia troppo uguale ad altri pedali che costano 5 volte tanto, bhe si può sempre modificare come ho fatto, in primis per togliere quella orribile grafica e poi per divertirsi a dargli un suono più "originale".
L'unica cosa che veramente non mi ha soddisfatto, così come è arrivata dalla fabbrica è il controllo dei toni che non è molto efficacie, producendo quasi subito, spostandosi dal centro, dei suoni che non sono molto utilizzabili. Seconda cosa anche la fattezza del portello della batteria lasciano un po' a desiderare.
Se poi sembra che il suono sia troppo uguale ad altri pedali che costano 5 volte tanto, bhe si può sempre modificare come ho fatto, in primis per togliere quella orribile grafica e poi per divertirsi a dargli un suono più "originale".
L'unica cosa che veramente non mi ha soddisfatto, così come è arrivata dalla fabbrica è il controllo dei toni che non è molto efficacie, producendo quasi subito, spostandosi dal centro, dei suoni che non sono molto utilizzabili. Seconda cosa anche la fattezza del portello della batteria lasciano un po' a desiderare.
1
0
Segnala un abuso
r
Stupefacente!
Partivo molto scettico ma sono rimasto stupito dal sound di questo gioiellino! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio a chi voglia prendere un overdrive con sonorità simili a ocd!
0
0
Segnala un abuso
C
adoro questo suono
Non guardo mai alle marche, ne' quando devo comprare pantaloni, ne' quando compro chitarre o pedaliere. Se una cosa ha un buon prezzo ed e' fatta bene allora e' un buon affare per me. soddisfatto al 100%
0
0
Segnala un abuso
DN
distorsione potente ma dinamica
questo pedale ricalca in tutto e per tutto il famoso OCD, è capace di belle distorsioni piene che non fanno rimpiangere i canali distorti degli ampli valvolari, ma è analogico, pratico e poco costoso...
PRO: grazie ai controlli è possibile trovare varie sonorità, non è molto rumoroso, è ben fatto, rigido con materiali di qualità, il suono è sempre molto bello e definito.
CONTRO: se è un difetto... è un clone, quindi non c'è innovazione ma per chi cerca un OCD a prezzi economici questo è che dovete comprare. ultima cosa, non è true bypass, ma non è un vero problema, non sembra modificare il tono dello strumento quando disinserito.
consigliato per chiunque usi il proprio ampli, che sia valvolare o a transistor ma vuole un canale distorto bello pieno, aggressivo ma senza sfociare nel metal estremo, insomma rock/hard rock anni 70 o grunge anni 90
PRO: grazie ai controlli è possibile trovare varie sonorità, non è molto rumoroso, è ben fatto, rigido con materiali di qualità, il suono è sempre molto bello e definito.
CONTRO: se è un difetto... è un clone, quindi non c'è innovazione ma per chi cerca un OCD a prezzi economici questo è che dovete comprare. ultima cosa, non è true bypass, ma non è un vero problema, non sembra modificare il tono dello strumento quando disinserito.
consigliato per chiunque usi il proprio ampli, che sia valvolare o a transistor ma vuole un canale distorto bello pieno, aggressivo ma senza sfociare nel metal estremo, insomma rock/hard rock anni 70 o grunge anni 90
0
0
Segnala un abuso
LP
Fantastico
Bello, fatto bene e gran suono, forse un pò troppo "ciccione" senza la possibilità di snellirlo, si può solo aumentare le alte frequenze.
A parte questo, a mio modesto parere, prende a schiaffi rivali ben più costosi. Con il drive a ore 9, levetta in su e toni a ore 2 per me è fantastico.
A parte questo, a mio modesto parere, prende a schiaffi rivali ben più costosi. Con il drive a ore 9, levetta in su e toni a ore 2 per me è fantastico.
0
0
Segnala un abuso
GS
ultimate drive Harley benton
Anche questo pedale è bello da vedere. Nero verniciato in modo perfetto, nero e rosso , controlli solidi e non plasticosi, chassis in metallo e antiscivolo. Hanno pensato a tutto. Collegato all'ampli in purezza è una sorresa, suona come i suoi blasonati concorrenti, ma con un filo in piu' di armoniche e sfumature di colore. Schiacciando l'acceleratore sul gain, , un overdrive ai limiti della concezione di distorsore in grado di offrire una gran quantità di armonici, imitando il comportamento di un amplificatore tirato al massimo. diminuendo il livello si riesce a tirare fuori un feedback pulito che va benissimo per eseguire brani clean con un fondo di "sporco". Consigliaitssimo, prodotto superiore a costi competitivi; grazie Thomann.
0
0
Segnala un abuso
F
Bel pedale, gran qualità-prezzo
Davvero buona qualità prezzo. Mi piace il suono. E' molto simile a un pedalino famoso tu sai quale. Davvero un bel prodotto per il prezzo a cui è venduto. Lo ricomprerei di sicuro.
0
0
Segnala un abuso
L
Pedale molto valido
Recensisco questo pedale dicendo che, per quanto io sia all'inizio nella mia sperimentazione degli usi dei pedali, lo trovo molto valido.
La distorsione è molto chiara e grintosa.
Oltretutto, per quanto sia meno importante, il packaging è molto accattivante.
In sintesi, consiglio questo pedale che per il prezzo trovo sia molto valido!
La distorsione è molto chiara e grintosa.
Oltretutto, per quanto sia meno importante, il packaging è molto accattivante.
In sintesi, consiglio questo pedale che per il prezzo trovo sia molto valido!
0
0
Segnala un abuso
R
L'Ultimate non delude!
Ho comprato l'Ultimate quasi sicuro di fare centro per il prezzo ed il prodotto è suona veramente bene.
Provato con una HB SC custom e il Peavey Classic 30 ha confermato un buon cruck organico e piacevole (basta provare con diversi settaggi). Con un booster in fronte ci si imbatte in territori lead anch'essi divertenti e utilizzabili in diversi contesti.
Per chi cerca è alla ricerca di un classico il prezzo ne vale decisamente l'acquisto.
Provato con una HB SC custom e il Peavey Classic 30 ha confermato un buon cruck organico e piacevole (basta provare con diversi settaggi). Con un booster in fronte ci si imbatte in territori lead anch'essi divertenti e utilizzabili in diversi contesti.
Per chi cerca è alla ricerca di un classico il prezzo ne vale decisamente l'acquisto.
0
0
Segnala un abuso
N
Potenza
Presa quasi per scherzo, ora non riesco più a farne a meno. costa poco ma ti regala suoni da big. versatile e affidabile. sempre nella mia pedaliera
0
0
Segnala un abuso