Al contenuto della pagina

Harley Benton ST-20 BK Standard Series

4.2 su 5 stelle su 846 valutazioni dei clienti

Chitarra elettrica

  • Corpo: pioppo
  • Manico: acero
  • Tastiera: alloro
  • Dot inlays
  • Profilo del manico: Modern C
  • Raggio della tastiera: 305 mm
  • 22 tasti
  • Lunghezza della scala: 648 mm
  • Larghezza del capotasto: 42 mm
  • Truss rod a doppia azione
  • Pick-up: 3 single coil stile ST
  • 1 controlli per il volume e 2 per il tono
  • Selettore a 5 vie
  • Hardware: cromato
  • Tremolo: sincronizzato
  • Meccaniche chiuse
  • Corde installate: .009 - .042
  • Colore: nero lucido
  • Case consigliati: art. 122213 oppure 136377 (non inclusi, acquistabili separatamente)
  • In catalogo dal Novembre 1999
  • Numero di articolo 135305
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • colore Nero
  • Corpo Pioppo
  • Top Nessuno
  • Manico Acero
  • Tastiera Alloro
  • Frets 22
  • Scalatura 648 mm
  • Sistema di pickups SSS
  • Tremolo Vintage
  • Incl. custodia morbida No
  • Incl. custodia rigida No
€ 89
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
109
Visitatori
considerano questo prodotto
2
Classifica vendite
in Modelli tipo ST

Una ST classica in tutti i sensi

Vista frontale della chitarra elettrica Harley Benton ST-20 BK

La Harley Benton ST-20 BK è una chitarra in stile ST con body in pioppo e finitura lucida nera, elegante e semplice. Il manico bolt-on in acero dispone di una tastiera in acero termotrattato, ovvero legno d'acero scurito da un trattamento termico. I segnatasti tondi brillanti offrono un contrasto netto e permettono di orientarsi facilmente sul manico. Dotata di tre pick-up a bobina singola con disposizione SSS, questo modello garantisce il suono distintivo delle Stratocaster, adatto a una varietà di generi musicali, dal pop al blues passando per jazz, rock e alternative. E chi vuole sperimentare con diverse intonazioni e scalature di corde apprezzerà particolarmente il truss rod a doppia azione, che permette di regolare in modo ottimale la curvatura del manico.

Vista frontale della chitarra elettrica Harley Benton ST-20 BK

Versatilità sonora incredibile

La Harley Benton ST-20 BK dispone di una manopola per il volume master che regola tutti i tre pick-up, disposti sul manico, al centro e sul ponte, mentre il suo selettore a cinque vie offre una grande scelta di suoni, permettendo di utilizzare ciascun pick-up singolarmente oppure mescolarne due adiacenti tra loro. Sono disponibili anche due controlli per il tono, per regolare indipendentemente la chiarezza dei pick-up sul manico e sul ponte. Il sistema di tremolo della ST-20 BK è sincronizzato, ovvero il ponte e il blocco del sustain si muovono insieme. Inoltre, la chitarra è dotata di un battipenna a tre strati (bianco, nero, bianco) che ne accentua l'estetica minimalista.

Vista posteriore della chitarra elettrica Harley Benton ST-20 BK

Perfetta per i chitarristi in erba

La ST-20 BK è ideale per i principianti che progettano di passare a strumenti più costosi in futuro: il profilo moderno del manico a C, la scala da 648mm e la larghezza al capotasto di 42mm sono in linea con le dimensioni standard delle ST, quindi è facilissimo adattarsi a modelli di fascia più alta. La tastiera piatta da 12" semplifica il bending delle corde, mentre il set di corde da .009 a .042 montato di serie è molto leggero, permettendo ai principianti di eseguire senza fatica tecniche di vibrato e di bending. Grazie al tono deciso prodotto dal manico e dalla tastiera in acero, riff e assoli si fanno sentire anche nei mix più complessi, mentre i 22 tasti offrono spazio sufficiente per cimentarsi con i primi assoli.

Paletta Harley Benton in acero

Su Harley Benton

Dal 1998, il marchio Harley Benton risponde alle necessità di numerosi chitarristi e bassisti. Oltre a una gamma estesa di strumenti a corde, il marchio di casa Thomann offre anche una vasta scelta tra amplificatori, altoparlanti, pedali per effetti e altri accessori. In totale, la gamma include più di 1.500 prodotti. Creati da produttori conosciuti nel settore, tutti gli articoli di Harley Benton uniscono qualità e affidabilità a prezzi interessanti e convenienti. L'espansione continua del catalogo permette a Harley Benton di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi e innovativi, per aiutare i musicisti a rimanere al corrente delle novità nel settore degli strumenti musicali, giorno dopo giorno.

