Al contenuto della pagina

Harley Benton Traveler-Steel

308 Valutazioni dei clienti

3.9 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

238 Recensioni

Harley Benton Traveler-Steel
€ 66
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
F
Divertente/funny
FrankiePoogy 21.02.2024
Visto il prezzo molto invitante, ho ordinato due chitarre, una per me e l'altra per un regalo. Spedizione velocissima e puntuale, il servizio è davvero eccellente. Il rapporto qualità/prezzo non è male, per pochi euro si acquista uno strumento divertente, da portare in viaggio senza troppi riguardi, con un suono (data l'esiguità della cassa) molto nasale e "inscatolato", per me piacevole, che ricorda un po' quello di un banjo. Devo mettere in evidenza i seguenti aspetti, perché li ritengo importanti per un potenziale acquirente. Innanzitutto, invito caldamente a diffidare di alcune recensioni troppo entusiastiche sui materiali: la descrizione fatta dal venditore è onesta, ma avevo letto qualche commento che riportava di un piano armonico in massello, che è un abbaglio. Il top è laminato, si vede osservando il bordo della buca, e la superficie non mostra le venature "reali" del piano, ma è un rivestimento, con soli fini estetici. Stessa cosa per la paletta: la faccia superiore è rivestita da un sottile film che graficamente rappresenta il disegno di venature fitte e regolari, ma che non hanno nulla a che vedere col materiale del manico (in tre pezzi), che tuttavia appare discreto. Uno dei due esemplari aveva il capotasto incollato male, completamente disassato e sporgente da un lato della tastiera. Dato che sono solito effettuare gli interventi di manutenzione di base sui miei strumenti, ho rimosso il capotasto e l'ho riposizionato correttamente. L'action è molto alta, per i miei gusti scomoda, le corde dure, quindi sono intervenuto sul truss rod (che risponde bene), poi ancora sul capotasto, regolando la profondità dei solchi, ed infine sull'altezza del ponticello. Una volta effettuati questi interventi su entrambe le chitarrine, si raggiunge una suonabilità molto piacevole, nessun buzz. I tasti sono un po' ruvidi, quindi li ho lisciati con della paglietta d'acciaio. Uno degli esemplari ha i tasti tagliati in modo irregolare: alcuni si sovrappongo al binding, alcuni no, esteticamente non è il massimo, ma la suonabilità non ne risente. Effettuati altri piccoli aggiustamenti sui fori del ponte, lo strumento risulta per me godibile e divertente. In sintesi: a mio avviso il rapporto qualità prezzo è valido, per me è un acquisto consigliabile, tuttavia occorre mettere in conto che il prezzo bassissimo non può comportare miracoli, la qualità non può essere (quasi) gratis. Altro aspetto da evidenziare è che, dato che la cassa è minuscola, lo strumento è molto sbilanciato verso la paletta, ma ciò è inevitabile; suonando lo strumento con la tracolla o da seduti, con le gambe accavallate, questo aspetto non dà fastidio.
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
ClaudioP 11.12.2020
Ieri mi è arrivata la Traveler-Steel ed è stata una sorpresa.
L'ho ordinata non perché debba viaggiare molto, anzi, ma perché mi aveva affascinato il suo suono molto particolare.
Di persona è anche molto meglio di quanto pensassi e da quanto il suo prezzo lascerebbe ad intendere, un pò come succede per tutti gli altri strumenti marchiati HB.
Per 60 euro Thomann vi spedirà una chitarra molto suonabile, comoda, leggera, di dimensioni ridotte e addirittura con un buon suono.
E non finisce qui: quello che credevo un top in abete rosso "laminato" si è rivelato invece un top in abete rosso massello di ottimi aspetto e risonanza. Seppur di dimensioni ridotte la cassa, sebbene non risulti ricca in bassi, ha comunque un suono molto equilibrato, nasale e musicale.
La cassa è in mogano laminato ed il manico sempre in mogano massello in tre pezzi, con un ponte ed una tastiera in roseacer (acero trattato termicamente e colorato) che risulta leggermente grezza al tatto ma molto pratica e comoda.
Le chiavi sono di buona qualità e fanno il proprio dovere, mentre le corde originali lasciano alquanto a desiderare: molto meglio le HB rivestite per acustica con cui le ho sostituite immediatamente.
La finitura è più che buona e rende lo strumento molto gradevole in tutti i sensi.
Il suono è ricco di armonici seppur nasale, pastoso ma ben definito, direi quasi "concentrato", compresso e lo trovo perfetto per country, blues o folk ma lo vedo bene anche in tanti altri contesti.
La suonabilità è piacevole e, una volta regolato il truss-rod si riesce ad arrivare ad un'altezza delle corde molto comoda e quasi da elettrica. I tasti non sono perfettamente rifiniti ma comunque neanche mal rifiniti. Si percepisce qualche asperità ma niente di che.
Non posso che consigliarvela, per voi stessi, per vostro figlio/a piccolo/a che sta imparando a suonare, o per il vostro mezzo di trasporto preferito, in modo da portarla in giro sempre con voi.
Viene consegnata con una brugola per il settaggio del truss-rod è una custodia leggera per ogni evenienza.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Non male
PippoPepe 27.08.2021
Premetto che sono principiante perciò la mia opinione ha un peso relativo, la chittarra all'apparenza è strana, scomoda da tenere sulla gamba poiché il corpo è veramente piccolo. In generale suona bene, ha un suono che ricorda un po' un ukulele anche se leggermente più corposo. Appena arrivata ho sostituito le corde e limato il ponte poiché l'action era un po' troppo alta, ho passato un po' di cera sul lato dei tasti adesso non danno fastidio. In conclusione sono contento dell'acquisto
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
G R A Z I E
Daveridei 10.10.2021
Ragazzi/e,
di che parliamo? Il solito capolavoro della ditta tedesca più interessante del panorama europeo che sforna una VERA travel guitar. Comoda, simpatica, suona benissimo! Action ok, manico lungo quasi come quello di una chitarra normale, è anche una chitarra per esercitarsi fuori. è assurdo che costi così poco un capolavoro del genere. Viva il capitalismo!
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
ELEGANZA STREPITOSA
Achm 26.11.2019
Bellissima oltre che comoda ed elegante. Ha un suono molto bello e particolare, tutto suo. Non pensavo che per questo prezzo avrei avuto uno strumento di tale eleganza e fattura. Complimenti e Grazie a Thomann! Solida, robusta, maneggevole. I particolari sono stupendi, la paletta ed il fregio Harley Benton, le meccaniche, i bordi, la verniciatura. STREPITOSA. Cercavo una chitarra piccola, che non facesse un suono molto forte così che nessuno mi seccasse se la uso mentre condivido momenti di relax con la mia famiglia, mentre guardiamo la TV, sul divano, sul letto ed in qualsiasi occasione di relax. Oltre che bellissima anche in questo senso è perfetta perché la cassa è piccolissima ma il manico è praticamente regolare. All'inizio bisogna farci l'abitudine per che rispetto ad una chitarra di dimensioni regolari ha un bilanciamento diverso avendo il manico massiccio e la cassa praticamente leggerissima. Fantastica da imbracciare, consiglio di valutare l'uso di una tracolla perché la cassa è piccola e poggiandola sulla gamba potrebbe risultare un po' in basso per la mano destra. Io adoro le cose particolari e questa Harley Benton Traveler-Steel lo è al 100%. Una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Z
Onesto prodotto per lo scopo!
Zacsin 03.07.2021
Pratica per strimpellare in casa quando si è in vacanza, senza nessuna pretesa. Onesto rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

