M
Soddisfatto
Non avendo mai suonato modelli Les Paul un po' ero scettico e disorientato dalla novità, essendo abituato a Strat e Tele. Innanzitutto mi ha accattivato l'estetica satinata, e i controlli indipendenti (tono e volume) dei pickup che permettono molte sfumature di suono, dal rock classico ai vari generi del Metal.
Le chiavette sono di buona qualità, le corde di fabbrica tengono benissimo l'intonazione anche con bending estremi. Unico neo riscontrato è uno spruzzo di vernice nera sullo switch dei pickup, ma lascio sorvolare perché di una chitarra di solito valuto il funzionamento e l'ergonomia sopra i difetti estetici. É anche bella pesante di body, annullando ogni problema di caduta del manico, e suonarla da seduto è molto comoda.
La consiglio? Sì!
Le chiavette sono di buona qualità, le corde di fabbrica tengono benissimo l'intonazione anche con bending estremi. Unico neo riscontrato è uno spruzzo di vernice nera sullo switch dei pickup, ma lascio sorvolare perché di una chitarra di solito valuto il funzionamento e l'ergonomia sopra i difetti estetici. É anche bella pesante di body, annullando ogni problema di caduta del manico, e suonarla da seduto è molto comoda.
La consiglio? Sì!
3
2
Segnala un abuso
N
Ho acquistato questa vintage series Harley Benton SC-400 come primo strumento elettrico per dare alla mia testardaggine la possibilità di sperimentare le mie scarse abilità da chitarrista in erba. La chitarra è giunta ben confezionata, corredata di un jack basico ed è stata messa subito all'opera. Le variabili treble-rhythm, insieme o separatamente, accuratamente sperimentate per la ricerca di un suono ideale. Per una principiante, la SC-400 è una chitarra valida e affidabile, forse un po' pesante da reggere su schiene gracili, ma dal manico sufficientemente sottile e maneggevole. La versione vintage propone belle verniciature senza laccatura. Piccola pecca estetica, il battipenna poco rifinito. Pecca di manifattura le manopole di regolazione dei toni, che, a distanza di 5 mesi, hanno perso di funzionalità, allentandosi e girando in parte a vuoto, e il jack in dotazione, come già detto, di bassa qualità. Nel complesso strumento da quattro stelle piene. E una esperienza musicale altrettanto soddisfacente.
1
1
Segnala un abuso
M
Meglio di quel che mi aspettavo
Il servizio e' eccellente e rapido,chitarra arrivata in condizioni perfette.
La chitarra tirata fuori dalla scatola di fabbrica era persino accordata.
Ho solamente regolato l'altezza dei pick-ups.
Non si ha affatto la sensazione di tenere in mano un "giocattolo",anzi,molto solida e rifinita benissimo.
Tiene l'accordatura per giorni perfettamente.
Ho sostituito le corde originali con delle GHS e la differenza di suono è notevole.
Acquistata ormai da un anno,me ne sono innamorato.
Un prodotto eccellente nonostante il prezzo basso.
Prima dell'acquisto ho confrontato le caratteristiche con altri modelli e credo che questo dell'Harley sia dello stesso livello di prodotti analoghi più costosi di marche famose.
La chitarra tirata fuori dalla scatola di fabbrica era persino accordata.
Ho solamente regolato l'altezza dei pick-ups.
Non si ha affatto la sensazione di tenere in mano un "giocattolo",anzi,molto solida e rifinita benissimo.
Tiene l'accordatura per giorni perfettamente.
Ho sostituito le corde originali con delle GHS e la differenza di suono è notevole.
Acquistata ormai da un anno,me ne sono innamorato.
Un prodotto eccellente nonostante il prezzo basso.
Prima dell'acquisto ho confrontato le caratteristiche con altri modelli e credo che questo dell'Harley sia dello stesso livello di prodotti analoghi più costosi di marche famose.
4
0
Segnala un abuso
ND
Abbastanza buona
Molto carina, ha un bel aspetto, il suono è abbastanza chiaro, l'unica cosa che non mi piace, è molto pesante😐
2
2
Segnala un abuso
G
Bellissima
Arrivata oggi,sono un principiante che suonicchia da un po' ,mi piace il suono degli strumenti... tutti.Questa chitarra oltre che bella ha un bel suono io ho una sqaire Fender...se devo fare un confronto preferisco questa di gran lunga.In conclusione per me è un ottima chitarra sia come prezzo sia come qualità!
0
1
Segnala un abuso
R
Una vera bomba
Da tempo volevo una les paul.
Questo prodotto onestamente non ha nulla da invidiare all'originale...
Ottimo suono. Settaggio ottimo. Maneggevole.
Rapporto qualità prezzo ottima.
Onestamente mi sono innamorato di questa marca...la consiglio vivamente a tutti
Questo prodotto onestamente non ha nulla da invidiare all'originale...
Ottimo suono. Settaggio ottimo. Maneggevole.
Rapporto qualità prezzo ottima.
Onestamente mi sono innamorato di questa marca...la consiglio vivamente a tutti
0
0
Segnala un abuso
MF
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Secondo me non ha senso far paragoni con chitarre di marchi più blasonati. Per me questo strumento suona bene e tutto sommato tiene anche l'accordatura. Ha un peso non eccessivo e per me è ottimo anche per giovani che non possono sopportare il peso di chitarre pesanti. Anche esteticamente è gradevole
0
0
Segnala un abuso
j
Qualità prezzo ottima
Ho acquistato questa chitarra come seconda ( ho già un LSP Gibson '60)... E avevo bisogno di un modello da settare e smanettare per studio che fosse poco impegnativa e senza grosse pretese... L'ho trovata perfetta ... E sinceramente considerando il prezzo ( 1/20 della Gibson) in confronto alla Gibson non l'ho trovata di certo 20 volte peggio!! Quindi ottimo acquisto!
0
0
Segnala un abuso
B
Chitarra per rocckettari
Presa per mio figlio di 12 anni appassionato dei nirvana. Si trova benissimo ed é contentissimo dell'acquisto.
0
0
Segnala un abuso
N
Non sono un chitarrista ma..
Non sono un chitarrista. Ho acquistato questa chitarra per registrare alcune parti nel mio home studio e sicuramente fa il suo sporco lavoro. Sicuramente consigliatissima per uno studio, non saprei dire per i live.
0
0
Segnala un abuso