Al contenuto della pagina

Harley Benton Traveler-E-Steel

387 Valutazioni dei clienti

4.1 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

125 Recensioni

Harley Benton Traveler-E-Steel
€ 79
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 4-5 settimane
Disponibile entro 4-5 settimane

Questo articolo tornerà disponibile a breve e verrà poi spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
M
Prima di suonare, elettrificare!
Mig18 25.02.2023
Piccola introduzione: la chitarra mi è arrivata senza un copri fader del sistema di preamplificazione ma grazie al grande servizio assistenza clienti di Thomann, nel giro di qualche settimana ho ricevuto la minuscola parte di ricambio.
Detto questo, da una chitarra travel economica non mi aspettavo granché. Le prime impressioni:
⁃ suono non amplificato alquanto "originale" (per usare un'eufemia), non brutto in assoluto, considerato quanto è piccola la cassa.
⁃ manico comodo e inaspettatamente largo, non da chitarra giocattolo ma con una lavorazione dei tasti approssimativa (sotto mano, ai bordi del manico, si avverte la loro sottile sporgenza).
⁃ peso piuma anche se non comodissima da imbracciare da seduti senza la tracolla.
⁃ Setup imbarazzante! Solo con una veloce regolazione del truss rod le cose migliorano (ovviamente l'intonazione ai primi tasti resta sempre un po' "ballerina" ma accettabile per una chitarra a scala ridotta).
In pratica, tutto molto in linea con il costo della chitarra.... fino a che non l’ho ascoltata amplificata! Semplicemente sorprendente.
Non capisco come da quello che dovrebbe essere un semplice ed economico preamplificatore da ukulele (a giudicare dalla sigla dello stesso) si riesca ad ottenere un suono così credibile ed efficace.
L'ho confrontata con la mia Maton 808 e sul versante elettroacustico ho provato disagio, tenuto conto, ovviamente, che la piccola traveler costa quanto la somma del tappo anti-feedback e dell'umidificatore originali Maton.

Se suonate l'elettrica e in repertorio avete anche soltanto un brano da fare con l'acustica, lasciate perdere i pedalini simil acoustic simulator e comprate oggi stesso questa travel… certo, é possibile che all'inizio sarete esposti al ludibrio dei vostri ascoltatori. Ed é possibile che tra il pubblico qualcuno vi accusi, con sorriso beffardo, di aver rubato la chitarra al vostro nipotino.
Voi non demordete, iniziate a suonare:
in quel momento, tutti i chitarristi che si nascondono tra i vostri spettatori penseranno alle loro preziose elettroacustiche, a quanti stipendi hanno investito nell’acquisto e…smetteranno di sorridere!
Caratteristiche
Suono
Qualità
6
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Bella chitarra da portare in viaggio
Andrea00.76 27.03.2024
Non aspettiamoci una chitarra "vera" sembra più un ukulele con il manico lungo. Se partiamo da questo presupposto possiamo apprezzare questa chitarra da viaggio. Effettivamente è poco ingombrante e comoda da portare in giro, grazie anche alla custodia morbida fornita in dotazione. Il timbro è un po' secco ma ha un volume sorprendente.....ed è amplificabile. Non è uno strumento comodo visto che è molto sbilanciato verso la paletta (ovviamente è fisiologico per il tipo di strumento) e per tentare di bloccarlo si finisce a premere più del dovuto nella parte alta della cassa con conseguente fastidio all'avambraccio. La chitarra richiede un setup, il mio modello è arrivato con action alta e tasti poco rifiniti che possono graffiare le dita (nulla di irreparabile, basta lavorarci un pochino o fare un giro dal liutaio). Le corde di primo equipaggiamento sono scadenti. In definitiva: con il setup adeguato, le corde giuste e comprendendo i limiti di un oggetto del genere, è una buona chitarra da viaggio.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

B
Piccola, ma con potenziale
Badrat 04.03.2023
Ho preso questa piccolina per avere una chitarra sempre a portata di mano, e ne sono globalmente soddisfatto. Il suono è un po' "da giocattolo", aspetto di provarla con un amplificatore perché, da altre recensioni, sembra il suo forte. Molto ben rifinita, per quel prezzo non si può chiedere di più.
Leggerissima, ma molto sbilanciata verso il manico - bisogna usarla con una tracolla, attualmente ho legato la tracolla al manico, ma penso di aggiungere un 'bottone'.
E ora le note dolenti: le meccaniche rendono difficile l'accordatura, sembra quasi che in alcuni punti slittino; i tasti sporgono da entrambi i lati - e sono taglienti, dovrò metterci mano per smussarli al meglio; l'action è molto alta, un setup è necessario per renderla accettabile.
Per finire, le corde sono da sostituire immediatamente - le ho ordinate insieme alla chitarra e ad una gig bag (396739) ben imbottita e con tasche, in modo da azzerare i costi di spedizione.
In definitiva, un'ottima base di partenza che può senz'altro migliorare con un buon setup.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

