eh niente ho trovato su YouTube un video di ML Buch, un'artista danese assurda, e lei dice di avere una vecchia squier 7 corde. non avevo mai pensato prima a prendere una chitarra con più di 6 corde anzi... nel giro di una settimana la cosa inizia a incuriosirmi troppo. appena ho visto questa chitarra mi sono sentito subito convinto di saltare le 7 corde e arrivare direttamente a 8, non ci è voluto nemmeno un secondo. la mia prima chitarra a 8 corde, dopo una mezz'oretta mi sto già divertendo un casino. bassi potenti, bella cosa potere fare una lunga frase tra bassi e alti, molto bella a vederla da vicino, il manico è bello grosso ma molto comodo, il suono è buono, decente, distorto è una pietra. i pickup sono convincenti a un primo ascolto, le corde in dotazione sono un po' morbide quelle 050 e 060 circa, dovrebbero essere un po' più dure, il feeling è bellissimo. voglio studiare bene quali pick up prendere, dovrei forse suonare un po' altre chitarre più costose, così da capire quali pick up possono fare la differenza.
aspetto una sostituzione perché la chitarra che mi è arrivata aveva un problema al manico, e non vedo l'ora che mi arrivi di nuovo. mi sono divertito un sacco, ci sono un sacco di possibilità di più rispetto ad una 6 corde, vorrei anche trovare corde lisce per chitarre a 8 corde, a quel punto mi fermo :)
___ la sostituzione è andata a buon fine, la chitarra che mi hanno inviato come sostituta non ha alcun problema al manico, solo che a quanto pare pesa di più, circa 400 grammi in più, la parte in cui il manico si attacca al body è molto più pesante della prima chitarra che mi hanno mandato, e nonostante suoni bene etc, non so perché c'è tutta questa differenza di peso. a parte questa cosa, va super bene