PE
LA chitarra da viaggio!
Pietro Ettore Gozzini 11.04.2022
Stavo cercando uno strumento piccolo, in accordatura standard, da portare in viaggio che fosse abbastanza resistente e che non necessitasse di accordatura ogni 5 minuti. Ed eccola qui!
Custodia molto basic ma di buona qualità (uso questa chitarra da due anni, lasciata quasi sempre in auto e la custodia non ha subito alcun danno) , la chitarra regge l'accordatura molto bene, buone meccaniche.
Non aspettatevi delle frequenze basse da jumbo; questa chitarr(in)a ha comunque una buona proiezione e suona bene!
Il body molto piccolo rende il suono quasi simile a un dulcimer.
Il neck dive è un po' importante date le dimensioni del body rispetto al manico, suggerisco l'acquisto di una tracolla per ovviare a questo problema.
Voto complessivo: 4/5, ottimo compromesso per uno strumento piccolo ma funzionale, ideale per viaggi/studio in vacanza/spiaggia con falò.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
indistruttibile e gradevole
laak 30.04.2021
ce l ho da due anni...indistruttibile nonostante la abbia sbattuta ovunque. Suono piacevole anche se con la cassa così piccola. Un po' di setting del capotasto appena arrivata perche l action era molto alta, per il resto un ottimo jolly...anche registrata in studio riserva discrete sorprese come suono acustico alternatiìvo...
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AC
Good for Price , but hard to play
Alfredo Castravelli 15.12.2023
the size of the guitar drove me to choose it so i can bring it with me everywhere. The sound is not bad but found that the action is really high and tough to play , got untuned very easily. Very good deal for price, but to be used just as backup
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

GC
Geniale e comoda
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA) 31.12.2020
La cosa più sorprendente è che la lunghezza del diapason è quasi normale e pure con mani abbastanza grandi si suona facilmente. Ovviamente il suono risente di una certa nasalità causata giocoforza dalle ridotte dimensioni della cassa armonica, ma, la comodità nel trasporto e la praticità di utilizzo fanno presto dimenticare il piccolo limite fisico. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton Traveler-Steel