n
Perfetta per viaggiare
nikzen 19.10.2023
Uno strumento costruito bene, divertente. il suono è chiaro, il manico si suona bene, necessita di una cinghia tracolla per una posizione più comoda. l amplificazione non è proprio il massimo. in conclusione è perfetto per viaggiare, o per studiare. Si può riporre facilmente in valigia .
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Simpatica
Anonimo 19.07.2023
Ho 64 anni e ho molta esperienza di strumenti musicali, perché oltre ad essere un percussionista e batterista, ho sempre suonato la chitarra, il basso e tastiere e per un breve periodo ho anche lavorato anche in un negozio di strumenti musicali. Quando è arrivata è stato amore a prima vista per questa piccola . Tutt’ora è la chitarra che suono di più: Simpatica, leggera, maneggevole. Suono acustico adeguato alla cassa armonica. Perfetta da suonare quando non si può disturbare(es. notte, campeggio, a letto o sdraiato sul divano, ecc). Mentre, quando si attacca ad un ampli o impianto il sistema di amplificazione è stupefacente, soprattutto sui bassi, considerando il prezzo per questa chitarra. Purtroppo essendo un strumento economico si riscontrano dei problemi che altre recensioni hanno già fatto notare: Action alta, tasti che tagliano nella parte alta e bassa. Chiaramente è molto sbilanciata ma con la cinghia attaccata al manico (fra la paletta e l’inizio del manico si risolve il problema). Comunque ho deciso ed ho abbassato il ponte, montato corde più fini e fatto una leggera rettifica alla tastiera (kit che costano circa 20-25 euro) Il risultato è fantastico, veramente piacevole nel suonarla. La consiglio , basta fare qualche piccola aggiustatina. Serrare anche leggermente le piccole viti delle manopole delle meccaniche e il gioco è fatto. Non si può pretendere di più per questo prezzo (non è certo una Martin) comunque trovo un ottimo strumento ideale per viaggiare e non solo. La consiglio vivamente , poco impegnativa ma ideale per divertirsi a suonare in qualsiasi occasione, anche con un mini-cube a batteria. Inclusa anche una leggera custodia ma se si vuole si può prendere qualcosa di più imbottito. Custodia alternativa: art. 396739 per euro16,90 che sicuramente ordinerò al più presto. E se si aggiunge anche una muta di corde si superano i 99 euro non si paga la spesa di spedizione. Grazie a Thomann e a Harley Benton
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

N
L'é tütt folklor!
Noctu 04.03.2021
Una frase dialettale della mia zona, la Lombardia, che nel contesto musicale ben si adatta alle sonorità folk.
Proprio come questa chitarra. Piccola, compatta se vogliamo, ma dannatamente efficace! Un suono chiaro, cristallino e pulito.
L'ho usata per comporre dei brani country, unita alla mia Lap Steel (acquistata sempre qui da thomann), e il risultato è stato soddisfacente.
Certo, ci saranno i soliti altezzosi che avanzeranno le solite pretese, del tipo "se vuoi uno strumento valido devi investire in qualcosa di costoso". Io dico no. Ovviamente questa chitarra non va bene se volete delle produzioni iper-patinate. Ma per chi come me vuole restare con i piedi per terra, con un suono organico e "vero", qui può trovare grande soddisfazione.
Chi vuole suoni patinati e "finti" investa pure in qualche studio di registrazione d'alto livello (ihihih... XD).
Ma se volete una qualità viva e vera Harley Benton è il nome che fa per voi.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
mi ha sorpreso
luigiI4p 11.01.2021
questo strumento mi ha sorpreso, hail suono un po' giocattoloso, ( ma non è un difetto anzi oserei dire una caratteristica) piccolissima leggerissima ma duttile.... per quello che costa credo che ogni chitarrista dovrebbe prenderne una,
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Grande piccola compagna di lavoro
Ernestor 06.08.2020
La uso principalmente per la composizione quando non posso portare oggetti ingombranti, vedi vacanze con la famiglia.
L'ho presa con il pre convinto che sarebbe stata utile anche in registrazione per dei provini o qualche suono strano ma il risultato è scadente. Meglio la versione tutta acustica e se proprio dovete registrarla usate un condensatore. Al di là del suono che anche totalmente acustico ha pur i suoi limiti, non è il tono l'obiettivo che mi ero proposto con questa piccoletta. Effettivamente può essere sfruttata, non è una di quelle cose che serve ad arredare in salotto o nello studio e continuo a portarmela dietro tutte le volte che serve e fa il suo dovere di assistente di composizione o di piccolo accompagnamento tra amici.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Una bella sorpresa
MarcoDeGiusti 22.03.2025
Sono stato un po' indeciso all'inizio se acquistarla, avevo visto un video su YouTube in cui non se ne parlava bene, invece è proprio un bello strumentino! Piccola ma comunque suonabile, collegabile ad un ampli con volume, toni alti e bassi. Consiglio!
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
discereta
Anonimo 06.03.2017
Buona chitarra economica, senza praticolari pretese (ma e' tutto rapportato all'ottimo prezzo)
Ottima se si suona con l'accordatura tradizionale ma con accordature alternative ha qualche problemino.
Con il mio gruppo suoniamo mezzo tono sotto l'accordatura standard a dal 5/6 tasto in poi.
Questa è la verisone amplificabile, con equalizzazione del suono, non è invece presente l'accordatore
Grazie alla casa piu' piccola ha meno problemi di feedback rispetto auna chitarra tradizionale
Il volume è discreto e si sente bene anche unplugged
Nel complesso un'ottima compagna di viaggio per chi non ha pretese particolari
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton Traveler-E-Steel