Pop, blues, jazz, funk, rock e molto altro

Il suono luminoso e preciso della ST-20 BK la rende ideale per creare melodie Pop orecchiabili o ritmi Funk, mentre per le doppie corde tipiche del Blues o per gli accordi Jazz più puliti (per i quali serve una tonalità leggermente più morbida) basta passare alla posizione del pick-up centrale. Chi cerca suoni lead da assolo può passare al pick-up sul manico mentre, per i riff distorti Rock, la soluzione è utilizzare il pick-up sul ponte. Per un prodotto economico diretti ai principianti, questa chitarra offre una versatilità incredibile ed è adatta sia per chi si muove i primi passo nel mondo della chitarra che per i musicisti avanzati in cerca di una chitarra di riserva. Inoltre, può essere un'ottima base per sperimentare con il modding.

846 Valutazioni dei clienti

4.2 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

466 Recensioni

M
Ottima per modifiche
Marco58 01.04.2022
Questa è la mia seconda st-20 che acquisto. Premetto che della HB già possiedo una fusion III e una Aeolus che però hanno ben altri costi. Così come arriva è già utilizzabile ed adatta soprattutto ai principianti. Ha i tasti un po' bassi per i miei gusti (circa 1 mm) ma grazie a questa caratteristica si può suonare per ore senza fastidio alle dita. Io comunque preferisco i tasti medium jumbo da 1.5 mm. Il manico è incredibilmente comodo e sottile. Anche il corpo è perfetto con i suoi 45 mm di spessore. Ho comunque apportato tante modifiche a questa chitarra compreso il cambio dei tasti con tasti in acciaio. Grazie a questa chitarra ho potuto sperimentare e provare tante configurazioni. Mi ci sono davvero divertito non solo suonandola ma anche a modificarla. Concludendo è un'ottima chitarra per imparare ma anche un'ottima chitarra per diversi con il modding adattandola alle proprie esigenze. Oggi la mia chitarra ha di originale solo i legni ma con poca spesa ho realizzato la mia chitarra perfetta!
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Niente di eccezionale ma di sicuro vale tutto il suo prezzo
Sear 08.12.2018
L'Harley Benton ST-20 è il modello più economico tra le Strat-style del marchio. Dato il prezzo non c'è da aspettarsi miracoli, ma direi che è un'ottimo acquisto per principianti.
Lo strumento arriva già settato in maniera accettabile e ha un suono decisamente sopra le aspettative. I due punti deboli principali sono il legno della tastiera, che appare un po' scadente, e l'elettronica, che non rispetta le caratteristiche delle Strato. Il pickup al ponte, infatti, non ha alcun controllo di tono. I due potenziometri dei toni controllano, rispettivamente, il pickup al manico e quello al centro, indipendentemente dalla posizione del selettore.
I pickup, anche se non di grande qualità, hanno una buona potenza d'uscita.
Il corpo sembra ben fatto e anche la verniciatura non ha difetti evidenti. Il manico è rifinito a legno vivo, ma risulta abbastanza liscio; ha un profilo a C, di giuste proporzioni.
Tutto sommato, uno strumento che supera ampiamente le aspettative, considerando anche il prezzo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottimo modello ST economico
Anonimo 21.12.2016
Volevo comprare una prima chitarra elettrica per mio nipote.
Ero dubbioso riguardo alla qualità dell strumento, visto il prezzo.
Ne sono entusiasta e non vedo l'ora di consegnarlo al nipotino.
Pro:
- Nessun tasto che "frigge";
- Tiene bene l'accordatura se non si insiste troppo col tremolo;
- Vernice perfetta;
- Buon suono;
- Super economica;
Contro:
- La presa per il jack è un po' dura (richiede un po' di forza per estrarre il jack);

Visto il costo è da comperare ad occhi chiusi.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V
Principiante ma soddisfattissimo
Vincytm 19.11.2021
Sono un ragazzo che ha deciso di iniziare a suonare una chitarra elettrica. dopo un primo acquisto di una stratocaster su amazon ho deciso di provare una harley benton. DIFFERENZA ABISSALE. per soli 89 euro è una chitarra che a mio parere ne vale almeno il doppio dopo aver visto una di amazon di egual valore. che dire è quasi un anno che la possiedo ed è favolosa. suono pulito precisa nelle rifiniture e dettagli. più che soddisfatto. tanto che a distanza di un anno proprio oggi ne ho acquistata un'altra!. soddisfattissimo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso